problema gomme su bagnato

vexator":stvbrikh ha detto:
Sono passato da un altro gommista, aveva delle nexen a 170 euro. Questo gomme sono coreane e vengono montate sulle tata... Che ne pensate?
Io rimango dell'idea che ti ho detto prima.
Piuttosto che mettere le 175...della mutua
metti le 165 di marca...
(e magari tra indice di velocità e tutto le paghi uguali o meno delle 175. Ovvio, codici da libretto...prova a chiedere, tanto a te non costa niente..)
 
beh,kumho e hankook non sono affatto gomme "della mutua".Semplicemente sono ancora poco diffuse da noi.....discorso diverso sono quelle cinesi,che costano poco ma qualitativamente fanno ridere!!!Comunque,ti consiglierei le kleber,del gruppo michelin,che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Le ho montate a diversi miei clienti e alla mia ragazza sulla Ypsilon,e vanno benissimo:fanno molti km e anche da vecchie non si induriscono eccessivamente! :OK) Fatti fare un preventivo.
 
patrick76":30pxrnhu ha detto:
beh,kumho e hankook non sono affatto gomme "della mutua".Semplicemente sono ancora poco diffuse da noi.....discorso diverso sono quelle cinesi,che costano poco ma qualitativamente fanno ridere!!!Comunque,ti consiglierei le kleber,del gruppo michelin,che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Le ho montate a diversi miei clienti e alla mia ragazza sulla Ypsilon,e vanno benissimo:fanno molti km e anche da vecchie non si induriscono eccessivamente! :OK) Fatti fare un preventivo.
quoto,le kleber le avevamo anche sulla panda
 
autoren":1aiceqe3 ha detto:
patrick76":1aiceqe3 ha detto:
beh,kumho e hankook non sono affatto gomme "della mutua".Semplicemente sono ancora poco diffuse da noi.....discorso diverso sono quelle cinesi,che costano poco ma qualitativamente fanno ridere!!!Comunque,ti consiglierei le kleber,del gruppo michelin,che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.Le ho montate a diversi miei clienti e alla mia ragazza sulla Ypsilon,e vanno benissimo:fanno molti km e anche da vecchie non si induriscono eccessivamente! :OK) Fatti fare un preventivo.
quoto,le kleber le avevamo anche sulla panda
:nod) :nod) 2 esempi con le kleber:un mio amico con una multipla natural power (macchina molto tranquilla,che non stressa le gomme,ok...)ci ha fatto 50.000km e avevano ancora un bel po' di battistrada (sarebbe arrivato tranquillamente a 70.000km....poi ha cambiato macchina),e anche sul bagnato non hanno mai fatto brutti scherzi.Poi c'è la ypsilon della mia ragazza,una 1.2 60cv del 2004:di serie aveva le continental,nella misura 195/55-15,e ci ha fatto 60.000km (l'auto è guidata dalla mia ragazza e dalla madre,in modo molto tranquillo e prevalentemente in paese),le cambiai con 4 kleber,che monta ancora oggi.Per curiosità (non credevo che andassero ancora bene,specie sul bagnato....)andai a fare un giro con la macchina un giorno che aveva appena iniziato a piovere,notando con mio stupore che tenevano ancora bene la strada (ovvio,parliamo sempre di una macchina con 60cv....),e quindi non le ho ancora cambiate!!!
Ah,dimenticavo..... :asd) :asd) la ypsilon della mia ragazza,attualmente,ha 161.000km...... :asd) :asd) fate voi i conti!!!!!
 
infatti le kleber le avevo consigliate anch'io, le ho avute sulla 33 e mi ci ero trovato bene.
vexator ha scritto:
Sono passato da un altro gommista, aveva delle nexen a 170 euro. Questo gomme sono coreane e vengono montate sulle tata... Che ne pensate?
ah beh... che culo.. le montano sulle tata... ottima garanzia :asd)
 
patrick76":kyyi8kbf ha detto:
le cambiai con 4 kleber,che monta ancora oggi.Per curiosità (non credevo che andassero ancora bene,specie sul bagnato....)andai a fare un giro con la macchina un giorno che aveva appena iniziato a piovere,notando con mio stupore che tenevano ancora bene la strada (ovvio,parliamo sempre di una macchina con 60cv....),e quindi non le ho ancora cambiate!!!
Ah,dimenticavo..... :asd) :asd) la ypsilon della mia ragazza,attualmente,ha 161.000km...... :asd) :asd) fate voi i conti!!!!!


100mila?? :eek:hmamma)
 
boxer17":e26k1u1g ha detto:
...era riferito a nexen o che... (mi sembrava evidente...)
:hail) scusami boxer,non avevo capito ti riferissi alle Nexen....che tra l'altro non ho mai trattato come marca! :OK)
Andy96":e26k1u1g ha detto:
patrick76":e26k1u1g ha detto:
le cambiai con 4 kleber,che monta ancora oggi.Per curiosità (non credevo che andassero ancora bene,specie sul bagnato....)andai a fare un giro con la macchina un giorno che aveva appena iniziato a piovere,notando con mio stupore che tenevano ancora bene la strada (ovvio,parliamo sempre di una macchina con 60cv....),e quindi non le ho ancora cambiate!!!
Ah,dimenticavo..... :asd) :asd) la ypsilon della mia ragazza,attualmente,ha 161.000km...... :asd) :asd) fate voi i conti!!!!!


100mila?? :eek:hmamma)

:asd) :asd) ebbene si'!!a breve però le cambio:sono molto screpolate e ormai hanno fatto il loro sporco lavoro....anche troppo!!! :asd)
 
le nexen le ho provate sulla 147 in misura 215/45-17, non sono male, e anche sul bagnato si comportano bene...sono abbastanza morbide quindi se si guida allegri e magari non sempre in piano il consumo è piuttosto veloce... :)
 
Top