se fatta da uno in gamba la macchina torna meglio di prima, perchè controllata in tutto e per tutto :OK)
Shokko":2ilrl4xi ha detto:Mi state facendo prendere paura con ste cifre... :mecry2)
Ma secondo voi poi il motore torna affidabile e performante come prima? Perchè altrimenti la vendo la macchina.... così riesco a portarmi a casa almeno 15-16.000€...
biscione85.ing":ijgne9zd ha detto:infatti ginocchius il tuo è un motore da motoscafo.........
Quanti cv\l ha?
ovviamente pochi, perchè deve essere affidabile più che mai.
Ma secondo me mettere una pompa che funge da tendicinghia...io non lo farei!
Considera che comunque il tuo motore è americano, o derivato americano cmq, questo significa che gira poco, ha bassa potenza specifica, quasi sicuramente è ad aste e bilancieri (cinghia meno sollecitata perchè meno estesa di solito degli alberi in testa) e soprattutto essendo un motore marino gira molto di più a regime costante o quasi (molto meno sollecitata tutta la distribuzione, le pompe, la cinghia stessa) perchè hanno più o meno un carico costante.
E non ho idea, ma il regime di rotazione di un motore come il tuo sarà...max 5000 rpm.
E' molto poco sollecitato alla fine...
E' come fare un confronto tra un jtd e un Lombardini marino diesel con precamere e pompa in linea....
Il secondo è praticamente 'infinito' e adotta soluzioni molto meno tecnologiche del primo, il jtd è più prestazionale e 'delicato'ecco tutto.
La soluzione della pompa tenditore può andar benissimo per certe applicazioni, meno per altre.
Tanto che su questo stesso forum c'è chi ha avuto lo stesso problema con un 1.6 twin spark.
Non dico sia gravissimo (pochissimi casi) ma comunque secondo me non è una scelta ottimale.
Scusate per il post lungo.
sbenga ha detto:praticamente ti sei fatto la distribuzione nuova a prezzo stracciato :asd)
quote]
Infatti.... sono apposto per 100.000 km da quel lato adesso.
Tutto è bene quel che finisce bene :OK) Alla fine te la sei cavata splendidamente, un trattamento davvero di riguardo direiShokko":3imx1pzx ha detto:Cmq... è pronta! A tempo di record direi, mi hanno telefonato stasera, domani me la consegnano quasi a domicilio con una bisarca non serve nemmeno che vado a prendermi la macchina. La spesa totale è di ben 1750€... ma l'alfa romeo ne mette il 50%, e il conce dove l'ho comprata un'altro 40% di quello che ne rimane, io alla fine devo sborsare più o meno sui 320€... melio accontentarsi e non tirare altre storie. Non ho sottomano la fattura di riparazione, ma credo che sia stato cambiato, pompa dell'acqua, pulegge e tendicinghia vari di distribuzione, cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi, punterie, 2 valvole e credo le bronzine (se non sono la stessa cosa delle punterie....) e olio motore. Adesso spero solo che la macchina vada come prima e che non si spacchi qualcos'altro di conseguenza a quello che è successo...
Shokko":2fjmtwre ha detto:Cmq... è pronta! A tempo di record direi, mi hanno telefonato stasera, domani me la consegnano quasi a domicilio con una bisarca non serve nemmeno che vado a prendermi la macchina. La spesa totale è di ben 1750€... ma l'alfa romeo ne mette il 50%, e il conce dove l'ho comprata un'altro 40% di quello che ne rimane, io alla fine devo sborsare più o meno sui 320€... melio accontentarsi e non tirare altre storie. Non ho sottomano la fattura di riparazione, ma credo che sia stato cambiato, pompa dell'acqua, pulegge e tendicinghia vari di distribuzione, cinghia di distribuzione, cinghia dei servizi, punterie, 2 valvole e credo le bronzine (se non sono la stessa cosa delle punterie....) e olio motore. Adesso spero solo che la macchina vada come prima e che non si spacchi qualcos'altro di conseguenza a quello che è successo...