Stefano75":3oeolsv5 ha detto:l'alimentazione dell'elettrovalvola passa per la centralina fusibili nel vano motore se la centralina è difettosa la gestione elettronica della turbina va a farsi benedire, capitato su una 147 restyling JTD 115 con problema in fusibiliera la turbina non caricava, forse la tua ha solo una lieve interruzione che fa resistenza, con il tuo amico prova a fare un cambio rapido tanto sono pochi connettori magari risolvi...
Ciao posso chiederti come hai risolto?Ragazzi dopo molteplici prove sono arrivato alla conclusione che tutto funziona a dovere. Il problema sta nell’alimentazione della elettrovalvola overboost. Il connettore a quadro acceso segna 6.8 volt mentre a macchina accesa 10.8
Provando col tester nella 147 di un amico abbiamo visto che a quadro acceso la
Tensione e 10.4 mentre a macchina accesa 13.4 volt. Ora vi chiedo siccome le masse della vettura sono collegate alla centralina motore viene da lì il
Problema perché il +12 funziona bene mentrela massa no. Se qualcuno ha avuto problemi elettrici o se ne intende se mi può far capire cosa devo fare glie ne sarei molto grato. Il problema è che in diagnosi la centralina motore segna 12.3 volt a quadro acceso mentre 14.2 a auto accesa, la batteria e carica e l alternatore funziona. O c’è qualche problema nei fili (dubito :ka) ) oppure non so cosa pensare. :tiè)