Problema installazione kit nixenon H4

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve a tutti, scrivo perché ho un problema su l'installazione di un kit bixenon H4 e non so come risolverlo.
(Premetto che per chi conosce il cablaggio l'alimentazione sotto fusibile l'ho presa direttamente dalla batteria).
Il problema è questo:se collego il connettore originale presente nel faro così com'è il kit non funziona, se invece inverto due fili l'anabbagliante funziona ma quando vado a premere l'interruttore per fare gli abbaglianti non succede niente.
Sapete dirmi cosa succede?
Grazie mille


Sent from my RM-941_eu_italy_219 using Tapatalk
 
Su una Harley Davidson glide del 2010, quindi è una centralina ed una lampada però non cambia nulla all'atto pratico funziona tutto come una macchina che non ha il check control delle lampadine. Ha lo zoccolo di connessione come una qualsiasi auto però non riesco a capire il perché....
 
Allora la foto del connettore del kit è questa:

gj0k.jpg


Il kit in questione è questo:

http://www.ebay.it/itm/121110198458?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

ed il connettore sul faro della moto è questo:

k4y2.jpg


E mi risulta (dimmi se sbaglio) che la H4 alogena abbia i collegamenti come nella seguente immagine:

q9np.png


:grazie)
 
Ho invertito la massa con l'anabbagliante (nero con giallo) sull'impianto originale: in questo modo si accende la lampada xenon ma non funziona la motorizzazione (quindi faro abbagliante).
Per completezza ti posto anche il diagramma che c'è sulle istruzioni:

4exu.jpg


Qui parla di inserire un diodo nel caso in cui ci siano poli invertiti, credo intenda un cavo tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161171879412&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 però non penso che sia questo il caso, se uno li inverte manualmente i poli....no?

Grazie 1000 :grazie)
 
Nel kit che ho io il diodo c'è già, serve per non comandare la rotazione quando viene comandato solo l'anabbagliante.
Quindi tu hai invertito anabbagliante e massa e lo xeno si accende... Prova a invertire anabbagliante e abbagliante e vedi se quando comandi gli abbaglianti si accende la lampada e gira la "capocchia".


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Caste91":1a7kgrmi ha detto:
Nel kit che ho io il diodo c'è già, serve per non comandare la rotazione quando viene comandato solo l'anabbagliante.
Quindi tu hai invertito anabbagliante e massa e lo xeno si accende... Prova a invertire anabbagliante e abbagliante e vedi se quando comandi gli abbaglianti si accende la lampada e gira la "capocchia".


Sent from my iPhone using Tapatalk

Già fatto e non succede niente....in pratica col tester ho visto che quando gli anabbaglianti sono accesi sul giallo c'è il +12, poi quando aziono gli abbaglianti il +12 è presente su entrambi i cavi (bianco e giallo) come dovrebbe essere.

Per i diodi sbagli, infatti non ci sono nel kit! C'è il cavo liscio e basta! Anche io li ho cercati a lungo ma niente..
 
Non riesci a mandare una foto dettagliata del cablaggio? Così riesco a capire bene come funziona il relè, che a quanto pare è un po diverso dal mio.
Ma a questo punto sei sicuro che il kit funziona bene?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Caste91":1e8asxfr ha detto:
Non riesci a mandare una foto dettagliata del cablaggio? Così riesco a capire bene come funziona il relè, che a quanto pare è un po diverso dal mio.
Ma a questo punto sei sicuro che il kit funziona bene?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti mi sta venendo il dubbio....ho fatto il grosso errore di non provarlo direttamente prima di installarlo ed ho dovuto pure fare il taglia e cuci con i fili della lampada altrimenti non sarei riuscito a montarlo! Le foto al momento non posso farle perché la moto è in un garage a 20 km da qui, però mi sa che se non sai darmi ulteriori elementi tu la cosa migliore è andare a prendere tutto il kit e provarlo in casa....perché il mio sospetto è che proprio non venga alimentata la motorizzazione nella lampada...che a quanto ho capito avviene tramite due microfili superminuscoli!

Io ti posto le foto dei cavi, dalle foto che trovo in rete riesco a vedere quali erano, se riesci a ricostruirne il funzionamento bene altrimenti dimmelo che prima di sera lo rivado a prendere.
Nel kit c'è:
Centralina:è una normalissima slim da 35w come quella in foto
x4vq.jpg

Cablaggio relè:
Il cavo è esattamente questo:
91sb.jpg

Lo schema di collegamento questo:
1whb.jpg

Lampada:
è una H4-3
kq2n.jpg
 
Guarda, è praticamente identico al mio a vederlo, sei sicuro che nella guaina del relè non ci siano diodi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quasi sicuramente c'è, praticamente evita il ritorno del segnale degli anabbaglianti sul motore che fa il movimento.
Se i segnali sono invertiti potrebbe effettivamente creare problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Senti, tanto per capire:
se trovassi questi diodi e le invertissi entrambi, allora anche la connessione all'impianto originale (nello zoccolo portalampada alogena per intenderci) deve essere collegata al kit come era in origine senza l'inversione che ho fatto giusto?

Grazie
 
Top