Ciao a tutti, è da questa estate che ho un problema con il cambio della mia 156.
In pratica, la seconda si inpunta ad entrare solo nelle scalate decise dalla terza. Cerco di spiegarmi meglio, se parto e cambio tutte le marcie dalla prima alla quinta (anche cambiando a 7000rpm), non ho nessun problema. Se scalo dalla terza alla seconda con i giri bassi (circa 1500/2000rpm) e lentamente, stile nonno per intenderci, nessun problema.
L'unico fastidio me lo da quando scalo velocemente dalla terza alla seconda, tipico di una guida allegra, con i giri abbastanza alti (diciamo 3500/4000rpm). Allora, la seconda si impunta e per farla innestare devo forzare leggermente con la leva.
Tenendo presente che, circa una anno e mezzo fa, avevo fatto cambiare l'olio del cambio, cosa ne dite?
Mi tocca far sostituire il sincronizzatore della seconda, costo?
O potrei provare, più semplicemente, ad aggiungere dello zx1 nell'olio del cambio? Secondo voi è un tentativo valido?
Grazie 1000 a tutti!
In pratica, la seconda si inpunta ad entrare solo nelle scalate decise dalla terza. Cerco di spiegarmi meglio, se parto e cambio tutte le marcie dalla prima alla quinta (anche cambiando a 7000rpm), non ho nessun problema. Se scalo dalla terza alla seconda con i giri bassi (circa 1500/2000rpm) e lentamente, stile nonno per intenderci, nessun problema.
L'unico fastidio me lo da quando scalo velocemente dalla terza alla seconda, tipico di una guida allegra, con i giri abbastanza alti (diciamo 3500/4000rpm). Allora, la seconda si impunta e per farla innestare devo forzare leggermente con la leva.
Tenendo presente che, circa una anno e mezzo fa, avevo fatto cambiare l'olio del cambio, cosa ne dite?
Mi tocca far sostituire il sincronizzatore della seconda, costo?
O potrei provare, più semplicemente, ad aggiungere dello zx1 nell'olio del cambio? Secondo voi è un tentativo valido?
Grazie 1000 a tutti!