Problema installazione kit nixenon H4

Ecco lo schema di come funziona il mio (fatto di corsa).
Sinceramente non riesco a capire come faccia a funzionare invertendo quei due fili, a meno che ci sia il positivo fisso e gli interruttori chiudano a massa.
Tu hai possibilità di accendere gli abbaglianti senza gli anabbaglianti?
Nel caso prova a farlo, la lampada si accende? Se si accende anche quando fai gli abbaglianti l'unica cosa da provare è girare quel diodo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1395795568.862156.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1395795568.862156.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 8,340
Anzi, adesso che ci penso bene l'unico effetto che avrebbe avere la polarità invertita (ammesso che il motore funzioni anche a polarità invertita), è che andrebbe sempre l'abbagliante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Probabilmente funziona l'abbagliante invece dell'anabbagliante, però senza poter commutare non è semplice dirlo.....poi ero stanco quando li ho accesi perché l'installazione è durata diverse ore e non ho avuto modo di fare molte considerazioni "lucide".
Grazie per lo schema, ora in effetti è un po' più chiaro.

Allora io farei così, vado dalla moto e provo:
1.Ripristino i collegamenti originali nel faro e cerco questo diodo sotto al relè e lo inverto; a questo punto provo ad accendere
2.Se l'accensione è fallita, provo ad alimentare il kit con ponti diretti alla batteria per vedere cosa succede
3.Se nemmeno la prova precedente va a buon fine e il kit non funziona me lo smonto e riporto a casa per indagare cosa può creare il malfunzionamento(che a questo punto è nel kit)

Che ne dici, va bene come piano d'azione? :)
 
Io farei direttamente la prova che ti toglie ogni dubbio.
Prendo negativo e positivo dalla batteria e comandi direttamente il kit.
Se tiri via la guaina da sotto al relè fai qualche foto così vediamo se è uguale al mio come funzionamento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok va bene, credo che riuscirò ad andare domenica mattina se vedo che direttamente non funziona porto via tutto è inutile sennò.
Questi kit come funzionamento ho visto che sono tutti uguali, ci sono i modelli come questi che hanno il relè esterno e quelli che non lo hanno l'unica differenza è questa.

Per adesso grazie mille, ti faccio sapere domenica :OK) :grazie) :grazie)
 
Allora oggi pomeriggio sono stato dalla moto, ho fatto tutte le prove e non funzionando ho deciso di smontare tutto e portarmelo a casa.
Mi sono accorto di una cosa importante: nella moto non sbagliavo il collegamento, ero stanco ed a me sembrava che invertivo ma invece lo collegavo nel modo corretto, quindi rettifico: il collegamento fatto sulla moto fino ad ora è quello originale.
Ho provato (sempre sulla moto) ad invertire il diodo ma come unico effetto ha invertito fari alti con bassi.
Comunque ho appena provato ad alimentarlo direttamente alla batteria qui sulla scrivania, ed il risultato è che non funziona la motorizzazione della lampada, alimento i fari anabbaglianti e la lampada si accende; se provo ad alimentare gli abbaglianti (sia contemporaneamente agli anabbaglianti che da soli) non succede comunque niente, lampada accesa ma niente motorizzazione.
Ecco un po' di foto:
pxdv.jpg

2lsv.jpg

h924.jpg

41bl.jpg

rumq.jpg

Non so che fare.... :help) :help)
 
FORSE HO TROVATO IL GUASTO....!!!

Non ci crederai ma forse ho trovato il guasto.... stasera a mente riposata mi sono messo a guardare un attimo il cablaggio, ho acceso il kit ed ho notato che sulla connessione della motorizzazione fari non c'era tensione. Allora mi è bastato un attimo per capire che un filo è staccato!!!! Guarda la foto:

g3bv.jpg

p17n.jpg

Ma dico io, ma si può vendere un kit così???? Praticamente è attaccato solo il filo nero della connessione alla massa sotto al relè(che a sua volta proviene dalla connessione all'impianto originale) e l'altro blu era staccato ed accuratamente occultato dentro alla guaina protettiva! Ma che cavolo.... :evil: :evil:

Ora il dilemma è: dove lo attacco?
Io credo che debba essere attaccato all'altro capo del diodo perché è lì che arriva il segnale degli abbaglianti (filo Blu proveniente dalla connessione originale), cioè così:
o63n.jpg


Prima di provare attendo la tua conferma voglio andare sul sicuro :OK)

Poi avrei una domanda su come alimentare il kit:
Condizione di lavoro 1
collego massa al nero e positivo al bianco(anabbaglianti)

Condizione di lavoro 2
collego massa al nero, positivo al bianco(anabbaglianti) + blu(abbaglianti) contemporaneamente, o solo al blu(abbaglianti) ?

Grazie mille :grazie)
 
Si, il filo va li.
Per le condizioni di lavoro è indifferente in teoria.
Per gli anabbaglianti solo bianco, e per abbaglianti solo blu, ma se li alimenti tutti e due non cambia niente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho appena provato e..... :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) Era proprio lui il problema.....ora funziona tutto!!

Grazie mille per l'aiuto ed il tempo che mi hai dedicato, si vive solo per lui il più bello del pianeta :D :D :D :D :D :D :D
 
Perfetto!!
OT: ho scaricato la suoneria di gibba dalla app dello zoo, ogni volta che mi arriva un messaggio si spaventano tutti quello che ho intorno ahhaha


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top