Problema rimappatura :-(

147_tff_1975":16nz5j68 ha detto:
Simo140cv":16nz5j68 ha detto:
147_tff_1975":16nz5j68 ha detto:
Simo140cv":16nz5j68 ha detto:
147_tff_1975":16nz5j68 ha detto:
Simo140cv":16nz5j68 ha detto:
pHiLx":16nz5j68 ha detto:
Eri prossimo ai 200 km/h? Se la fai attaccare all'examiner, probabilmente risulterà una eccessiva pressione di sovralimentazione. La centralina riscontra parametri superiori a quelli a cui è abituata e per evitare danni va in protezione. Purtroppo se non modifichi la mappatura te lo farà ogni volta in quella situazione, ma è solo un allarme, nessun danno al motore, tranquillo.

Questa è la risp giusta...fai modificare la mappa...abbassando la pressione della turbina.

Per l'angolo dell'esperto ecco a voi SIMO :OK) :OK) :OK) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah...questa è buona...io esperto?? :lol: :lol: :lol:

Diciamo un pelo (pure corto :lol: ) di esperienza... :OK)

Cmq nulla di grave tornando IT...hai solo il picco di pressione della turbina alto...la centralina permette quel picco ma x un istante solo...se la tieni a lungo va in protezione :ka)
Chi ti ha fatto la rimappa?

Qui scende il campo la bravura del preparatore che deve riuscire (non so come) a darti i cv senza alzare troppo la pressione turbo...e affidarsi a quello giusto è fondamentale (come dico sempre) :OK)

ma cavoli ti faccio da procacciatore d'affari a gratisssssssssssssssssssssssssss e mi tratti così :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

amico ingrato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Hai letto il mio post?

:lol: :lol: :lol:
Il post sopra?Sì ;)

:fluffle)

simo cambia pusher :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :D :D :D :culo) :culo) :culo)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3690

magari così ti è + chiaro :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Post=messaggio

Topic,3d..=discussione

Il tuo link è di una discussione aperta da te...quindi parla come mangi :asd)
Cmq ho letto pure quello...bravissimo :OK)
 
Simo140cv":52puqtlf ha detto:
147_tff_1975":52puqtlf ha detto:
Simo140cv":52puqtlf ha detto:
147_tff_1975":52puqtlf ha detto:
Simo140cv":52puqtlf ha detto:
147_tff_1975":52puqtlf ha detto:
Simo140cv":52puqtlf ha detto:
pHiLx":52puqtlf ha detto:
Eri prossimo ai 200 km/h? Se la fai attaccare all'examiner, probabilmente risulterà una eccessiva pressione di sovralimentazione. La centralina riscontra parametri superiori a quelli a cui è abituata e per evitare danni va in protezione. Purtroppo se non modifichi la mappatura te lo farà ogni volta in quella situazione, ma è solo un allarme, nessun danno al motore, tranquillo.

Questa è la risp giusta...fai modificare la mappa...abbassando la pressione della turbina.

Per l'angolo dell'esperto ecco a voi SIMO :OK) :OK) :OK) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah...questa è buona...io esperto?? :lol: :lol: :lol:

Diciamo un pelo (pure corto :lol: ) di esperienza... :OK)

Cmq nulla di grave tornando IT...hai solo il picco di pressione della turbina alto...la centralina permette quel picco ma x un istante solo...se la tieni a lungo va in protezione :ka)
Chi ti ha fatto la rimappa?

Qui scende il campo la bravura del preparatore che deve riuscire (non so come) a darti i cv senza alzare troppo la pressione turbo...e affidarsi a quello giusto è fondamentale (come dico sempre) :OK)

ma cavoli ti faccio da procacciatore d'affari a gratisssssssssssssssssssssssssss e mi tratti così :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

amico ingrato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Hai letto il mio post?

