Problema luci di posizione led

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti

scrivo per sottoporvi il mio problema, ho acquistato una coppia di lampade (vedi foto) con 13 led ciascuna per le luci di posizione, solo che ora che mi sono arrivate ho visto che c'è un problema. praticamente la lampada non entra nel suo alloggio all'interno della parabola dell'abbagliante, è di circa 1 millimetro e mezzo più larga del buco. io avrei pensato di risolvere il problema allargando leggermente il buco, limandolo oppure con un trapano.

cosa mi consigliate voi? voglio risolvere questo problema perchè ho visto la luce che fanno ed è bellissima, quindi vorrei proprio montarle.
aspetto consigli, ciao a tutti e grazie anticipatamente





 
beh con u trapano la vedo dura passare... con una lima invece.... io proverei con la limetta a coda di topo...
io ho provato a metterne una ad un led solo, risultato rimane accesa anche a vettura spenta!!! :?:
mi hanno detto che il problema si risolve inserendo una resistenza sul cavo...

potresti avere anche questo di problema... ;)
 
ATTENTO!!! solo a mio avviso, poi nn saprei, ma secondo me se allarghi il foro per fare passare il led poi nn si aggancia piu il portalampade e nn avrei idea di come potresti fare per tenerla su... mi sembra che il portalampade si agganciprorpio con una linguetta all'interno di quel foro

per le resisenze nn è un problema, se cechi sul frum trovi il valore...
 
andreblackline":31ubwcct ha detto:
ATTENTO!!! solo a mio avviso, poi nn saprei, ma secondo me se allarghi il foro per fare passare il led poi nn si aggancia piu il portalampade e nn avrei idea di come potresti fare per tenerla su... mi sembra che il portalampade si agganciprorpio con una linguetta all'interno di quel foro

per le resisenze nn è un problema, se cechi sul frum trovi il valore...

Ciao,ancora non ho definito bene come procedere,se allarghero il buco col trapano o con una lima. Per quanto riguarda la resistenza ci vuole,io l'ho presa da 1w 180 ohm e la lampada si spegne del tutto,non rimane un pò accesa, e non mi compare il messaggio sul bc di avaria luci di posizione. Inoltre la resistenza non scalda. Per quanto riguarda il fatto del bloccaggio del portalampada ovviamente limando il buco non si blocca più,per cui operero nel seguente modo: creo uno spessore sul portalampada e la farò entrare a pressione.
 
ciao a tutti, sono tornato da poco dal carrozziere per fare la modifica per far entrare la luce di posizione nel suo alloggio. è bastata una lieve limata e la lampada è entrata tranquillamente, non c'è stato bisogno di fare spessori per bloccare il portalampada perchè tutto è rimasto come prima, chiude come sempre. adesso vi posto alcune foto mentre ero dal carrozziere, stasera posterò le altre fatte col buio.
costo totale dell'operazione 10 euro...













 
le lampade a faro spento non si notano, tranne se vedi il faro da abbassato. per il paraurti hai ragione, infatti lo tenevo io mentre il carrozziere lavorava, l'ho lasciato solo il tempo di fare le foto. ciao
 
francescoalfa":33rc9nw6 ha detto:
abm77":33rc9nw6 ha detto:
Comunque il paraurti non ringrazia a stare in quella posizione..attaccato da un lato solo... lo si dovrebbe staccare tutto..

Mica pesa 2 quintali, l'importante è che la parte sganciata appoggi su una superfice

no non pesa due quintali, ma la leva del braccio di tutto il paraurti esercita una forza moltiplicata per la lunghezza dello stesso sull'unico punto di fissaggio... quindi fai il peso del paraurti moltiplicato la lunghezza del paraurti e quelli sono i kg che quella povera plastica deve reggere in torsione fino al momento in cui non si appoggia su una superficie... :matto) che cosa ho detto???? :matto) non mi sono capito neanch'io... :lol: :muaha)
 
saveriob":kgi21wva ha detto:
saveriob":kgi21wva ha detto:
Sono normali come luci di posizione? Mi sembrano troppo forti a vederli. Ne daranno fastidio???
beh sulla foto effettivamente sono forti, ma si dovrebbe poi vederli dal vivo... al massimo li usa come anabaglianti o fendinebbia :lol: :muaha)
 
Ryo":ie7uk9m3 ha detto:
saveriob":ie7uk9m3 ha detto:
saveriob":ie7uk9m3 ha detto:
Sono normali come luci di posizione? Mi sembrano troppo forti a vederli. Ne daranno fastidio???
beh sulla foto effettivamente sono forti, ma si dovrebbe poi vederli dal vivo... al massimo li usa come anabaglianti o fendinebbia :lol: :muaha)
Si ma la sera li deve tenere per forza accesi assieme agli anabbaglianti.
 
saveriob":2hh3l7hy ha detto:
Si ma la sera li deve tenere per forza accesi assieme agli anabbaglianti.

fosse l'unico che va in giro con le luci di posizione e fendinebbia accesi anche con una giornata limpida come quella di oggi (almeno qui a TO)...
lui risparmia e accende solo le posizioni!! :lol: :lol: :muaha)
 
Top