problema navigatore alfa 147

controlla bene i cavi del modulo gps,è già successo che il filo coassiale dell'antenna fosse rotto.
se hai bisogno chiedi pure. ciao
 
ciao davemad mi potresti spiegare come sganciare la scheda stampata che fa funzionare i tasti? non riesco ad estrarre il connettore bianco...
 
davemad":24m14gsc ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=33&t=88875&hilit=connect+smontato&sid=b6e3b0d47fa2471d1bc5d63c415f7c07

guarda qui !

quale dei 2 connettori antenna posteriori è per il gps e quale x il gsm? (verde - grigio / sin - des?)
grazie
 
http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 11639.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 11640.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/97 ... 11641.jpg/

mi pare diverso... in particolare quello che credo essere il modulo gps è sotto il cd e vi arrivano entrambi i cavi dalle antenne grigia e verde.
i connettori sembravano tutti a posto li ho in ogni caso tolti e rimessi. tante volte....
tra l'altro ho anche curiosato sotto la ventolina, la cpu (contrariamente a quanto pensassi) nn è un vecchio 80286 intel o magari 80386, è un processore marcato magneti marelli, sicuramente proveniente da lidi lontani....
tra l'altro la ventolina ci sta per eccesso di scrupolo, secondo me.

aggiornamento: montaggio completato con successo (da quando nn sono riuscito a ricomporre il nokia 5800 della mia compagna sono un pò + preoccupato quando apro oggetti tecnologici). tutto sommato abbastanza semplice, occorre mettirsi d'impegno x far danni.
il discorso ora è: tutto smbrava ok a livellocablaggio, il punto è che dalla diagnosi fatta l'altro giorno mi dava errore su tutto, anche sul modulo gps, quindi anche ammesso che l'antenna fosse mal collegata mi sa che ci sta cmq qualcosa di diverso che nn va....
 
niente, l'ho ricollegato e a parte cil fatto che per fortuna funziona ancora, resta com'era prima: tutto rosso dal menu di diagnostica.
antenna, numero satelliti, connessione e l'ultimo indicatore che nn ricordo. l'unica cosa che si rileva è il tipo di firmware installato.
c'è ancora speranza secondo voi? qualcosa che posso provare / controllare?
grazie
 
Se tutti i collegamenti sono OK allora è il modulo GPS che è andato.... Dovresti provare a sostituirlo magari cercando sulla baia.....
ciaoooo
 
ciao
ci sono novità, ho rismontato tutto e rimontato da capo.
ecco il risultato:
image32774.jpg

ancora nn funziona, tra l'altro nn si visualizza + la versione di firmware installata, però qualcosa è cambiato...
nn è che c'è qualche problema di ossido sui contatti?
 
ovcrosse":22u6nu6e ha detto:
Mi sa che ora non rileva più il modulo GPS! Forse non hai ricollegato bene qualcosa....

infatti, ho riscollegato e pulito tutti i connettori con spray antiossido ed è tornato nello stato iniziale, cioè tutto rosso ma con versione software leggibile.
ma questo vuol dire che il modulo gps funziona quindi? potrebbe essere solo un problema di antenna o sicuro c'è dell'altro?
potrebbe dipendere dal cd mappe non originale o non c'entra nulla perchè dovrebbe funzionare anche senza?
prima di compranrne un altro vorrei esser sicuro...
grazie
 
Io credo sia il modulo gps andato... Le mappe o i cd delle mappe non centrano assolutamente!! Infatti se in un connect funzionante estrai i cd delle mappe e vai nel menù da te indicato ti mostrerà sicuramente tutte le informazioni (satelliti, firmware, segnale antenna ecc.)
 
ho acquistato un navigatore x 147 con problema al display per usare i pezzi di ricambio e farne venire uno fuori intero, magari recuperando il modulo gps che sul mio pare non funzionare
triste sorpresa, non ci avevo fatto caso dalle foto, è il nav e non il nav+.
a questo punto spero che il modulo gps sia compatibile, altrimenti dovrò rivenderlo e rimettermi alla ricerca.
sono abbstanza deluso....
qualcuno ne sa qualcosa, magari così evito di smontarlo inutilmente?
grazie

ps: non ho il codice di sblocco del mio, come posso risolverla?? :(
 
I moduli gps e gsm dovrebbero essere uguali per il connect nav e il connect nav+!!! Per il codice del tuo nav non preoccuparti perchè se non cambi la scheda madre (nel connect nav+ con comandi vocali estesi) o il modulo dove risiede il firmware (nel connect nav+ con comandi solo per il telefono), all' accensione non ti chiederà il codice.....vai tranquillo!!! :spin) :spin) :spin)
 
