l' interruttore della frizione non serve solo per il cruise control ?joker2cv":14zl2gmd ha detto:Non è normale.
Potrebbe essere l'interruttore sul pedale della frizione che non và più.
Falle fare una diagnosi in officina
l' interruttore della frizione non serve solo per il cruise control ?joker2cv":14zl2gmd ha detto:Non è normale.
Potrebbe essere l'interruttore sul pedale della frizione che non và più.
Falle fare una diagnosi in officina
cryfiore":3eevqfvw ha detto:baldisse":3eevqfvw ha detto:Io non ho detto di scaldare la macchina da ferma, ma di evitare le partenze sprint con le basse temperature. Sopratutto con i motori diesel per evitare problemi è meglio andare piano con il gas per almeno un paio di km, in modo da far scaldare il motore.
Su questo punto puoi star tranquillo non tiro mai la mia bimba da fredda, a volte sono anche troppo meticoloso faccio anche 5-6 km prima di vedere i 25000 giri
tirare le marce a freddo non va bene, ma nemmeno farla girare così in basso.. :mecry2)Lorenzo":2rd41776 ha detto:la mia in partenza non ha alcun problema ...
tempo qualche minuto e parto tranquillo ... l'unica che non passo i 1500-1800 fino a che non è in temperatura pi pero ..... inizia il bello
cn73":xmwg0su0 ha detto:cryfiore":xmwg0su0 ha detto:baldisse":xmwg0su0 ha detto:A me non sembra una grande idea partire a 1000 all'ora con la macchina diesel e il freddo di questi giorni... Anche se non ha problemi è un buon modo per farli venire.
Quella di partire con la macchina fredda non è una mia abitudine, certo devo comunque ammattere che alla mattina la faccio scaldare per un paio di minuti forse più, fatto sta che il probblema resta, è una cosa che si verifica solo nelle prime 2 -3 partenze, ma comunque non mi sembra tanto normale.
Per quanto più o meno dovrei far riscaldare la mia 147?
Non è una buona cosa fare scaldare l'auto da ferma...nemmeno per pochi minuti :ka)
ruspy":3h1f775y ha detto:mai scaldare il diesel da fermo ...sempre in movimento a non piu di 1500 giri circa
ruspy":3fa8wkse ha detto:quoto....
mai scaldare il diesel da fermo ...sempre in movimento a non piu di 1500 giri circa
alk147":13xcip6e ha detto:Beh, se per cause di forza maggiore è inevitabile...normalmente invece è meglio scaldare il motore (non solo i Diesel) in movimento, perchè oltre a scaldarsi prima lo fa in maniera più omogenea.
Il radiatore non c'entra nulla, tanto finchè l'acqua non raggiunge la temperatura giusta non circola, altrimenti non si scalderebbe più se ci fosse il circolo continuo.
Per Alfistamarchigiano, succede che essendo l'olio freddo la lubrificazione avviene con più fatica perchè più denso.
cryfiore":3gv4z96k ha detto:Scusate ma cosè sto anticipo di starter?
maurovoice":14mcjrtj ha detto:cryfiore":14mcjrtj ha detto:Scusate ma cosè sto anticipo di starter?
le auto a benzina hanno lo starter automatico, ovvero miscela ricca e minimo alto...
i diesel lavorano sull'anticipo d'iniezione e aiutano il motore a freddo.. se noti infatti a freddo il motore è più ruvido, scampana di più e poi fuma parecchio
alfonagt":3bz2j34a ha detto:sicuramente non è una cosa normale falla vedere anche se è fredda deve andare normalmente :OK)