Problema lavafari di serie [perdita liquido lavafari]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ciao a tutti, volevo chiedere con questo post se a qualcuno si è presentato il mio stesso problema:

avendo i lavafari di serie obbligatori poichè ho preso gli xenon di fabbrica al momento dell'ordine ho il problema che il lavafaro lato guida perde acqua (mi si svuota la vaschetta);

in conce molto disponibili hanno provato a ripararlo ma non hanno risolto, me l'hanno sostituito 2 volte ma il problema si ripresenta ogni volta dopo il primo utilizzo.

E' capitato a qualcun altro? come avete rimediato? a me era venuta in mente di montare tipo una valvola di non ritorno, ma non so quale, come, come deve essere, dove si potrebbe montare (di modo che anche se dovesse gocciolare al max perderei l'acqua in circolo nella parte di tubo che va dalla vaschett al lavafaro.. avete soluzioni o altre idee?

Mi è stato detto in conce che è un problema molto frequente su tutte le alfa..

Grazie anticipatamente
 
E' uscita di recente una Service News che tratta proprio di questo problema. Vai in officina e digli di effettuare le operazioni descritte nella SN 50.01.09. Si tratta proprio dell'aggiunta di una valvola unidirezionale antisvuotamento.
 
MacGeek":146om31d ha detto:
E' uscita di recente una Service News che tratta proprio di questo problema. Vai in officina e digli di effettuare le operazioni descritte nella SN 50.01.09. Si tratta proprio dell'aggiunta di una valvola unidirezionale antisvuotamento.

troppo gentile ed esauriente...
:OK)
 
abm77":2w4iydkn ha detto:
A me misero una fascietta in modo tale che il lavafaro non si muovi e perda acqua.

già chiamato in conce e mi hanno detto che questa service news è praticamente nuovissima.. (mi han cambiato lavafaro 15 gg. fa e ancora non lo sapevano)...

venerdì devo portarla poi spero me la mettano a posto..
 
abm77":39qr4ies ha detto:
Non che puoi chiderglielo? Così ci togliamo il dubbio. :OK)

guarda ti confermo che ora che hanno applicato sulla mia questa SN non fa + la benchè minima gocciolina, i lavafari funzionano come devono alla perfezione..
per la fascetta non te lo so dire ancora, ma se è prevista nella SN allora sicuro che l'hanno messa, perchè mi hanno detto che si sono attenuti a quelle istruzioni, d'altra parte il problema sta nel gocciolamento che è scongiurato a monte delle tubazioni più che altro proprio grazie alla valvola di non ritorno.. ce ne hanno messo ma ora è ok..
 
Il codice della valvola è 60561964. Va inserita subito a monte del raccordo a Y, tagliando a metà il tratto di tubo che sta tra il raccordo a Y e il giunto maschio-femmina (all'interno del paraurti anteriore, in corrispondenza dell'angolo esterno del faro lato passeggero). I due tubi vanno poi fissati alla valvola per mezzo di due fascette codice 13125970.
 
avete per caso una foto della valvola e il suo prezzo? bisogna metterne una per ogni lavafaro o una sola a monte?
la fascetta è una normalissima di plastica o bisogna per forza usare quella marchiata alfa romeo?
 
MacGeek":28g3fwm3 ha detto:
Il codice della valvola è 60561964. Va inserita subito a monte del raccordo a Y, tagliando a metà il tratto di tubo che sta tra il raccordo a Y e il giunto maschio-femmina (all'interno del paraurti anteriore, in corrispondenza dell'angolo esterno del faro lato passeggero). I due tubi vanno poi fissati alla valvola per mezzo di due fascette codice 13125970.

Grazie 1000

Ho guardato il prezzo della valvola.... 26e :eek:hmamma) :eek:hmamma) :splat) spero di trovarla da un ricambista generico
 
Riprendo questo vecchio topic, proprio perché a me succede la stessa cosa.

La mia è del inizio 2007 ( serie 3 ) e ho lo stesso problema.

Mi ritrovo sempre la vaschetta vuota e non so il perché quindi deduco che sia questo.

Ora vorrei fare questo lavoretto da me visto che l'ho acquistata usata da un privato e non è in garanzia o cose del genere.

Qualcuno saprebbe dirmi dove acquistare questa valvola unidirezionale antisvuotamento?
C'è qualcuno che avrebbe una foto di codesta oppure un'immagine per poter capire come è fatta?

Grazie mille.
 
Basta che vai in concessionaria e te lo procurano.. Magari te lo fanno senza nemmeno farti pagare, se non ricordo male era tipo una campagna di richiamo; a me da allora non ha più dato problemi.
 
Non vorrei sbagliare, magari e cambiato qualcosa , ma da e per la valvola è venduta completo dei tubi, 89€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top