problema portiere (+ rumore..chi mi aiuta?)

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi oggi ho portato l'auto in carrozzeria per cambiare una guarnizione e regolare gli scontrini...dopo aver controllato la chiusura delle porte il carrozziere ha notato che sono montate storte..infatti dal basso vi è circa 1cm di distanza tra una porta e l'altra..sopra invece si toccano e l'anteriore fà un movimento strano..
Ora dico ma come si può montare una vettura così male...è rimasto sorpreso pure il tipo...speriamo che risolvino il problema...tanto paga l'alfa ma così non si può continuare a produrre auto così belle ma assemblate con i piedi...
 
il giorno che chiuderanno lo stabilimento di pomigliano andro con gli amici a brindare :asd) :asd) :asd) :asd)
 
be se ti puo consolare a me hanno gia cambiato:
il tunnel perche l'aria calda del clima non essendoci il condotto che porta l'aria dietro lo ha spellato...
2 volte lo schienale del sedile lato guida perche cigola....

adesso mi devono cambiare la centralina del clima che e tutta spellata...
e in piu registrare il portellone che 1cm piu all'interno ed eliminare vari cigolamenti vari.....
 
mikoc147":gucl7wdb ha detto:
be se ti puo consolare a me hanno gia cambiato:
il tunnel perche l'aria calda del clima non essendoci il condotto che porta l'aria dietro lo ha spellato...
2 volte lo schienale del sedile lato guida perche cigola....

adesso mi devono cambiare la centralina del clima che e tutta spellata...
e in piu registrare il portellone che 1cm piu all'interno ed eliminare vari cigolamenti vari.....
Tanto sai chi sta facendo il lavoro...speriamo bene...sembrano abbastanza disponibili
 
mikoc147":1w03n0fg ha detto:
be se ti puo consolare a me hanno gia cambiato:
il tunnel perche l'aria calda del clima non essendoci il condotto che porta l'aria dietro lo ha spellato...
2 volte lo schienale del sedile lato guida perche cigola....

adesso mi devono cambiare la centralina del clima che e tutta spellata...
e in piu registrare il portellone che 1cm piu all'interno ed eliminare vari cigolamenti vari.....

Si è vero sulla progression all'interno del tunnel nn hanno tappato il buco che butta aria alla bocchetta dietro... io me ne sono accorto quando ho smontato il tunnel per montare il braciolo... azz ma un tappo no è!!!!!.... c'ho messo della gommapiuma e tutto ok!.... cmq in estate si sentiva tutto il tunnel congelato, causa climatizzatore, ed in inverno invece molto caldo...

Tsk.....
 
@erpatata: hai seguito il mio consiglio????cmq stai tranquillo anche la macchina di mio cognato era in quel modo e in un oretta gliel'hanno sistemata....

@alfiere: il problema del tunnel e una cosa vergognosa, a me si e proprio appiccicata la plastica ai pantaloni perche si e squagliata....
 
mikoc147":twgxjyxy ha detto:
@alfiere: il problema del tunnel e una cosa vergognosa, a me si e proprio appiccicata la plastica ai pantaloni perche si e squagliata....

:jaw) :schok) :jaw) :schok) A quei livelli???????????.... santo cielo.... sarà che io nn ho avuto occasione di usare il riscaldamento al top perchè l'ho comprata a giugno e il braciolo l'ho montato a novembre!!.. meno male se no si sarebbe squalgiato anke il mio.............

Si sta cosa è davvero da vergogna... bastava un tappo di plastica da meno di 1 cent e aumentae il prezzo di vendita di 1 euro....... ci guadagnavano e ci facevano anke una bella figura
 
Alfiere147ista":35rmykxw ha detto:
mikoc147":35rmykxw ha detto:
be se ti puo consolare a me hanno gia cambiato:
il tunnel perche l'aria calda del clima non essendoci il condotto che porta l'aria dietro lo ha spellato...
2 volte lo schienale del sedile lato guida perche cigola....

adesso mi devono cambiare la centralina del clima che e tutta spellata...
e in piu registrare il portellone che 1cm piu all'interno ed eliminare vari cigolamenti vari.....

Si è vero sulla progression all'interno del tunnel nn hanno tappato il buco che butta aria alla bocchetta dietro... io me ne sono accorto quando ho smontato il tunnel per montare il braciolo... azz ma un tappo no è!!!!!.... c'ho messo della gommapiuma e tutto ok!.... cmq in estate si sentiva tutto il tunnel congelato, causa climatizzatore, ed in inverno invece molto caldo...

Tsk.....

Questo conferma che l'intervento di ripristino è ancor più fondamentale per rimediare ad un taglio vergognoso prima di incorrere in problemi....
Andate nelle FAQ... è un'operazione che vi consiglio! :OK)
 
mikoc147":337wk1j8 ha detto:
@erpatata: hai seguito il mio consiglio????cmq stai tranquillo anche la macchina di mio cognato era in quel modo e in un oretta gliel'hanno sistemata....

