Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Tony Montana":2uhlwcub ha detto:
Anche io ho una 147 restyling del 2007 coi lavafari originali che mi svuotano sempre la vaschetta dell'acqua,così poi non ho mai acqua disponibile per pulire il parabrezza perchè la vaschetta ormai è vuota... :wall) cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema senza spendere una fortuna?

togliere il paraurti

provare il sistema con l'acqua

e verificare dove perde per capire il perché
 
Con "cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema senza spendere una fortuna?" intendevo quale valvola mi dite di prendere per evitar di tirare fuori 2 banconote da 50 Euro per quella della 147,per un pezzetto di plastica in fin dei conti...
 
Tony Montana":1ayfkiou ha detto:
Con "cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema senza spendere una fortuna?" intendevo quale valvola mi dite di prendere per evitar di tirare fuori 2 banconote da 50 Euro per quella della 147,per un pezzetto di plastica in fin dei conti...

se li vuoi proprio usare i lavafari allora con una banconota da 50 ti basterebbe questo: http://ricambi.alfisti.net/product_...nlage-Alfa-147--159--Brera--Spider--939-.html e forse ti rimane anche il resto.

mentre se non ne hai bisogno, nel senso che non è che siano cosi indispensabili alla fin fine, quindi potresti tappare il tubo che porta ai lavafari e disattivare il motorino, quello che sta in basso per intenderci ( devi metterci un pò le mani per capirci qualcosa ).
 
Re: R: Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Tony Montana":3euhwru6 ha detto:
No no i lavafari io voglio che funzionino regolarmente anche perchè ho i fari allo xenon,però non voglio che mi facciano perdere acqua se no poi mi ritrovo con la vaschetta sempre vuota e il parabrezza non potrò mai pulirlo quando mi potrà servire...se prendessi questa di valvola?andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/FIAT-ALFA-LANCIA ... 798&_uhb=1

Sembra la stessa cosa sdoppiata. Se è buona dovrebbe fare il suo lavoro. Sei sicuro di non avere sta valvola te? Anche io ero sicuro di non averla finché non ho controllato e ho visto che il problema non è quello.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Cs3v3n":1fthuv2l ha detto:
Tony Montana":1fthuv2l ha detto:
No no i lavafari io voglio che funzionino regolarmente anche perchè ho i fari allo xenon,però non voglio che mi facciano perdere acqua se no poi mi ritrovo con la vaschetta sempre vuota e il parabrezza non potrò mai pulirlo quando mi potrà servire...se prendessi questa di valvola?andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/FIAT-ALFA-LANCIA ... 798&_uhb=1

Sembra la stessa cosa sdoppiata. Se è buona dovrebbe fare il suo lavoro. Sei sicuro di non avere sta valvola te? Anche io ero sicuro di non averla finché non ho controllato e ho visto che il problema non è quello.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
è a una via,da come ho visto sulle foto prima non è uguale serve a due vie(una entrata,2 uscite,con non ritorno in mezzo)
 
Si ma la valvola del link di Ebay si metterebbe lungo il tubo SINGOLO che parte dalla vaschetta dell'acqua,quindi PRIMA che il tubo si sdoppi con la valvola a 3 uscite che già c'è,in sostanza così ci sarebbero 2 valvole di non ritorno lungo tutto il circuito.
 
Credo di si, il problema nella valvola originale è che non riusciva a chiudere del tutto, e il serbatoio si svuotava al primo azionamento...come una damigiana di vino :asd)
Mettendone un'altra in serie dovresti ovviare al problema.

(Se dovesse darti ancora problemi, al massimo ne prendi un'altra e ne monti una per tubo. Visto il basso costo...)
 
Rettifico,non si può fare come avevo scritto sopra... :wall) la valvola di non ritorno del link qui sopra di Ebay non va bene,è quella che va nel tubo degli spruzzini per pulire il parabrezza,ha l'attacco e il foro per l'acqua(ci passa uno stuzzicadente)entrambi troppo piccoli per il tubo dedicato ai lavafari...
 
Tony Montana":kbt1fkdk ha detto:
Rettifico,non si può fare come avevo scritto sopra... :wall) la valvola di non ritorno del link qui sopra di Ebay non va bene,è quella che va nel tubo degli spruzzini per pulire il parabrezza,ha l'attacco e il foro per l'acqua(ci passa uno stuzzicadente)entrambi troppo piccoli per il tubo dedicato ai lavafari...
Se è troppo piccolo il foro avrai piu' pressione...
 
Aggiorno la discussione: ho montato i lavafari nuovi e di perdita nemmeno una goccia! Ho fatto anche caso alla valvola di non ritorno che ho, ed è diversa da quella postata, la mia deve essere il tipo vecchio, eccola:
Land_Rover_Discovery_Headlamp_Check_Valve_DNE100050.jpg
 
Top