:lol: :lol: :lol:
Il post sopra?Sì ;)

:fluffle)

simo cambia pusher :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :D :D :D :culo) :culo) :culo)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3690

magari così ti è + chiaro :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Post=messaggio

Topic,3d..=discussione

Il tuo link è di una discussione aperta da te...quindi parla come mangi :asd)
Cmq ho letto pure quello...bravissimo :OK)

Mi perdoni mister perfezione :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

se ogni tanto sbaglio :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Cmq, secondo me, tirar fuori 150cv dalla tua con la sola rimappa è da folli, davvero troppo per non rischiare una precoce morte di parecchie parti meccaniche sollecitate molto oltre il loro limite.
La rimappa va fatta con buonsenso, e vedrai che ti diverti senza restare a piedi! :OK)

La mappa è da 140cv
 
axen":10kypcls ha detto:
Cmq, secondo me, tirar fuori 150cv dalla tua con la sola rimappa è da folli, davvero troppo per non rischiare una precoce morte di parecchie parti meccaniche sollecitate molto oltre il loro limite.
La rimappa va fatta con buonsenso, e vedrai che ti diverti senza restare a piedi! :OK)

La mappa è da 140cv

Mi riferivo al tuo primo tentativo di rimappa. 140 possono andare bene, se risolvi il problema dell'avaria sistema controllo motore. Ciao!
 
A volte ho lo stesso problema, me lo fa a volte quando sn a tavoletta in 5 dopo i 4000g/m.
L'examiner dice eccessiva pressione turbo, la mia e rimappata, quindi ho lasciato stare.

Ciao
 
la mia non l'ha mai fatto... ci farò più caso :nod) eppure ho fatto 15k km con la rimappa :OK)
 
147_tff_1975":115oqtim ha detto:
Simo140cv":115oqtim ha detto:
147_tff_1975":115oqtim ha detto:
Simo140cv":115oqtim ha detto:
147_tff_1975":115oqtim ha detto:
Simo140cv":115oqtim ha detto:
147_tff_1975":115oqtim ha detto:
Simo140cv":115oqtim ha detto:
pHiLx":115oqtim ha detto:
Eri prossimo ai 200 km/h? Se la fai attaccare all'examiner, probabilmente risulterà una eccessiva pressione di sovralimentazione. La centralina riscontra parametri superiori a quelli a cui è abituata e per evitare danni va in protezione. Purtroppo se non modifichi la mappatura te lo farà ogni volta in quella situazione, ma è solo un allarme, nessun danno al motore, tranquillo.

Questa è la risp giusta...fai modificare la mappa...abbassando la pressione della turbina.

Per l'angolo dell'esperto ecco a voi SIMO :OK) :OK) :OK) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah...questa è buona...io esperto?? :lol: :lol: :lol:

Diciamo un pelo (pure corto :lol: ) di esperienza... :OK)

Cmq nulla di grave tornando IT...hai solo il picco di pressione della turbina alto...la centralina permette quel picco ma x un istante solo...se la tieni a lungo va in protezione :ka)
Chi ti ha fatto la rimappa?

Qui scende il campo la bravura del preparatore che deve riuscire (non so come) a darti i cv senza alzare troppo la pressione turbo...e affidarsi a quello giusto è fondamentale (come dico sempre) :OK)

ma cavoli ti faccio da procacciatore d'affari a gratisssssssssssssssssssssssssss e mi tratti così :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

amico ingrato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Hai letto il mio post?

:lol: :lol: :lol:
Il post sopra?Sì ;)

:fluffle)

simo cambia pusher :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :D :D :D :culo) :culo) :culo)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3690

magari così ti è + chiaro :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Post=messaggio

Topic,3d..=discussione

Il tuo link è di una discussione aperta da te...quindi parla come mangi :asd)
Cmq ho letto pure quello...bravissimo :OK)

Mi perdoni mister perfezione :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

se ogni tanto sbaglio :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Non cmabi mai :asd) :asd) :fluffle)
 
Simo140cv":2lga28hy ha detto:
147_tff_1975":2lga28hy ha detto:
Simo140cv":2lga28hy ha detto:
147_tff_1975":2lga28hy ha detto:
Simo140cv":2lga28hy ha detto:
147_tff_1975":2lga28hy ha detto:
Simo140cv":2lga28hy ha detto:
147_tff_1975":2lga28hy ha detto:
Simo140cv":2lga28hy ha detto:
pHiLx":2lga28hy ha detto:
Eri prossimo ai 200 km/h? Se la fai attaccare all'examiner, probabilmente risulterà una eccessiva pressione di sovralimentazione. La centralina riscontra parametri superiori a quelli a cui è abituata e per evitare danni va in protezione. Purtroppo se non modifichi la mappatura te lo farà ogni volta in quella situazione, ma è solo un allarme, nessun danno al motore, tranquillo.

