problema JTD [IMPORTANTE]

cryfiore

Nuovo Alfista
Volevo chiedervi una cosa, ma è normale che alla mattina quando accendete la vostra 147 JTD e siete in ritardo quindi non si ha tempo, nemmeno 1/2 minuto per lasciarla scaldare, quando si parte dovete quasi "frizionare" se no la macchina non va avanti?
 
Re: problema [IMPORTANTE]

cryfiore":1lho9br7 ha detto:
Volevo chiedervi una cosa, ma è normale che alla mattina quando accendete la vostra 147 JTD e siete in ritardo quindi non si ha tempo, nemmeno 1/2 minuto per lasciarla scaldare, quando si parte dovete quasi "frizionare" se no la macchina non va avanti?

no :?: :?: :?:

io ho il multijet...ma parte normalmente :nod)
 
A me non sembra una grande idea partire a 1000 all'ora con la macchina diesel e il freddo di questi giorni... Anche se non ha problemi è un buon modo per farli venire.
 
no, a freddo o a caldo se io lascio la frizione da fermo senza accellerare la macchina va da sola, altro che sfrizionare :ka)

Poi a me hanno detto che non va fatta scaldare molto, io l'accendo, il tempo di uscire dal cancello, aspettare che si richiude e vado, ovviamente non tirando finchè la 147 non è bella calda :OK)
 
baldisse":3uiy04xa ha detto:
A me non sembra una grande idea partire a 1000 all'ora con la macchina diesel e il freddo di questi giorni... Anche se non ha problemi è un buon modo per farli venire.

Quella di partire con la macchina fredda non è una mia abitudine, certo devo comunque ammattere che alla mattina la faccio scaldare per un paio di minuti forse più, fatto sta che il probblema resta, è una cosa che si verifica solo nelle prime 2 -3 partenze, ma comunque non mi sembra tanto normale.
Per quanto più o meno dovrei far riscaldare la mia 147?
 
erreunista":1963fatr ha detto:
no, a freddo o a caldo se io lascio la frizione da fermo senza accellerare la macchina va da sola, altro che sfrizionare :ka)

Poi a me hanno detto che non va fatta scaldare molto, io l'accendo, il tempo di uscire dal cancello, aspettare che si richiude e vado, ovviamente non tirando finchè la 147 non è bella calda :OK)


idem... non è necessario tenere il motore acceso per minuti prima di partire......

la cosa piu importante da fare è non tirare fino a che la macchina non è calda :nod)
 
Non è normale.
Potrebbe essere l'interruttore sul pedale della frizione che non và più.
Falle fare una diagnosi in officina

:OK)
 
JulianRoss":22ises3u ha detto:
cryfiore":22ises3u ha detto:
La mia comunque non è un M-jet

lo so, ti conviene aspettare l'opinione di qualcuno che ha il tuo stesso modello....
in ogni caso comunque, multijet, jtd o kerosene, non dovrebbe dare di queste difficoltà a motore freddo.....

curiosità... durante la notte la tieni in box o fuori?

E' su un posto auto al coperto comunque la temperatura da come ho notato non dovrebbe mai scendere sotto i 3° - 4°
 
cryfiore":34w7fhc7 ha detto:
JulianRoss":34w7fhc7 ha detto:
cryfiore":34w7fhc7 ha detto:
La mia comunque non è un M-jet

lo so, ti conviene aspettare l'opinione di qualcuno che ha il tuo stesso modello....
in ogni caso comunque, multijet, jtd o kerosene, non dovrebbe dare di queste difficoltà a motore freddo.....

curiosità... durante la notte la tieni in box o fuori?

E' su un posto auto al coperto comunque la temperatura da come ho notato non dovrebbe mai scendere sotto i 3° - 4°

capito...
beh piu che aspettare qualche possessore di JTD :shrug03)
 
io ho il 115, e da quando è nuova a freddo in'effetti è più goffa a muoversi, perlomeno fino a quando resta attivo l'anticipo di starter..

anche un mio amico ha il 115 ed ha questo problema se così lo si può chiamare :OK)

l'mjet non ne soffre :nod)
 
cryfiore":12xmjgsy ha detto:
baldisse":12xmjgsy ha detto:
A me non sembra una grande idea partire a 1000 all'ora con la macchina diesel e il freddo di questi giorni... Anche se non ha problemi è un buon modo per farli venire.

Quella di partire con la macchina fredda non è una mia abitudine, certo devo comunque ammattere che alla mattina la faccio scaldare per un paio di minuti forse più, fatto sta che il probblema resta, è una cosa che si verifica solo nelle prime 2 -3 partenze, ma comunque non mi sembra tanto normale.
Per quanto più o meno dovrei far riscaldare la mia 147?

Non è una buona cosa fare scaldare l'auto da ferma...nemmeno per pochi minuti :ka)
 
maurovoice":2kj2d451 ha detto:
io ho il 115, e da quando è nuova a freddo in'effetti è più goffa a muoversi, perlomeno fino a quando resta attivo l'anticipo di starter..

anche un mio amico ha il 115 ed ha questo problema se così lo si può chiamare :OK)

l'mjet non ne soffre :nod)

In effetti no è un grosso problema, e in fatti è un paio di mesi che ho la 147 e 'ho sempre lasciato perdere, ma stamattina mi è sorto un dubbio non è che a lungo andare mi può creare altre anamalie e visto che sono ancora in garanzia ho pensato che se non fosse una cosa normale sarebbe meglio farla controllare.
 
maurovoice":3q9eso2c ha detto:
io ho il 115, e da quando è nuova a freddo in'effetti è più goffa a muoversi, perlomeno fino a quando resta attivo l'anticipo di starter..

anche un mio amico ha il 115 ed ha questo problema se così lo si può chiamare :OK)

l'mjet non ne soffre :nod)

Idem.... :OK)
 
Io non ho detto di scaldare la macchina da ferma, ma di evitare le partenze sprint con le basse temperature. Sopratutto con i motori diesel per evitare problemi è meglio andare piano con il gas per almeno un paio di km, in modo da far scaldare il motore.
 
baldisse":3r6lphxw ha detto:
Io non ho detto di scaldare la macchina da ferma, ma di evitare le partenze sprint con le basse temperature. Sopratutto con i motori diesel per evitare problemi è meglio andare piano con il gas per almeno un paio di km, in modo da far scaldare il motore.

Su questo punto puoi star tranquillo non tiro mai la mia bimba da fredda, a volte sono anche troppo meticoloso faccio anche 5-6 km prima di vedere i 25000 giri
 
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