@alfiere: il problema del tunnel e una cosa vergognosa, a me si e proprio appiccicata la plastica ai pantaloni perche si e squagliata....
l'ho portata dietro il pentimele
 
hai fatto bene....anche se devi stare attento a non lasciare nulla in auto...

per quel che diceva stefano, concordo pienamente, il ripristino e fondamentale il problema e che il tubo di mandata e merce rarissima...
l'unica soluzione e cambiare tutto il tunnel, il problema e che costa un occhio della testa e poi essendo quello della distintive, dotata di serie del bracciolo, ti arriva con il buco per il bracciolo e non e una cosa gradevole....
 
mikoc147":nzdwg118 ha detto:
@alfiere: il problema del tunnel e una cosa vergognosa
in effetti è stata una mossa ridicola.
Penso che si possa risolvere con un tubo fai da te comunque :OK)
 
mikoc147":8c3a8b4f ha detto:
hai fatto bene....anche se devi stare attento a non lasciare nulla in auto...

per quel che diceva stefano, concordo pienamente, il ripristino e fondamentale il problema e che il tubo di mandata e merce rarissima...
l'unica soluzione e cambiare tutto il tunnel, il problema e che costa un occhio della testa e poi essendo quello della distintive, dotata di serie del bracciolo, ti arriva con il buco per il bracciolo e non e una cosa gradevole....

Non sapevo che la mancanza del tubo potesse portare simili problemi...
A questo punto a chi non è stato fortunato come il sottoscritto e non è riuscito a trovare il tubo consiglio di "fabbricarselo in casa"...
Nella disc da me aperta se ne stava parlando...
Ci manca solo che per rimediare ad un taglio scandaloso di Alfa dobbiamo arrivare a montare addirittura il bracciolo... :KO)
 
Jarama":3d07cpwv ha detto:
il giorno che chiuderanno lo stabilimento di pomigliano andro con gli amici a brindare :asd) :asd) :asd) :asd)
Il giorno che chiuderanno lo stabilimento di pomigliano d'arco, bisognerà proporlo come festa nazionale.... :D :rotolo)
 
Stefano73":spdn7yyw ha detto:
mikoc147":spdn7yyw ha detto:
hai fatto bene....anche se devi stare attento a non lasciare nulla in auto...

per quel che diceva stefano, concordo pienamente, il ripristino e fondamentale il problema e che il tubo di mandata e merce rarissima...
l'unica soluzione e cambiare tutto il tunnel, il problema e che costa un occhio della testa e poi essendo quello della distintive, dotata di serie del bracciolo, ti arriva con il buco per il bracciolo e non e una cosa gradevole....

Non sapevo che la mancanza del tubo potesse portare simili problemi...
A questo punto a chi non è stato fortunato come il sottoscritto e non è riuscito a trovare il tubo consiglio di "fabbricarselo in casa"...
Nella disc da me aperta se ne stava parlando...
Ci manca solo che per rimediare ad un taglio scandaloso di Alfa dobbiamo arrivare a montare addirittura il bracciolo... :KO)

purtroppo e cosi....
sinceramente certi tagli non me li spiego cosi come non mi spiego il menefreghismo che credo si l'unica spiegazione per giustificare la qualita, in alcuni casi pessima, delle 147...
:KO)
 
io ho preso da due giorni la macchina nuova 147 progression 19 jtdm il problema è che è già dal carrozziere perchè ha di tutto di più....sofano montato storto portiera passeggero da cui entra aria e scricchiolii vari...e leggere queste cose non mi conforta proprio...
 
Marcincus":1w3afd75 ha detto:
io ho preso da due giorni la macchina nuova 147 progression 19 jtdm il problema è che è già dal carrozziere perchè ha di tutto di più....sofano montato storto portiera passeggero da cui entra aria e scricchiolii vari...e leggere queste cose non mi conforta proprio...

be abituati agli scricchiolii, io ormai non ci faccio piu caso...
pero anche se la nasona scricchiolia ti dante, ma dico tante soddisfazioni....
 
Salve!

visto che qui si parla di problemucci, io vi metto a corrente di quanto è capitato e sta capitando a me.

Io ho una 147 Black Line JTDm 120cv presa nuova nuova il 3 di agosto. La fanciulla fa 7 mesi fra 2 giorni e le ho fatto macinare 17.500 km.

1) Dopo un mese che avevo la macchina si è accesa la spia ANOMALIA AIRBAG che è stato risolto nel giro di 2 ore sl Service Alfa Romeo.... causa falso contatto dei connettori airbag alloggiati nei sedili.

2) 1 mese fa circa ho trovato acqua sul tappetino lato guidatore dopo una notte di nubifragio. Infiltrazione d'acqua risolta con la macchina 3 giorni all'alfa Service. Mi restituiscono la macchina e si dimenticano di registrare il freno a mano e collegare il sensore spia freno a mano (sciocchezza, ma perdo altro tempo).

3) Ieri era una bella giornata, vado ad accendere il condizionatore (manuale) e non parte. Completamente morto.... Domani mattina ho il terzo appuntamento all'alfa Service per l'ennesimo ricovero....

Spero che mi capiti tutto nel giro di 2 anni.... altrimenti se non ero in garanzia a questo punto avevo cambiato macchina.

Io sono innamorato di questa macchina, ma dopo 7 mesi di vita non mi aspettavo tutti questi problemi....

un saluto a tutti i cuori sportivi!!

ciao

Luca7979
 
raga allora facciamo cosi...................il giorno che chiuderanno lo stabilimento facciamo tutti un bel raduno "extra" :crepap) :crepap) che ne dite ?
postate postate :asd)
 
io posto completamente contro qst raduno...!!!
xkè voi credete ke siano gli operai???...poveri voi allora!!!
nn sapete ke anke qlc breva è uscita con dei difetti???...se nn lo sapete ce l'ha mio cugino ed anke un mio amico!!!
e la brera la producono amilano nn a pomigliano d'arco...giusto x essere kiari!!!
il problema nn è sl il montaggio ma i materiali utilizzati...quindi mettetevi l'anima in pace ke fino a quando nn cambierà la politica di produzione dell'alfa e quindi nn cambieranno i materiali...le auto saranno sempre così!!!
 
Top