Problema freni con pastiglie TRW... ARGHHHHH

ahahahahahah ''tosapecore'' alias ''pastore'' ahahahah :asd) :asd) :asd)
ma che butti...smontale o falle smontare dal meccanico che te le ha montate e falle scartavetrare un po'...
e se ti chiede i soldi prendilo a calci in c... :member)
se proprio non sai che farne,io sono di milano,me le vengo a prendere io e me le monto io,visto che a me stanno :dead) le pasticche...
basta che non le lasci al meccanico,se no frega un altro cliente...ed e' peccato...

E se me lo facessi da solo?
Sicuramente il pastore proverà a ciularmi altri soldi... e non è il tipo con cui litigare serve a molto :mad2)

E' complicato smontare la pinza? :scratch)

io non ci ho mai provato...pero' dicono che c'e' la faq qui sul forum ed e' facilissimo...
sto aspettando il link che poi me li monto io i freni questa volta...
non vado dal meccanico...
ho fatto delle foto sia ai dischi che alle pasticche...ora le posto...

ecco le foto...
queste sono le pasticche TRW acquistate nello scatolino rosso,hanno 55000km e questo e' il lato guidatore-guida,da notare il disco freno che ha 142000km e l'usura si vede,lo scalino ai margini...

Uploaded with ImageShack.us

questo invece e' dal lato passeggero...

Uploaded with ImageShack.us
da notare pure che i freni erano freddi e la macchina e' da circa 24 ore che non viene usata,pero' i dischi comunque sono neri...secondo voi e' normale a proposito? :scratch)

ecco anche le mie originali alfa erani esattamente così!!!! Belle piatte e parallele..

Comunque ha un bello scalino il tuo disco (e le pastiglie tra qualche K di km saranno andate)!! :asd)
Ma comunque mi sembrano consumati in maniera uniforme! :nod)

Li rivoglio anche io così :mad2)

se vuoi possiamo fare cambio pasticche e dischi :asd) io comunque ad agosto che scendo in ferie compro dischi e pasticche nuovi e li monto,appena arrivo cosi' per quando risalgo che devo fare 1000km di autostrada mi trovo con il rodaggio finito e sto tranquillo durante il viaggio... :clap) e grazie a te,quando compro le pasticche le controllo che siano belle uniformi,e non come le tue ad onda :asd) :asd)

maxxx147":3t559q4n ha detto:
se vuoi possiamo fare cambio pasticche e dischi :asd) io comunque ad agosto che scendo in ferie compro dischi e pasticche nuovi e li monto,appena arrivo cosi' per quando risalgo che devo fare 1000km di autostrada mi trovo con il rodaggio finito e sto tranquillo durante il viaggio... :clap) e grazie a te,quando compro le pasticche le controllo che siano belle uniformi,e non come le tue ad onda :asd) :asd)

Io fossi in te non le monterei nuove prima di fare 1000km di autostrada per andare in vacanza... :lol:

Magari hai la macchina carica come un mulo, devi tirare un'inchiodata e hai le pastiglie nuove che non frenano una ceppa a 130km/h :asd)
Ad occhio le tue ancora qualche migliaio di km lo tirano, cambiale al ritorno..

e si...in pratica il viaggio di andata le faccio con quelle,diciamo,vecchie(quelle in foto)...poi appena arrivo giu',cambio dischi e pasticche,e visto che devo stare un mese al mio paese,tra mare e giri in paese sicuramente 2-3000km li faccio,quindi il rodaggio credo che lo finisco con i freni nuovi,e poi quando salgo,mi faccio i miei 1000km in tutta tranquillita' :X) :X) :up)

Ahhhhh in tal caso fai bene! :clap)

Piccola domanda su TRW: ma è vero che ci sono le pastiglie normali e quelle sportive della TRW? non è che mi ha sparato una supercazzola il pecoraio che me le ha montate per ciularmi altri soldi? :mad2)

