Ciao a tutti,
questa mattina ho avuto un problema in accensione: :inocchio) ferma in box da venerdì, appena accendo il motore parte, ma fa un rumoraccio di ferraglia che non avevo mai sentito, accompagnato da forti scossoni o) . Sbatteva perfino il terminale che essendo csc è più grosso. Sembrava andasse a 2 cilindri (nemmeno a tre). Spengo dopo pochi secondi. hmamma) Aspetto un po', un minuto, che devo fare? Ci riprovo. Il problema si ripresenta, ma molto meno fino a normalizzarsi (almeno gli scossoni scompaiono piano piano), ma resta un ta-ta-ta-ta proveniente dal motore. Questo rumore aumentava e diminuiva coi giri del motore. Nesuna spia accesa. Olio rabboccato la scorsa settimana. Non è la prima volta che capita (in media 1 volta l'anno), ma mai così forte, la situazione si normalizzava in pochi secondi. Tempo fa chiesi in Officina Alfa, mi dissero che poteva essere benzina sporca. L' ho accesa e spenta più volte oggi per un totale di una ventina di km, e dopo il fattaccio della mattina, è filato tutto liscio, perfino sparito il ta-ta-ta! Ora il motore va bene come sempre.
Cosa può essere successo? Il variatore di fase, l'unica cosa che mi viene in mente, e' stato cambiato in occasione dei 60.000Km (ora ne ho 97000)!
:grazie) a tutti!
:ciao)
questa mattina ho avuto un problema in accensione: :inocchio) ferma in box da venerdì, appena accendo il motore parte, ma fa un rumoraccio di ferraglia che non avevo mai sentito, accompagnato da forti scossoni o) . Sbatteva perfino il terminale che essendo csc è più grosso. Sembrava andasse a 2 cilindri (nemmeno a tre). Spengo dopo pochi secondi. hmamma) Aspetto un po', un minuto, che devo fare? Ci riprovo. Il problema si ripresenta, ma molto meno fino a normalizzarsi (almeno gli scossoni scompaiono piano piano), ma resta un ta-ta-ta-ta proveniente dal motore. Questo rumore aumentava e diminuiva coi giri del motore. Nesuna spia accesa. Olio rabboccato la scorsa settimana. Non è la prima volta che capita (in media 1 volta l'anno), ma mai così forte, la situazione si normalizzava in pochi secondi. Tempo fa chiesi in Officina Alfa, mi dissero che poteva essere benzina sporca. L' ho accesa e spenta più volte oggi per un totale di una ventina di km, e dopo il fattaccio della mattina, è filato tutto liscio, perfino sparito il ta-ta-ta! Ora il motore va bene come sempre.
Cosa può essere successo? Il variatore di fase, l'unica cosa che mi viene in mente, e' stato cambiato in occasione dei 60.000Km (ora ne ho 97000)!
:grazie) a tutti!
:ciao)