Questa è la risp giusta...fai modificare la mappa...abbassando la pressione della turbina.

Per l'angolo dell'esperto ecco a voi SIMO :OK) :OK) :OK) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah...questa è buona...io esperto?? :lol: :lol: :lol:

Diciamo un pelo (pure corto :lol: ) di esperienza... :OK)

Cmq nulla di grave tornando IT...hai solo il picco di pressione della turbina alto...la centralina permette quel picco ma x un istante solo...se la tieni a lungo va in protezione :ka)
Chi ti ha fatto la rimappa?

Qui scende il campo la bravura del preparatore che deve riuscire (non so come) a darti i cv senza alzare troppo la pressione turbo...e affidarsi a quello giusto è fondamentale (come dico sempre) :OK)

ma cavoli ti faccio da procacciatore d'affari a gratisssssssssssssssssssssssssss e mi tratti così :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

amico ingrato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Hai letto il mio post?

:lol: :lol: :lol:
Il post sopra?Sì ;)

:fluffle)

simo cambia pusher :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :D :D :D :culo) :culo) :culo)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3690

magari così ti è + chiaro :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Post=messaggio

Topic,3d..=discussione

Il tuo link è di una discussione aperta da te...quindi parla come mangi :asd)
Cmq ho letto pure quello...bravissimo :OK)

Mi perdoni mister perfezione :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

se ogni tanto sbaglio :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Non cmabi mai :asd) :asd) :fluffle)

e xk+ dovrei cambiare :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3fe176ij ha detto:
maurovoice":3fe176ij ha detto:
Ah, sui diesel non ci sono sonde sullo scarico, ma solo sensori in aspirazione. i catalizzatori sono di tipo ossidanti, le sonde sono presenti solo quando troviamo aggeggi come il FAP ma nel nostro caso (grazie a dio) non c'è nulla di simile :OK)
ah ok non lo sapevo :OK)
perchè dici che x fortuna non abbiamo il FAP? non porta solo benefici?

Dico per fortuna perchè il FAP è una sorta di tappo che va sostituito per forza ogni 120k è presente sull'Ulysse, ne ho sostituito solo uno e prima del km stabilito perchè otturato... prezzo del filtro RIGENERATO solo 550€ circa.. più il liquido per farlo funzionare (ossido di cerio) più le complicazioni di tutto l'impianto alimentazione scarico e iniezione..
In parole povere una rottura di palle immane!
 
Adrianx, anke la mia rimmappa ai rulli è arrivata oltre i 150, precisamente 150,8 :nod)
 
Ormai simo sei diventato il mio segretario ufficiale..

Il problema è proprio quello che dite voi..
Non capisco perchè c'è la necessità di dare qualche cv in più(che si sentono poco o niente)se poi va in protezione(anche il mjet ha questo problema),e magari fa anche del fumo inutile..boh :D ogni preparatore fa quel che vuole... ;)

C'è da aggiungere che alcune jtd 8v vanno in protezione già da originale a causa del sensore di pressione turbo difettoso..e alcune vanno in protezione già a 138-139cv(ho notato soprattutto quelle dal '03 in poi)..

ciao!
 
Darsch-147GA":13topi0r ha detto:
Ormai Simo sei diventato il mio segretario ufficiale..