sostituito il modulo (unico modulo gps/gsm nel mio caso): http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 11640.jpg/
in effetti sembravano identici, fatto sta che nn è cambiato nulla: ancora tutto in errore.
sarà rotto qualcosa sulla piastra principale a sto punto...
ho provato qualcosa di molto + azzardato: smontato la parte frontale del nav+ e montata sul nav (tutti i collegamenti sono identici e compatibili tra i 2 moduli)
ma purtroppo il nav con display nav+ nn si accende...
è possibile che una cosa del genere abbia successo?
 
ciao a tutti,
dopo 2 mesi di prove varie e un navigatore che nn si accende + :( come ultima spiaggia compro su ebay, dalla cina, una antenna gps.
risultato: collego il connettore e dopo 10 secondi il nav si connette ai satelliti!
tempo buttato e nav+ ora da sistemare per una antenna andata... incredibile.
a questo punto innanzitutto mi chiedevo: dove si posiziona di di solito una antenna gps esterna?
 
ovcrosse":3cqximmy ha detto:
Non ti precoccupare se stacchi e riattacchi il connect da una stessa vettura il codice non te lo chiederà mai! Per l' aggiornamento agli MP3 ti consiglio vivamente di non farlo...
Qualcosa ha che non va ma potrebbe essere anche una stupidaggine (flat staccati): ti consilgio di controllare se hai un po' di manualità!
perchè? non puo fare l'aggiornamento mp3? sono interessato ma ho anche io lo stesso firmware anche se la mia auto è del 2005!! Help!
 
ciao ci sono molte discussioni a riguardo... Non so se sai che il firmware per gli Mp3 non è originale Magneti Marelli; quindi l' installazione è a tuo rischio e pericolo.... Se sei fortunato lo rallenti soltanto e le alcuni brani gracchiano da far paura. Se se sfortunato, il connect non si avvierà più e l' unica soluzione imane l' assistenza con prezzi proibitivi per le riparazioni....
ciaooo
 
NON FUNZIONA PIU IL MIO CONNECT NAV 147

redtides":t6japreg ha detto:
salve,
sulla 147 seconda serie che ho rilevato da poco c'è il navigatore.
poichè il vecciho proprietario nn trovava i cd originali ho scaricato dalla rete una copia e l'ho masterizzata.
devo dire che sebbene il navigatore apparentemente riconosca il cd correttamente, sembra che il sistema nn funzioni.
la posizione mostrata sulle mappe risulta del tutto sballata.
potrebbe dipendere dal cd che sto usando ma anche dal navigatore stesso che da i numeri: è possibile controllare il livello di segnale gps? (c'è un indicatore a tacche nel display in alto a sin, ma nn ho capito se è relativo al segnale gps...)
chiedo anche:
senza inserire destinazione (quindi senza richiedere il calcolo diu un percorso) il navigatore dovrebbe in ogni caso indicare la posizione corrente sulla mappa?
sono perplesso... possibile non funzioni bene??
grazie
saluti


SCUSATE, FORSE NON C'ENTRA NULLA SU QUESTO ARGOMENTO. NON FUNZION APIU IL MIO CONNECT NAV DELLA 147. E STO CERCANDO DI FARLO RIPARARE DAL MIO ECCANICO ALFA, CHE LO HA SPEDITO ALLA MAGNETI MARELLI CHE NON RIESCONO A TROVARE LA DIAGNOSI. SE LO VOLESSI RICOMPRARE POSSO CERCARLO QUI SOPRA??

MI RISPONDETE??

GRAZIE
 
Ciao innanzitutto ti consiglio di scrivere in minuscolo e NON IN MAIUSCOLO perchè nei forum equivale a gridare e quindi credo che non sia il tuo caso... Pertanto di chiedo di scrivere meglio nel senso che si fa fatica a capire cosa chiedi....
Hai un connect che non va più e lo hai mandato alla Marelli per la riparazione: a parte che dovrai fare un mutuo o un finanziamento per pagarla; per sentito dire da altri utenti, danno bastonate.....
Un nuovo connect comunque non lo trovi su questo forum ma devi cercarlo altrove... Che difetto ti faceva ?
ciaooo
P.S.: Passa nella sezione presentazione se non lo hai già fatto!! :OK) :OK)
 
Top