Problema insolito....

lukluk83

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
34
0
6
Brescia
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di voi....La mia 147 ha un problemino assai strano e nessun meccanico sa darmi una spiegazione. Praticamente,mentre vado,quando faccio curve a sx o dx,specialmente con le rotatorie si sente molto,all'interno della mia 147 entra aria esterna,d'inverno fredda,d'estate calda. Nel momento ke raddrizzo nuovamente lo sterzo torna tutto ok. Per far capire meglio....se mi metto in un cortile grande e continuo a girare a cerchio cn l'auto è un continuo entrare aria esterna....L'aria esterna sembra entri da sotto il tunnel dell'auto,xkè tenendo la mano sul cambio e freno a mano si sente molto.....
Sapete aiutarmi?????!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene....
Grazie a tutti!!! Ciao!!
 
secondo me è tutta impressione. Anche a me succede la stessa cosa a volte... può essere che semplicemente l'aria all'interno dell'abitacolo venga smossa e lì dove non è ancora stata portata alla temperatura desiderata, ti dia l'impressione di essere più calda d'estate e più fredda d'inverno. :)
 
In effetti è un problema piuttosto insolito , non saprei proprio dare una spiegazione .

Non credo le guarnizioni delle portiere siano da sostituire , lo farebbe anche ad alta velocita' su strada dritta .

Ciao , Fabio
 
giangirm":1op8zsh1 ha detto:
lukluk83":1op8zsh1 ha detto:
L'aria esterna sembra entri da sotto il tunnel dell'auto,xkè tenendo la mano sul cambio e freno a mano si sente molto.....!
ascolta, hai una progression recente senza bracciolo e quindi senza la bocchetta dell' aria per i sedili dietro?
Nel caso, leggi qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=60116


Questa cosa presente sulla mia ha dell'assurdo: Glieli compravo io due tappi di plastica all'alfaromeo!
 
antoboy":1mnkntdt ha detto:
giangirm":1mnkntdt ha detto:
lukluk83":1mnkntdt ha detto:
L'aria esterna sembra entri da sotto il tunnel dell'auto,xkè tenendo la mano sul cambio e freno a mano si sente molto.....!
ascolta, hai una progression recente senza bracciolo e quindi senza la bocchetta dell' aria per i sedili dietro?
Nel caso, leggi qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=60116


Questa cosa presente sulla mia ha dell'assurdo: Glieli compravo io due tappi di plastica all'alfaromeo!

Uno te lo pagavo io volentieri... :sarcastic)

Cmq da quando ho fatto il lavoro è tutta un'altra cosa...
Diciamo che è tornata la "normalità"... :OK)
 
Allora, quando viaggi con l'aria che esce dalle bocchette frontali e curvi, la senti girare nella direzione della vettura. Nel tuo caso, l'aria esce dal posacenere e dalla cuffia del cambio, e fa lo stesso identico effetto. Strano che non te ne sia accorto prima, perchè io ne ho avuto una aziendale così e ho notato subito questi strani spifferi di aria, localizzandoli nelle varie aperture del tunnel. Il problema è che se ti manca il condotto sei comunque mezzo a piedi in quanto il mobiletto è attraversato per intero dal flusso d'aria e qualcosa esce! :evil:
 
giangirm ha centrato il problema ! Lo puoi risolvere chiudendo la bocchetta che rimane aperta e che porta sempre aria ( per altro a vuoto nell'abitacolo). Smonta la cuffia del cambio ,basta staccare l'automatico che la tiene ferma all'asta del cambio e tirarla leggermente verso l'alto. Infila una mano sul lato destro del tunnel centrale e accendi il climatizzatore. Noterai subito che esce aria da una bocchetta che sta proprio sotto all'accendisigari : tappala con della gomma piuma e non solo risolvi il problema, ma mandi anche più aria alle altre bocchette !
 
sulla mia succede la stessa cosa, ma anche su quella di mia madre che non è una 147. Quindi penso succeda su tutte le macchine :nod)
 
No,la mia è una plug-in e ha la bocchetta posteriore x i sedili dietro.....quindi....nn so neancora perchè mi esce quest'aria...... :-((
Va bè....ho il riciclo costante e gratis.....
 
Top