35€??? A me le ha vendute a 120€ quel cornutazzo ********************************** :mad2) :mad2) :mad2)
Poi arrivato il momento di pagare ha aggiunto altri 40€ per il montaggio che aveva omesso.. :member)

a me 15 euro x il montaggio...ma dal mio meccanico di fiducia,''giu' al SUD'' :asd) ,non ti dimenticare che siamo a milano...e non a caso cerco di rimandare tutti gli interventi possibili alle ferie...tipo tagliando completo 120 euro,cinghia distribuzione,poly-v e pompa acqua 320 euro compresa manodopera...
e poi a te le pasticche erano quelle ''resing'' :asd)

http://www.mister-auto.it/it/kit-pastig ... _g402.html

guarda qui... :OK)

bianconero":z8jsqu3h ha detto:
gli smussi sui lati della pastiglia a dire il vero contrariamente a quanto sate dicendo, sono una finezza da meccanico in gamba, dato che il disco sui bordi quando nn è piu nuovo ha sempre quel leggero scalino, si fanno gli smussi sui bordi per evitare che le pastiglie facciano rumore quando sono a riposo, altrimenti toccherebbero sullo scalino e fischierebbero etc.

che poi facciano diventare il disco viola e non frenino bene dipende sicuramente dal fatto che sono state rodate male, si sono surriscaldate e vetrificate quindi ora nn frenano piu, ad ogni modo prossima volta fatti montare le pastiglie della Galfer che sono abb morbide e vedrai ti troverai sicuramente bene!

aspetta, aspetta..un conto sono gli smussi sulle pastiglie, ma se avessi minimamente guardato le foto che a postato il nostro amico avresti notato che sono proprio storte.. io direi che sono assolutamente difettate e che il prezzo che gli ha fatto è da rapina a mano armatissima..
poi deve decidere lui come comportarsi ma io fossi in lui mi farei ridare i soldi e andrei da un'altro.. con quei freni non farei neanche 10 km...
altro che accoppiamenti e cazate varie, ma stiamo scherzando? ma le avete mai viste delle pastiglie nuove NON difettose? già da appena montate sono piatte e toccano tutta la superfice del disco a meno che quest'ultimo è storto, poi naturalmente prendono la forma delle scanalature (ovvero si rodano) ma dire che è normale il fatto che tocchino solo al centro mi sembra veramente assurdo!!
:nono)

infatti se il nostro amico conterraneo DJUFUK87 volesse dirci chi e' il suo pastorello meccanico,tanto x metterci in guardia,ci farebbe un bel favore... :asd) :asd)

Oggi non ho fatto in tempo ad andare dal pastorello, ma nel frattempo ho fatto alcune prove... Ho colorato di nero col pennarello indelebile il disco (un pezzettino ovviamente) e ho provato a fare qualche metro avanti e indietro frenando.. fortunatamente il nero viene tolto tutto, anche se sulla parte più esterna del disco ancora un po' si intravedeva, mentre all'interno era totalmente sparito.
Ecco comunque come si presentano i dischi oggi:

Ieri sera erano tutti color metallo (ero stato attento a fare solo frenate brevi e dolci apposta), oggi dopo averla usata un po' allegramente (ma giusto un po' eh) sono tornati scuri nella metà interna.
Questa invece è la pastiglia:

Nonostante il disco fosse di quel colore comunque la macchina frenava bene all'inizio... peccato che come gli abbia chiesto 3 frenati potenti consecutive (tipo 90 -> 20km/h) avevo già perso il 50% della potenza frenante.. :mad2)

Martedì mattina che dico al pastorello? Smontamele e sistemale? cambiamele? :sadomaso)

vedi?si vede gia' la differenza,sembra uquasi uniforme e piartta ora la pastiglia...pero' il disco all'interno si vede che e' nero perche' piu' sollecitato ed e' pure ovvio che la frenata non e' quella di un disco anteriore,ma da disco posteriore,vista la superficie del disco usata in frenata...
e' capace che finio a mercoledi' si trova piatta la pasticca...

portala dal meccanico e spaccagli le p***e finche' non ti cambia le pasticche con delle pasticche buone...al massimo le compri tu e a lui gli fai pagare la manodopera...e quelle pastiglie che togli fai un opera di bene...
me le regali a me... :asd)

Salve, anch'io ho montato pastiglie trw, con dischi nuovi sempre trw e nella stessa occasione ho montato anche i tubi freno ( credo che era il caso 115000km) ed hanno la stessa forma "strana". Dopo 3000km non ho notato che la frenata sia peggiorata dopo circa mille km si è stabilizzata, inchiodanno abbastanza bene.
Se dovessi trovare un difetto è un piccolo fischio a basse velocità, con dischi e pastiglie nuove mi aspettavo più "silenzio". Le prossime non credo che saranno TRW.

anche a me fischiavano...ma ora non piu',certe volte,ma sporadicamente quando sono caldi...ma quasi mai....e quando sono caldi diventa gommoso il pedale del freno,forse saranno i tubi oppure l'olio che avra' perso la sua capacita'...