Ebbene si, proprio quando le cose nn devono accadere accadono, specie in questo periodo economicamente non allegro.
In poche parole martedì sera mi stavo ritirando a casa e dopo una cambiata al limite 2a - 3a marcia noto che il pedale della frizione va quasi a fondo senza staccare.
A quel punto decido di continuare fino a casa procedendo sempre in 3a marcia, arrivato a casa noto che il pedale è come prima, scende fino a fondo e stacca per appena 1-2 cm.
A quel punto spengo la macchina, la lascio 1-2 minuti, riaccendo e noto che il pedale della frizione si era quasi ricaricato, ora anzichè a fondo staccava a metà corsa.
A vostro avviso cosa potrebbe essere?
Io mi son fatto una mezza idea...pompa frizione logorata o cilindretto frizione.
Preciso che non ho notato perdite di olio e che l'olio freni (che poi è anche quello impiegato dalla pompa frizione) è stato cambiato e messo nuovo a febbraio 2010 assieme a quello del cambio.
In poche parole martedì sera mi stavo ritirando a casa e dopo una cambiata al limite 2a - 3a marcia noto che il pedale della frizione va quasi a fondo senza staccare.
A quel punto decido di continuare fino a casa procedendo sempre in 3a marcia, arrivato a casa noto che il pedale è come prima, scende fino a fondo e stacca per appena 1-2 cm.
A quel punto spengo la macchina, la lascio 1-2 minuti, riaccendo e noto che il pedale della frizione si era quasi ricaricato, ora anzichè a fondo staccava a metà corsa.
A vostro avviso cosa potrebbe essere?
Io mi son fatto una mezza idea...pompa frizione logorata o cilindretto frizione.
Preciso che non ho notato perdite di olio e che l'olio freni (che poi è anche quello impiegato dalla pompa frizione) è stato cambiato e messo nuovo a febbraio 2010 assieme a quello del cambio.