a quel prezzo..ma forse anche molto di meno... te ne metti una rinforzata...marco g":2icffoct ha detto:stesso problema mio oggi sono stato da vari meccanici. diagnosi frizione e volano da cambiare circa 1500 €, SONO DISPERATO!!!
ma monta tranquillamente sul 150cv?andrea5887":3catuz1o ha detto:Prova a montargli il volano del 2.4 JTD della Lybra dovrebbe essere più resistente del nostro :OK)
ok grazie mille..andrea5887":3q8qkf5z ha detto:Oddio qui mi trovi un pò imprerato perchè sull'8v monta tranquillamente per la 16v sinceramente non saprei che dirti,comunque mi informo un attimino e spero di saperti dare risposte maggiori lunedì :OK)
quindi posso stare tranquillo..ma il volano di quale versione della lybra 2400?andrea5887":1zmhqhi3 ha detto:Ho avuto oggi conferme che il volano del 2.4 jtd risulta compatibile per la 150cv che parte dal luglio 2005 ed ha come codice 55212854,naturalmente è della Valeo.Perciò vai tranquillo che monta!
@Sbenga qui da me almeno per montare una frizione meno di 280€ di manodopera non sip rendono e parlo di generici,aclcola si prendono sui 220/250 per il montaggio frizione su una Punto 1.2 8V III serie mentre sulla :inocchio) minimo quanto detto sopra se non pure di più :OK) .Comunque andando da uno onesto con 800€ ti fa frizione e volano compresa manodopera :OK)
ok proverò a informarmi..ma se non sono uguali la vedo dura..andrea5887":116f66d4 ha detto:Guarda al mio amico che l'ha montato sull'8v gliel'hanno dato perchè sopporto meglio la coppia e sull'8v avrebbe aiutato ad avere meno problemi,adesso sul 150cv visto che ha più coppia non sò se sia uguale a quello che ha di serie però gli ha detto che monta tranquillamente quello della Lybra 150cv
boxer17":2l53v8e2 ha detto:sbenga tu parli di volani benzina, i bi-massa dei diesel sono cari...e ogni rimappa li apre...
fiorentini dice che è uguale all'originalesbenga":20v6fu95 ha detto:boxer17":20v6fu95 ha detto:sbenga tu parli di volani benzina, i bi-massa dei diesel sono cari...e ogni rimappa li apre...
Parlo di diesel, sono cari per le persone che non hanno fiuto o hanno poco tempo per cercare
Io chiamerei Fiorentini per chiederli se riesce a innestare parastrappi più resistenti sul volano originale.
Poi magari prendi li i kit frizione e volano rigenerati ai prezzi che ti dicevo sopra...
Ah, che io sappia, il volano della Lybra 150Cv è tale e quale al nostro...