Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

GTpassion82":6mhkrxgz ha detto:
Non vorrei sbagliare, magari e cambiato qualcosa , ma da e per la valvola è venduta completo dei tubi, 89€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

89€ per una valvola del cavolo?

Vado in una concessionaria alfa e gli dico di questo richiamo ma voi quando l'avete fatta non vi hanno fatto pagare qualcosa?

Che se il prezzo era decente facevo da me

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Si confermo, io cambiai la valvola perché rotta, pagai 89€ compresi i tubi (unico ricambio). Ti parlo di un anno fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cs3v3n":253vmw5m ha detto:
GTpassion82":253vmw5m ha detto:
Non vorrei sbagliare, magari e cambiato qualcosa , ma da e per la valvola è venduta completo dei tubi, 89€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

89€ per una valvola del cavolo?

Vado in una concessionaria alfa e gli dico di questo richiamo ma voi quando l'avete fatta non vi hanno fatto pagare qualcosa?

Che se il prezzo era decente facevo da me

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Pagato nulla ma l'auto aveva un anno.
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Ok . Grazie a tutti per le risposte , non appena ho un po di tempo provo a chiedere in concessionaria.

Ho anche provato a cercare online una cosa simile tramite quel codice .
...ma nulla


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Anche io avevo questo problema, ma a me era per colpa dei due spruzzatori mezzi distrutti! Ora uno è tappato e l'altro perde un pochino, ma ho già pronti i nuovi (di derivazione saab, 40 euro la coppia contro i 170 l'uno di quelli originali) se dovessero ancora perdere, quale è sta valvola? E come funziona? Perché in teoria l'impianto perde visto che i lavafari stanno a valle della vaschetta. Ergo una valvola che impedisce il flusso, lo impedirebbe anche quando vengono azionati!! Il problema non è il ritorno di liquido! Non so se mi avete capito...
 
mi è stata montata in concessionaria quando la vettura aveva 6 mesi. dopo bestemmie e varie.

comunque si, non credo sia una valvola di non ritorno, al massimo deve avere all'interno una valvola di contrasto che chiude il flusso quando la pompa non è attiva, mentre invece apre quando la pressione dell'acqua aumenta grazie all'azionamento della pompa.

ogni volta che lavavo i vetri si svuotava la vaschetta :splat) quanti litri....
 
Non saprei. Io ho preso una Y dalla alfa 75, non ha valvole strane è solo un pezzetto di plastica, e acqua non ne ho mai persa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
GTpassion82":1w87phga ha detto:
Non saprei. Io ho preso una Y dalla alfa 75, non ha valvole strane è solo un pezzetto di plastica, e acqua non ne ho mai persa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora prima di spendere soldi, provo a vedere se mi perde ora che monto i nuovi spruzzatori... prima perdeva ogni tanto, ma i due erano proprio malandati!
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Marco147 2.0":2pdv7mlv ha detto:
GTpassion82":2pdv7mlv ha detto:
Non saprei. Io ho preso una Y dalla alfa 75, non ha valvole strane è solo un pezzetto di plastica, e acqua non ne ho mai persa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora prima di spendere soldi, provo a vedere se mi perde ora che monto i nuovi spruzzatori... prima perdeva ogni tanto, ma i due erano proprio malandati!

hai i nuovi spruzzatori? perde ancora?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Marco147 2.0":gh94ru2j ha detto:
No, non li ho ancora montati... Ma penso di risolvere con questi, visto che i miei originali erano massacrati...
Ma tu hai la GT? Altrimenti quelli della 147 non GTA sono diversi!

non ho la gta . io optavo per quella valvola del link

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Li ho montati da poco e da catalogo la valvola a 3 vie della 147 e' quella in foto postata da Marco. Io per esempio ho montato quella della 156, spendere 38€ per uno sdoppiatore mi sembrava veramente assurdo. Comunque vi riporto che non ho perdite di liquido al momento
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

capyuri":34utdczl ha detto:
Li ho montati da poco e da catalogo la valvola a 3 vie della 147 e' quella in foto postata da Marco. Io per esempio ho montato quella della 156, spendere 38€ per uno sdoppiatore mi sembrava veramente assurdo. Comunque vi riporto che non ho perdite di liquido al momento

immagino sia la stessa cosa quello della 156

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
No, non è uguale , comunque se la pompa non gira non lascia passare acqua, se succede magari c'è qualche paletta rotta all'interno
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Ieri avevo tolto il paraurti proprio per risolvere questo problema qui e infatti io avevo quel tipo di valvola.

Da me il problema era un altro. Due tubi non erano inseriti bene e quando i lavafari si azionavano la pressione faceva schizzare l'acqua fuori e continuava a gocciolare giu finché la vaschetta si svuotava.

Secondo me una dimenticanza.del vecchio proprietario...chissà cosa voleva fare.

Oppure con il tempo e il freddo durante gli anni i tubetti tendevano a scivolare via .

Ho risolto scaldando il tubo e sigillando con due fascette. Una per tubo.

Cosi:


Ecco la valvola:




Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1397246673237.jpg
    uploadfromtaptalk1397246673237.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 2,326
  • uploadfromtaptalk1397246737458.jpg
    uploadfromtaptalk1397246737458.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 2,329
Anche io ho una 147 restyling del 2007 coi lavafari originali che mi svuotano sempre la vaschetta dell'acqua,così poi non ho mai acqua disponibile per pulire il parabrezza perchè la vaschetta ormai è vuota... :wall) cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema senza spendere una fortuna?
 
Top