Urca...che onore :p :p :p :hail)
Beh la maggior parte delle cose che dico sull'argomento me le hai insegnate tu.....quindi :elio) :elio) :elio) :hail) :hail) :hail) :hail)

Mitico :OK) :OK)

P.S.:a quando un fisso mensile? :culo)
 
Simo140cv":11etb7gm ha detto:
Darsch-147GA":11etb7gm ha detto:
Ormai Simo sei diventato il mio segretario ufficiale..

Urca...che onore :p :p :p :hail)
Beh la maggior parte delle cose che dico sull'argomento me le hai insegnate tu.....quindi :elio) :elio) :elio) :hail) :hail) :hail) :hail)

Mitico :OK) :OK)

P.S.:a quando un fisso mensile? :culo)

azz!!per il fisso..ne parliamo a Bologna :asd) :sarcastic) :quote) per ora posso iniziare ad offrire delle cene :appa)

comunque grazie a te..che in alcuni casi non riesco a collegarmi e tu riesci a sostituirmi :OK) :worship)
 
Darsch-147GA":2tiwdxpn ha detto:
Simo140cv":2tiwdxpn ha detto:
Darsch-147GA":2tiwdxpn ha detto:
Ormai Simo sei diventato il mio segretario ufficiale..

Urca...che onore :p :p :p :hail)
Beh la maggior parte delle cose che dico sull'argomento me le hai insegnate tu.....quindi :elio) :elio) :elio) :hail) :hail) :hail) :hail)

Mitico :OK) :OK)

P.S.:a quando un fisso mensile? :culo)

azz!!per il fisso..ne parliamo a Bologna :asd) :sarcastic) :quote) per ora posso iniziare ad offrire delle cene :appa)

comunque grazie a te..che in alcuni casi non riesco a collegarmi e tu riesci a sostituirmi :OK) :worship)

:asd) :asd) ma piantala....che cene e cene?io voglio solo cv in + :asd)

Tranquillo è un piacere aiutare un amico :fluffle) ...solo che a momenti mandano + mail in pvt x rimappare a me che a te :lol: :lol: :lol: :lol:

:OK)
 
Simo140cv":3fx3wj6t ha detto:
Darsch-147GA":3fx3wj6t ha detto:
Simo140cv":3fx3wj6t ha detto:
Darsch-147GA":3fx3wj6t ha detto:
Ormai Simo sei diventato il mio segretario ufficiale..

Urca...che onore :p :p :p :hail)
Beh la maggior parte delle cose che dico sull'argomento me le hai insegnate tu.....quindi :elio) :elio) :elio) :hail) :hail) :hail) :hail)

Mitico :OK) :OK)

P.S.:a quando un fisso mensile? :culo)

azz!!per il fisso..ne parliamo a Bologna :asd) :sarcastic) :quote) per ora posso iniziare ad offrire delle cene :appa)

comunque grazie a te..che in alcuni casi non riesco a collegarmi e tu riesci a sostituirmi :OK) :worship)

:asd) :asd) ma piantala....che cene e cene?io voglio solo cv in + :asd)

Tranquillo è un piacere aiutare un amico :fluffle) ...solo che a momenti mandano + mail in pvt x rimappare a me che a te :lol: :lol: :lol: :lol:

:OK)

simo mi fai una rimappa via seriale a 350 :D :D :D :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
mezzostordito":2vi05olj ha detto:
Scusate una piccola cosa mi hanno detto che sui disel c'e' una piccola roba che se apri tutto taglia il gar in modo che la macchina non inquini piu di una soglia prefissata.Ne sapete qualcosa se c'e' si puo levare e mettere all'occorrenza?
stai parlando dell EGR,una valvola che in certe situazioni prende una parte dei gas di scarico e li riconvoglia nel motore per ridurre le emissioni inquinanti.E' disattivabile pero' da una certa data hanno messo uno check nella centralina che genera un errore di controllo motore.Se cerchi vi sono tante discussioni che spiegano in dettaglio,anche visivamente,come individuarla e scollegarla
 
Per sicurezza ho chiamato il mio meccanico di fiducia, mi ha detto che non è un errore grave ma non deve succedere, devo riportargliela che mi abbassa un po’ la pressione della turbina.
 
Top