problema freni 147 GTA

cecino

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
4
0
1
Ciao a tutti, scusate ma avrei bisogno di un consiglio.
Ho ritirato la mia 147 GTA di Gennaio 2003 con 22.00km da una settiana e alla prima scampagnata ho fatto fuori l' impianto frenante che ovviamente è quello da 305mm.
Per montare quello da 330mm c'è bisogno di pagare tutto quanto?
Vorrei sapere poi se le pinze e i dischi Brembo da 330 della GTA vengono montati su altre vetture (si vocifera 360 e porsche turbo, ma ne dubito) oppure se qualcuno ha i codici degli articoli.
Grazie mille e ciao a tutti...........

Qualche giorno fa ne avevamo discusso in un mio 3D.

Riassumendo: l'aggiornamento con i dischi da 330mm e pinze Brembo devi pagarli di tasca tua.

Questa è la discussione,"Problemi GTA e competenza Assitenza Alfa!"
Comuque, io ho chiesto le info direttamente in officina e all'amministrazione del mio concessionario.

Ma per il nulla osta non so dirti nulla... :shrug03)

cecino":99lhgrmk ha detto:
Ho ritirato la mia 147 GTA di Gennaio 2003 con 22.00km da una settiana e alla prima scampagnata ho fatto fuori l' impianto frenante che ovviamente è quello da 305mm.
Vorrei sapere poi se le pinze e i dischi Brembo da 330 della GTA vengono montati su altre vetture (si vocifera 360 e porsche turbo, ma ne dubito) oppure se qualcuno ha i codici degli articoli.

Se cambi le pinze e vendi le tue fammi sapere che forse te le prendo io...

curiosità:

Che intendete per "fumare l'impianto frenante"??????

Implodono i cerchi o esplodono le pinze? :)

oppure andate a fare giri sui campi fioriti per via di un insufficiente frenata????

Dico sul serio: che cosa succede esattamente?

Maurino

pcmauro":22trwwwq ha detto:
curiosità:

Che intendete per "fumare l'impianto frenante"??????

Implodono i cerchi o esplodono le pinze? :)

oppure andate a fare giri sui campi fioriti per via di un insufficiente frenata????
credo parlino di troppo calore ---> pastiglie vetrificate (poco attrito) o più facilmente dischi ovalizzati (non hanno più le superfici ben piatte e vibrano fortemente in frenata)

io in particolare parlo di dischi moooooooooooooolto ovalizzati per una "semplice" giratina fuori città e la risposta del concessionario alfa è stata questa: l' alfa romeo non ha fatto richiami, i 330mm sono stati montati soo per apportare una miglioria alla macchina. Quindi se voglio sostituirli sborso tutto di tasca oppure faccio piu piano per strada, come se avessi comprato una panda 750 fire...........che assurdità!!!!!!!!!!!!

cecino":j9zenoqm ha detto:

Quanti km ha la tua GTA??? 22 o 22.000???

ho sbagliato sopra i km sono 22.000.
Penso che monterò dischi brembo serie oro della stessa misura e speriamo bene......