problema sedili in pelle (risolto)

ma non è necessario tenerla penzolante nei sedili, nè tirarla fuori alla revisione.
Io tengo la punta che si intravede appena spuntare dai sedili, se occorre si tira e si usa... sta sistemata piatta sotto ai sedili e ho già sperimentato che fuoriesce quando la si tira :OK)

risolto l'arcano della cintura :asd) :asd) :asd)
la voglio mettere perche e' di legge.. grazie a macho e gangi per avemi illuminato :hail) sulla questione .... piccolo appunto.. ora mi manca il bracciolo.. qualcuno sa dirmi il prezzo e il codice ricambio del bracciolo in pelle per i miei interni nuovi....
e se non chiedo troppo ... una piccola dritta sul montaggio...

trovalo su subito.it,o su kijiji.it oppure su ebay :A) ,che costa un botto nuovo... Lo cerco anch'io perché ma si è rotto e a meno di 100 euro usato non l'ho trovato su internet...anzi...se lo trovi uno in più mandami un bel messaggio privato...

anch'io ho comprato gli interni in pelle di una serie 0 per la mia restyling e ho avuto i tuoi stessi problemi
da una 147 in demolizione ho recuperato lo spezzone di cintura per il posto centrale posteriore e l'ho fissato in un foro filettato che ho trovato sotto ai sedili.
poi ho preso i connettori airbag da 2 sedili anteriori di una restyling così ho aggiornato i sedili in pelle che ho comprato e l'attacco sulla macchina è rimasto invariato

maxxx147":1cx2pghf ha detto:
trovalo su subito.it,o su kijiji.it oppure su ebay :A) ,che costa un botto nuovo... Lo cerco anch'io perché ma si è rotto e a meno di 100 euro usato non l'ho trovato su internet...anzi...se lo trovi uno in più mandami un bel messaggio privato...
guarda macho e gentilissimo e me la regala la cintura.. che :backb)

nitrous":1cx2pghf ha detto:
anch'io ho comprato gli interni in pelle di una serie 0 per la mia restyling e ho avuto i tuoi stessi problemi
da una 147 in demolizione ho recuperato lo spezzone di cintura per il posto centrale posteriore e l'ho fissato in un foro filettato che ho trovato sotto ai sedili.
poi ho preso i connettori airbag da 2 sedili anteriori di una restyling così ho aggiornato i sedili in pelle che ho comprato e l'attacco sulla macchina è rimasto invariato

mentre per i connettori ho dovuto visto la fretta .. sfilare i faston dallo spinotto in plastica... inserirli volanti e li stagnarli.. cosi se dovrei rimontare i mie sedili devo solo eliminare lo stagno e rimetterli nelle loro fessure dei connettori..

anche solo il coperchio se riesci.. lo cercavo anch'io soprattutto per il fatto che il bracciolo in alfatex simil alcantara si carica di elettricità statica e mi fa la cresta ai peli del braccio.. fastidiosissimo :D

Scusa il ritardo, ma ero parecchio preso nel fine settimana, comunque ecco la foto, che non sarà il massimo ma ho solo il cell sotto mano.
Nella prima vite a sx (lato passeggero) c'è attaccato il pezzo di cintura, negli altri i 3 "scatolotti". Nella mia, non so se sia giusto o meno, quello etichettato come "center" è avvitato nella vite più a destra (lato guida). Negli altri non c'è scritto niente. Dall'ultima volta che ho abbassato i sedili, ho lasciato tutto archiviato sotto al sedile, in vista anche di un'altro abbattimento....

Il problema è che non riesco a caricare la foto, da cell. Se qualcuno mi lascia la mail gliela allego...

ciao..
con paintschop ridimensioni l'immagine ...deve essere meno di 300k poi fai allegato e la uppi :up) :up)

ciao..
grazie lele per la foto.. la uppo io casomai altri utenti ne abbiano il bisogno.. comunque ho visto che va ad attaccarsi dove era attaccata la mia precedentemente

Allegati

• 09052011131.gif
    09052011131.gif
    131.9 KB · Visualizzazioni: 169
bullone":26u86vmr ha detto:
ciao..
grazie lele per la foto.. la uppo io casomai altri utenti ne abbiano il bisogno.. comunque ho visto che va ad attaccarsi dove era attaccata la mia precedentemente
ah, meno male, quindi ti basta imbullonarla al posto dell' altra.
Ma l' arrotolatore dove ce l' hai? e che percorso fa la cintura dopo il bullone?

ciao..
i miei interni in alfatex (precedenti) avevano l attacco li .. l'arrotolatore inserito sul sedile vicino al poggiatesta .. lo puoi vedere meglio dalle foto in prima pagina che a posato maxxx...

bullone":1ila8edw ha detto:
ciao..
i miei interni in alfatex (precedenti) avevano l attacco li .. l'arrotolatore inserito sul sedile vicino al poggiatesta .. lo puoi vedere meglio dalle foto in prima pagina che a posato maxxx...
umh, e non puoi riutilizzare la cintura che già hai ? Immagino che l' arrotolatore fosse fissato nel sedile di serie e non sia possibile fissarlo in questi sedili in pelle ?

ciao
dovrei smontare l'arrotolatore dal sedile in alfatex e vedere come e attaccato( cisono due brugole torx) tagliare i sedili in pelle e trovare il sistema di fissarlo....
ma lascio perdere.. macho mi regala la cintura.. la vite di fissaggio la riutilizzo.. e uso l'attacco a 2 punti..
visto che viaggiamo sempre in due ..non mi sembra una mossa imprudente....

bravo lele :spin)
@gian nella restyling l'arrotolatore centrale è inserito dentro all'imbottitura del sedile (zona cerchietto bianco), sopra invece a cavallo c'è la fessura ed esce la cintura dall'imbottitura , non và dietro nel baule (riga rossa) :OK)

è una cintura a tutti gli effetti , mentre nella serie 0 e solo una cinta blanda alla base.

Allegati

• arrotolatore.jpg
    arrotolatore.jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 103