Problema fari e freccie

Orso28

Nuovo Alfista
30 Novembre 2015
12
0
1
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la mia 147 1.9 jtdm restyling.
Da quando ho sostituito il fanale sinistro perché rotto in un incidente, le due freccie davanti nei fari non funzionano, nemmeno gli abbaglianti e nemmeno le posizioni. In poche parole vanno solo gli anabbaglianti. Quando giro la chiave sullo schermo del quadro mi esce scritto avaria luce posizione dx\sx. Ho sostituito le lampade e niente da fare, controllato i fusibili e non sono bruciati e i rele pure. Premetto che le posizioni posteriori, e le freccie laterali e posteriori funzionano.
Non so più dove buttare la testa.
Un altro a cosa che credo sia legata alla stesso problema, quando apro o chiudo la macchina col telecomando assieme alle frecce posteriori e laterali si accendono gli anabbaglianti e poi si spengono subito.
https://vimeo.com/147374005

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema fari e freccie

Hai montati xenon aftermarket? Oppure hai gli xeno di serie e magari messo un faro normale? Sembrerebbe avessi problemi coi cablaggi...

Gli xenon sono aftermarket però erano montati anche prima di cambiare faro e funzionava tutto. Ho provato anche a montare lampade normali ma il problema persiste

Boh... da proprio l'idea di aver magagne sul cablaggio... magari hai un corto sul connettore?

I connettori sono apposto. Ho controllato anche il connettore che si attacca sul retro del faro che arriva dall'impianto elettrico e i "piedini" sono tutti apposto pensavo che magari nel collegarlo se ne fosse piegato qualcuno ma sono tutti dritti

Provato a scollegare per qualche minuto il polo negativo della batteria ?
Forse il Body computer è andato in pappa !!!

Quando hanno sostituito il faro, hanno messo mani anche sull'altro ?

Ho già provato anche a scollegare il negativo per una buona mezz'ora ma niente... Nono solo faro

Si la massa è ok già controllata pure quella. Proprio non arriva corrente ai morsetti ( controllato con tester)

Controlla che tutti i connettori sul Body Computer siano collegati bene, prova a scollegarli e a ricollegarli

Ho visto che in altre discussioni su questo forum, alcuni avevano problemi alle luci dovute ad un falso contatto sulla presa che va inserita sulla centralina di derivazione fusibili.
Hai verificato questa cosa ???

Do per scontato che tu abbia verificato che il devialuci sia perfettamente funzionante.

Brad1975":k5pl7prh ha detto:
Ho visto che in altre discussioni su questo forum, alcuni avevano problemi alle luci dovute ad un falso contatto sulla presa che va inserita sulla centralina di derivazione fusibili.

Do per scontato che tu abbia verificato che il devialuci sia perfettamente funzionante.
Intendi quella sotto al volante ?

Io ho controllato le spine che si attaccano sotto la scatola fusibili nel vano motore avevo già provato a scollegarle e ricollegarle.
Si il devialuci è apposto

Orso28":2y1ku73k ha detto:
Io ho controllato le spine che si attaccano sotto la scatola fusibili nel vano motore avevo già provato a scollegarle e ricollegarle.
Si il devialuci è apposto

Controlla tutti i connettori del body computer sotto al volante, è da lì che parte tutto

Problema fari e freccie

Va bene controllo subito e vi aggiorno

PBalfa":1md94j2w ha detto:
Brad1975":1md94j2w ha detto:

Sorry. Ho solo riportato quanto trovato su questo forum in altra discussione.
Purtroppo per me è tutta roba turca.

Brad1975":1ebvifrx ha detto:
PBalfa":1ebvifrx ha detto:
Brad1975":1ebvifrx ha detto:

Sorry. Ho solo riportato quanto trovato su questo forum in altra discussione.
Purtroppo per me è tutta roba turca.
Sicuramente si riferivano anche loro al body visto che, come già detto, la gestione dei fari parte tutta da lì

Ringrazio per gli aiuti. Purtroppo oggi non sono riuscito ad andare dietro alla macchina proverò domani pomeriggio e speriamo di risolvere questo problema. Spero non ci sia da sostituire il body perché ho visto che i prezzi sono molto altri

Orso28":2sztqqdh ha detto:
Ringrazio per gli aiuti. Purtroppo oggi non sono riuscito ad andare dietro alla macchina proverò domani pomeriggio e speriamo di risolvere questo problema. Spero non ci sia da sostituire il body perché ho visto che i prezzi sono molto altri

Che sostituire... Non ti preoccupare, un Elettrauto e ribadisco un Elettrauto o comunque qualche tecnico di centraline, te lo potrebbe sistemare. Vedi sin dove puoi arrivare tu, poi ti fai un giro da qualche elettrauto, chi sa il fatto suo te lo ripara.

Ma in teoria..la corrente arriva ad un faro e poi da li deriva nell'altro. Magari nell'incidente oltre a rompere il fanale è successo qualcosa al connettore o cablaggi...bodi in pappa per un cambio fanale mi pare assurdo.