problema portiere (+ rumore..chi mi aiuta?)

dai un occhiata per bene a quel faro assolutamente non avvitato nella sua sede e vedrai che i materiali non c'entrano niente.....la mia e uscita con il cofano non allineato in maniera corretta e il carrozza in due secondi me l'ha allineato mi spieghi in queste cose che c'entrano i materiali? :confusbig)
 
x il fatto del faro mi riferivo al topic "1700km.... pregi ma molti difetti" guarda attentamente guelle foto e vedrai che sono tutti errori di assemblaggio!
 
eccomi qua.. chiamato in causa per il post 1700km.... :p

aggiungo qui la foto del parabrezzza montato storto..

http://img63.imageshack.us/img63/579/17022007016ns0.jpg

Occhio che è una 2048x1536 pixel :p

Si vede la distanza che c'è tra montante e guarnizione parabrezza a confronto col mio dito.

Col Ca**o che dipende dai materiali.
Li dipende dall'operaio che non aveva voglia di fare il suo lavoro/il capo degli operai che è figlio di una mi**otta perchè ordina di tirar via per far produzione.. così come per il cofano storto, il portellone disallineato etc etc.
 
ragazzi non vi pare che si sta criticando un po troppo il lavoro degli operai????
magari l'assemblaggio verra fatto con i piedi ma, secondo me, il problema di fondo va ricercato nei mancati controlli da parete di coloro che sono preposti a tale compito....
se tali signori prima di far spedire una macchina la controllassero e qualora fi fossero difetti vari la rimandassero indietro, sicuramente questi problemi non ci sarebbero....
 
mikoc147":1ibqguvq ha detto:
ragazzi non vi pare che si sta criticando un po troppo il lavoro degli operai????
magari l'assemblaggio verra fatto con i piedi ma, secondo me, il problema di fondo va ricercato nei mancati controlli da parete di coloro che sono preposti a tale compito....
se tali signori prima di far spedire una macchina la controllassero e qualora fi fossero difetti vari la rimandassero indietro, sicuramente questi problemi non ci sarebbero....

L'ultima parte è senz'altro corretta. Pero' il controllo finale ci dovrebbe essere per eventuali sviste sporadiche che possono accadere.. non per riparare a una sistematica negligenza di chi monta le parti!!
Qui non c'è nulla da fare.. se il cofano lo monta l'operaio e il cofano esce storto.. è colpa dell'operaio, non certo del controllo qualità (che poi ha la colpa di non aver controllato o di aver fatto correre).
 
secondo me nn avete neanke lontanamente idea delle tempistike ke hanno da rispettare gli operai sulle catene di montaggio x qst criticate tanto gli operai...x nn parlare di cs succede se xdono tempo e la catena iniza a camminare...montano il pezzo correndo dietro la makina o addirittura nella postazione di un altro operaio!!!
ragazzi entrate in una qls fabbrica provvista di catena di montaggio e capirete!!!
sapete pomigliano qnt vetture a turno sforna?...330 nasone!!!
330 auto in 8 ore ke si riducono a 6 ore e 50 minuti ovvero 410 minuti...
410 minuti : 330 auto = 1.24 minuti x ogni vettura!!!
ecco i conti...ora siate un pò più umani e capirete!!!
 
difatti io ho scritto
Li dipende dall'operaio che non aveva voglia di fare il suo lavoro/il capo degli operai che è figlio di una mi**otta perchè ordina di tirar via per far produzione

quindi non ho dato la colpa solo all'operaio.
In ogni caso a me cliente finale non interessa e non deve interessare cosa succede in catena.. e non sono questi validi motivi per giustificare uan macchina montata male.

La macchina io la pago con soldi buoni e deve essere montata BENE. Punto.
 
Buongiorno,

vedo che in nottata vi siete scatenati.....

Io lavoro per una grande azienda italiana che produce 35.000 scooter al mese e anche se non sono macchine e io non sono un operaio so benissimo cosa vuol dire assemblare un prodotto con una certa qualitò, non mi insegnate niente.

Io sto solo dicendo che dopo 7 mesi ho avuto infiltrazione d'acqua, problema al sistema airbag e condizionatore morto...... e per una macchina da 23000 euro mi pare troppo.

Sicuramente acrò inciampato in una macchina nata male....

buona giornata a tutti

Luca
 
luca7979":1n7kirhw ha detto:
Buongiorno,

vedo che in nottata vi siete scatenati.....

Io lavoro per una grande azienda italiana che produce 35.000 scooter al mese e anche se non sono macchine e io non sono un operaio so benissimo cosa vuol dire assemblare un prodotto con una certa qualitò, non mi insegnate niente.

