Problema Pixel sempre accesi sul Computer di bordo

mi pare che lo schermino venga via!

probabile, ma mi tocca comunque trovarne uno identico. se vado allo sfascio tanto vale prendere tutto il quadro

ho trovato un quadro strumenti completo a modena (qui vicino) a 50 euro su subito.it però ha lo sfondo bianco, ok, potrei prendere solo il monitor.

però ho trovato un quadro strumenti identico al mio ad imola a 70 euro, sarei tentato a prendere questo dato che il venditore per poco mi vende anche i pannelli (posteriori+anteriori) per una serie 0 3 porte.

mi viene un solo dubbio, penso di sapere la risposta, ma vorrei una conferma:

l'odometro di questo quadro segna oltre 200.000 km, se lo monto e faccio allineare il proxi torna a segnare i miei km giusto?? l'allinemaento posso farmelo home made con il fiatecuscan versione free?

Non credo lo faccia la versione free, comunque si è possibile a patto che il contakm abbia meno km di quelli che hai in centralina, se invece è il contrario (il quadro ha troppi km) allora la sola soluzione è di rivolgerti a qualcuno specializzato che lo sappia riprogrammare.

al140":24ifad3c ha detto:
Non credo lo faccia la versione free, comunque si è possibile a patto che il contakm abbia meno km di quelli che hai in centralina, se invece è il contrario (il quadro ha troppi km) allora la sola soluzione è di rivolgerti a qualcuno specializzato che lo sappia riprogrammare.

:nod) :nod) :OK)

in pratica funziona con un semplice riallineamento solo se hai sulla tua più di 200k :ka)

la mia ha 130.000 km, questo quadro 240.000... nonono, non se ne parla proprio. idem l'andare a spendere soldi per scalarmi i km.

a questo punto se ancora disponibile meglio prendere quello di modena anche se bianco, costa 20 euro in meno e sostituisco il solo display.

aggiornamento sulla macchia luminosa:

questa mattina è ancora più grossa! come area è almeno triplicata! :eek:hmamma) :mecry) :( :sic)

appena ripresa l'auto... la macchia si è di nuovo rimpicciolita rispetto a questa mattina. è comunque più grossa di quella postata in foto.

a sto punto non è stata un'impressione quella di lunedì: di notte si ingrandisce e poi di giorno si rimpicciolisce un poco :scratch) stranissima sta cosa :ka)

umido, condensa, uno dei criceti che spingono il motore che ti fa pipì nel quadro per dispetto :ka)

Salve, ma sostituire il solo display è un'operazione complicata e comporta il saldare/dissaldare fili, oppure si scollega tramite connettori???
Rdieci tu hai effettuato l'operazione, hai novità?

In pratica ho trovato in vendita un contachilometri di una 147 1.9, Q2 o Ducati corse (30 € + s.s.), in cui c'è da sostituire il solo display, mentre tutto il resto è apposto.
Volendo posso sostituirlo con il display della mia 147 restyling 1.9 jtd m-jet 150CV che non è ne una Q2 e ne Ducati Corse?? Sono compatibili tra di loro? :grazie) :grazie)

Saluti Ale

devo ancora montarlo, ma ho già acquistato un quadrante e l'ho aperto per vedere com'è. nessuna saldatura, c'è un connettore bianco da sollevare (disincastrare), poi sfili fuori il cavetto del monitor. al contrario per rimontarlo.

devi solo stare attento a smollare il connettore, io non sapevo come fare e l'ho rotto. poco male perchè quel quadro non mi serve, ma occhio anon rompere quello dell'auto.

se vuoi appena riesco ti faccio 2 foto

ah beh, se c'è il flat è semplicissimo, mi sembrava di aver visto da qualche parte una foto di un display che aveva il pettine, forse era una 156 :)

questo è il monitor

dsc06555z.jpg

questo il monitor infilato nel connettore (poco sopra avevo detto bianco, invece è scuro)

dsc06556m.jpg

questo è il connettore chiuso e aperto, si apre sollevando e si chiude reincastrando. dentro al cerchio rosso si vede il punto che ho rotto cercando di aprirlo. tra l'altro se ora lo richiuso si rincastra e anche se è rotto funzionerebbe comunque bene.

dsc06557p.jpg

dunque non dovrebbe essere qualcosa di estremamente difficile...
mi era venuto in mente di montare il quadro con i fondini bianchi,ovviamente trovando qualcosa che abbia meno di 150oookm(i miei km)in modo da poterlo allineare...
a quanto ho capito se compro un quadro con piu' km della mia machina la cosa si complica....giusto?

a me qui sopra hanno detto che puoi allineare solo se il quadro ha meno km dell'auto.

per sostituire i fondini si che devi togliere le lancette però