problema mediaset premium digitale terrestre

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi?

vi spiego: premetto che in casa abbiamo 3 televisori, e il seguente problema sussiste solamente sul televisore del salone (sharp lc-32 d65 e). abbiamo comprato la smart card di mediaset premium qualche giorno fa. i primi due giorni sul televisore del salone funzionava tutto alla perfezione. dopo di che, facendo l'aggiornamento dei canali, sono scomparsi i canali 'cinematografici' di premium, ossia tutta la gallery, compresi cinema e studio universal. sono rimasti i canali calcio e disney. anche gli altri televisori sono stati aggiornati, ma i canali 'scomparsi' sul televisore del salone continuano regolarmente a esistere negli altri (samsung 22 pollici e monitor/tv lg 19 pollici - se servono i modelli li vado a ricercare)! ecco perchè mi verrebbe da escludere un problema di antenna! ho provato migliaia di volte a fare la riprogrammazione, sempre con lo stesso risultato. ho provato addirittura la via più drastica del reset delle impostazioni di fabbrica, ma niente. non so più che pesci prendere! :(

AIUTOOOOO!!!
 
Presta nn so se centri o meno col tuo caso, però sai che per es mediaset premium se trasmette una partita in hd (che poi il loro hd e una parola grossa) oscurano altri canali, vero ?!?
 
Borghese":b4goomb7 ha detto:
Presta nn so se centri o meno col tuo caso, però sai che per es mediaset premium se trasmette una partita in hd (che poi il loro hd e una parola grossa) oscurano altri canali, vero ?!?

mh... vale a dire???
 
vale a dire ke non hanno banda a sufficienza x garantire la messa in onda di + di tot eventi in contemporanea.
Quando trasmettono in hd, ke poi è upscalato non hd vero e proprio, necessitano di + spazio, per cui soo costretti a oscurare altri canali ke tu paghi.....
 
Borghese":1jvb1sa4 ha detto:
vale a dire ke non hanno banda a sufficienza x garantire la messa in onda di + di tot eventi in contemporanea.
Quando trasmettono in hd, ke poi è upscalato non hd vero e proprio, necessitano di + spazio, per cui soo costretti a oscurare altri canali ke tu paghi.....

ah bene... una notizona direi! :(

in ogni caso non penso c'entri col mio problema! c'è veramente qualcosa di strano!
 
può essere anche un bug
Su un tv ho sintonizzato due canali nel programma 15 e non riesco a eliminare quello di troppo (scorrendo vado al 14, poi al 15, poi al secondo 15 poi al 16)
 
maxchan147":3vczbrmk ha detto:
Manu, giusto per capire meglio :)

i 3 tv sono con decoder interno o esterno?
Sono attaccati/equipaggiati a un decoder HD o no?

decoder interno, ovviamente non hd ;)

giangirm":3vczbrmk ha detto:
può essere anche un bug
Su un tv ho sintonizzato due canali nel programma 15 e non riesco a eliminare quello di troppo (scorrendo vado al 14, poi al 15, poi al secondo 15 poi al 16)

sull'lg della camera mi fa la stessa cosa! ma non per uno, per tutti i canali rai :asd)

ho dovuto escluderli dallo scorrimento nella lista dei canali ;)
 
e la mediaset card sta solo su quello del salone?
Gli altri hanno degli slot per la card, per vedere se è un bug di quel televisore?
Se togli la card e fai la scansione canali, i canali scomparsi riappaiono?
 
presta non è che hai scelto di poter vedere solo i canali non criptati? (che non sono quelli a pagamento nb) per il resto pure io ho molti canali doppi ma da 1 a 7 ho rai 1 2 3 poi rete4 can 5 italia1 e la 7...è dopo che viene il macello!

poi ne approfitto nel tuo topic per chiedere ai romani se hanno problemi di visualizzazione con rai 1 2 e 3 . io sono 2 settimane che non li vedo bene!
 
Desmochicco":1bzy2l43 ha detto:
poi ne approfitto nel tuo topic per chiedere ai romani se hanno problemi di visualizzazione con rai 1 2 e 3 . io sono 2 settimane che non li vedo bene!
no tutto ok :OK)

presta":1bzy2l43 ha detto:
sull'lg della camera mi fa la stessa cosa! ma non per uno, per tutti i canali rai :asd)

ho dovuto escluderli dallo scorrimento nella lista dei canali ;)
possibile? La Rai trasmette su più canali, quindi dovresti poter sintonizzare più volte Rai1,2,3 , come dicono anche sopra, ma su programmi differenti.
Il mio problema è che sullo stesso numero di programma ho sintonizzato due programmi differenti.
Probabilmente quello che accade a te è che hai sintonizzato in più programmi gli stessi canali, ma hai sempre corrispondenza 1:1

Cmq per capire se il tuo è un problema di antenna o di tv, dovresti collegare uno dei tv "ok" sulla stessa bocchetta dove riscontri il problema.
 
quest'ultimo problema è un conflitto tra i numeri dei canali e la loro posizione...a me è capitato col decoder esterno. Finché non fanno una normativa bisogna convivere con questi problemucci.
 
maxchan147":dopod2kb ha detto:
Non ho ben capito quello che segnalate come problema sulla memorizzazione/posizionamento dei canali.

Anche se credo sia OT :asd)
e io non ho capito la risposta di desmochicco
Cmq mi dilungo un secondo per chiude l' OT
In un televisore ho riscontrato:
1 Rai 1
2 Rai 2
3 Rai 3
4 R4
5 C5
6 Ita1
7 ...
8 ...
...
...
14 canale pinco
15 canale pallino
15 canale pippo
(non ho sbagliato a scrivere la numerazion, ho proprio due programmi col numero 15!)
16 canale superpippo
17 ecc..
 
maxchan147":32nizph5 ha detto:
e la mediaset card sta solo su quello del salone?
Gli altri hanno degli slot per la card, per vedere se è un bug di quel televisore?
Se togli la card e fai la scansione canali, i canali scomparsi riappaiono?

la card mediaset è solo li. se tolgo la carta e rifaccio la scansione il risultato è sempre lo stesso. ora riprovo comunque per sicurezza!
 
giangirm":9hvigl1i ha detto:
presta":9hvigl1i ha detto:
sull'lg della camera mi fa la stessa cosa! ma non per uno, per tutti i canali rai :asd)

ho dovuto escluderli dallo scorrimento nella lista dei canali ;)
possibile? La Rai trasmette su più canali, quindi dovresti poter sintonizzare più volte Rai1,2,3 , come dicono anche sopra, ma su programmi differenti.
Il mio problema è che sullo stesso numero di programma ho sintonizzato due programmi differenti.
Probabilmente quello che accade a te è che hai sintonizzato in più programmi gli stessi canali, ma hai sempre corrispondenza 1:1

Cmq per capire se il tuo è un problema di antenna o di tv, dovresti collegare uno dei tv "ok" sulla stessa bocchetta dove riscontri il problema.

ah ok ;) in ogni caso questo che ti ho detto lo fa anche l'lg di un amico ;)
 
Desmochicco":djxz01iw ha detto:
presta non è che hai scelto di poter vedere solo i canali non criptati? (che non sono quelli a pagamento nb) per il resto pure io ho molti canali doppi ma da 1 a 7 ho rai 1 2 3 poi rete4 can 5 italia1 e la 7...è dopo che viene il macello!

poi ne approfitto nel tuo topic per chiedere ai romani se hanno problemi di visualizzazione con rai 1 2 e 3 . io sono 2 settimane che non li vedo bene!

1) no, assolutamente!
2) nessun problema ;)
 
Top