Io sto solo dicendo che dopo 7 mesi ho avuto infiltrazione d'acqua, problema al sistema airbag e condizionatore morto...... e per una macchina da 23000 euro mi pare troppo.

Sicuramente acrò inciampato in una macchina nata male....

buona giornata a tutti

Luca



qui non si vuole criticare nessuno si sta solo dicendo che sono numerose le macchine che per svariati motivi sono nate male diciamo...pur avendo motori bellissimi ed essendo gran bei mezzi...
 
yeoo":2wfbd869 ha detto:
io posto completamente contro qst raduno...!!!
xkè voi credete ke siano gli operai???...poveri voi allora!!!
nn sapete ke anke qlc breva è uscita con dei difetti???...se nn lo sapete ce l'ha mio cugino ed anke un mio amico!!!
e la brera la producono amilano nn a pomigliano d'arco...giusto x essere kiari!!!
il problema nn è sl il montaggio ma i materiali utilizzati...quindi mettetevi l'anima in pace ke fino a quando nn cambierà la politica di produzione dell'alfa e quindi nn cambieranno i materiali...le auto saranno sempre così!!!
guarda che gli attacchi delle porte non penso li si possa fare con materiali diversi...sono state montate con i piedi e basta... e poi ci mettessero due minuti per fare una nasona perchè così l'alfa non sarà mai ai livelli di altre marche
 
Anche io vorrei esprimere il mio parere sulle difettosità di assemblaggio della nasona: la mia una mjet 120 cv 5 porte distinctive ritirata il 01 dicembre 2006, ad oggi 3300 Km.
A livello di scricchiolii era un concerto ed essendo io un po' psicopatico mi sono impuntato e li ho risolti praticamente tutti da me senz aportarla inofficina, per riassumere:
- vibrazione anomala nel vano motore, smontato paratia di protezione del motore (quella sotto) ed ho trovato 2 dadi M6 con rondella integrata...chissà da dove arrivavano...
- cigolio sospensione destra sui dossi, lubrificato tutti i giunti in gomma con spray al silicone, cambiato nulla, tirato giù il paraurti per montare gli xenon escoperto l'arcano: non avevano messo 2 viti per tener eil locaro in plastica e le 2 che c'erano non erano strette (1 cm di luce).
- vibrazione interno vettura sotto cassetto portaoggetti passeggero, smontato tutto il cassetto per far passare l'alimentazione per un ampli, un dado che doveva bloccare la paratia sotto la ventola del clima era stato imboccato male, è stato sforzato grippandolo ed ha lasciato una luce di 2 cm!!! (ho dovuto utilizzare una filiera per rifare il filetto...)
- cigolio montante destro, accoppiamento della lamiera esterna mal fatto, registrato e risolto
- particolari in plastica pieni di residui cu cellophane tolto malament

Ed altre piccole cose che sto scoprendo man mano che vado avanti.

Tutto questo è indice di scarso controllo finale, ma ricordiamoci che il controllo non può essere una fase della lavorazione che porta via più tempo dellla lavorazione stessa. E' colui il quale effettua la lavorazione che deve essere responsabile del proprio operato, attenersi alle istruzioni e dimostrare un minimo di impegno.
Io mi dovrei dimostrare comprensivo nei confronti di chi ha montato male la mia vettura, pagata 20.000 euro (40 milioni delle vecchie lire), con non pochi sacrifici. Non mi sento per niente comprensivo, come tutte le volte che devo sborsare dei soldi per un servizio non soddisfacente. Ma cosa siamo noi consumatori ed in particolar modo noi automobilisti? l'ultimo gradino della scala alimentare? dobbiamo sempre e solo subire (tasse esagerate, limitazioni e come se non bastasse pagare carissimo un prodotto di OTTIMA qualità ma asseblato col cul.?!?!!?).

Non mi sento di essere comprensivo nei confronti degli operai. Hanno un lavoro come un altro, se io non faccio bene il mio lavoro devo renderne conto ai miei superiori, lo stesso credo debba essere per tutti.

Oltretutto si va a dare una pessima immagine ad un marchio molto rinomato, che utilizza OTTIMI materiali anche per gli interni (macchine ne ho smontate parecchie per fare impianti stereo e la qualità delle plastiche è molto buona, anche i sistemi studiati per gli accoppiamenti, sono proprio solo mal assemblate, ste macchine!!!).

Detto tutto questo, continuo ad essere soddisfatto del mio acquisto, mi spiace solo che io questi problemini me li risolvo perchè sono in grado ed ho il tempo/voglia di farlo, ma non avessi tempo o altro? starei sempre a imprecare per il cigolio, vibrazione, tremolio...??!?!?!
 
mikoc147":2pyr05p9 ha detto:
ragazzi non vi pare che si sta criticando un po troppo il lavoro degli operai????
magari l'assemblaggio verra fatto con i piedi ma, secondo me, il problema di fondo va ricercato nei mancati controlli da parete di coloro che sono preposti a tale compito....
se tali signori prima di far spedire una macchina la controllassero e qualora fi fossero difetti vari la rimandassero indietro, sicuramente questi problemi non ci sarebbero....

Concordo..
Certamente gli operai ci metterano del "loro" a fare i lavori un pò alla :ignore) ..
Però quelli che devono controllare il prodotto finito sono certo che si ubriacano giorno e notte..
E' scandaloso il modo che hanno di far "passare" in conce certe auto..

Capisco le richieste..Ma io preferisco aspettare 1 mese in più ma avere un auto con tutti i crismi!!
 
ExTrEmE":38z5113k ha detto:
difatti io ho scritto
Li dipende dall'operaio che non aveva voglia di fare il suo lavoro/il capo degli operai che è figlio di una mi**otta perchè ordina di tirar via per far produzione

quindi non ho dato la colpa solo all'operaio.
In ogni caso a me cliente finale non interessa e non deve interessare cosa succede in catena.. e non sono questi validi motivi per giustificare uan macchina montata male.

La macchina io la pago con soldi buoni e deve essere montata BENE. Punto.

Esatto!! :OK)
 
Ho ritirato l'auto... il problema è stato risolto ma il rumore che avvertivo persiste... sono sicuro che sia il parafango che tocca da qualche parte..perchè il rumore proviene esattamente dalla base del montante anteriore... chi mi aiuta a risolverlo?
 
yeoo":1pf9binn ha detto:
secondo me nn avete neanke lontanamente idea delle tempistike ke hanno da rispettare gli operai sulle catene di montaggio x qst criticate tanto gli operai...x nn parlare di cs succede se xdono tempo e la catena iniza a camminare...montano il pezzo correndo dietro la makina o addirittura nella postazione di un altro operaio!!!
ragazzi entrate in una qls fabbrica provvista di catena di montaggio e capirete!!!
sapete pomigliano qnt vetture a turno sforna?...330 nasone!!!
330 auto in 8 ore ke si riducono a 6 ore e 50 minuti ovvero 410 minuti...
410 minuti : 330 auto = 1.24 minuti x ogni vettura!!!
ecco i conti...ora siate un pò più umani e capirete!!!

Purtroppo è il loro lavoro...e sono pagati per questo.
Io la macchina la pago e la voglio funzionante e rifinta....
Ma le altre case automobilistiche come fanno allora???

La verità è che in Italia ognuno pensa di fregare il prossimo....ma alla fine rimaniamo tutti fregati!!!!

IMHO
 
erpatata":50gt86d9 ha detto:
Ho ritirato l'auto... il problema è stato risolto ma il rumore che avvertivo persiste... sono sicuro che sia il parafango che tocca da qualche parte..perchè il rumore proviene esattamente dalla base del montante anteriore... chi mi aiuta a risolverlo?

sai che fai prova a farti serrare il parafango, anche a me faceva un rumore da quelle parti e me lo hanno risolto cosi e poi controlla che i bulloni delle cerniere delle portiere siano ben serrati io ne ho trovati un paio a cui ho dovuto fare un po di giri di chiave ma da allora nessun rumore....
:OK)
 
yeoo":hemx1eok ha detto:
secondo me nn avete neanke lontanamente idea delle tempistike ke hanno da rispettare gli operai sulle catene di montaggio x qst criticate tanto gli operai...x nn parlare di cs succede se xdono tempo e la catena iniza a camminare...montano il pezzo correndo dietro la makina o addirittura nella postazione di un altro operaio!!!
ragazzi entrate in una qls fabbrica provvista di catena di montaggio e capirete!!!
sapete pomigliano qnt vetture a turno sforna?...330 nasone!!!
330 auto in 8 ore ke si riducono a 6 ore e 50 minuti ovvero 410 minuti...
410 minuti : 330 auto = 1.24 minuti x ogni vettura!!!
ecco i conti...ora siate un pò più umani e capirete!!!

quoto. è la quantita di tempo che è troppo bassa, avevo un servizio su mirafiori qualche tempo fa, l auto cammina sul nastro e l operaio deve lavorare con l auto in movimento. Ogni operaio ha poche cose da fare, ma penso che farle 300 e passa volte al giorno nn sia il massimo.

Dovremmo organizzare una bella gita per vedere, io sarei il primo a venire
 
Top