problema e soluzione spia windowbag accesa

sono a Zurigo. non immagini quanto costi tutto. quando il meccanico mi ha detto problema spia, bracci oscillanti e la staffa batteria mi ha detto 2400 franchi. sto comprando i pezzi su e Bay e come vado in Italia a giugno faccio cambiare tutto. qui x fare collaudo e sdoganamento costa . e qui x passare un collaudo non devi aver nemmeno un sedile macchiato. :welcome) in sWiss :swear). secondo me è andata la centralina.
 
allora a sto punto ti compri un'interfaccia ELM da 15 euro su ebay e colleghi fiat ecu scan...
cmq al max 100 euro per una diagnosi a essere ladri, ma 200..
 
il programma ce l ho sul PC e il cavo non ricordo se l'ho lasciato in Sardegna. avevo provato più volte ma non sono riuscito ad usare il programma. troppe finestre e voci x airbag
 
io non sono ancora riuscito ad usarlo perché per gli airbag bisogna modificare il cavo e non ho tempo...
ma non credo sia niente di impossibile, a sto punto io ricomprerei il cavo piuttosto che pagare 200 euro per una diagnosi che ne costa si e no 50
 
allora. ho fatto fare il controllo e risulta la airbag passeggero, ha spruzzato qualcosa nel contatto sott il sedile ma ha detto le deve aprire quel coperchio dell airbag che è un problema di qualche contatto non è scarico ne è la centralina . quindi è un cavo interrotto o un connettore li dentro non avevo tempo x lasciarla gliela portero. o apro e guardo?
 
se hai ancora i connettori sotto al sedile (tanti li tolgono e saldano direttamente per evitare il problema) li stacchi, spruzzi un po'di disossidante e li riattacchi.
al limite li togli e saldi direttamente.
l'importante era capire quale airbag era il problema.
lo sportellino non c'entra niente, è solo un gancetto che si rompe, gancetto che serve solo a tenere ferma la plastica e non c'entra niente con il funzionamento dell'airbag.
prova come ti ho detto io se risolvi meglio altrimenti gliela riporti.
ma sono sicuro che il problema è il connettore e voleva mangiarci sopra
prova anche a disattivare con la chiave l'airbag passeggero
lo sportellino dell'airbag io non andrei ad aprirlo sinceramente.
lascia che lo faccia uno competente.
già quando ho cambiato il volante avevo paura a portare in giro l'airbag..
 
no no ragazzi. è onesto non ha voluto un franco e mi ha detto È un problema di cavo strozzato o sporco o messo male. allora adesso cosa ho fatto? ho smontato il vano porta documenti con lo sportello e magicamente è sparito l errore. forse un filo messo male? anni e anni con questo problema aiuto. ora rimane da risolvere la spia avaria Pre riscaldo.
 
Am78 non parliamo di volante. avevo il tergi sempre attivo e ho smontato tutto x mettere un devio luci usato a tre leve, scoprendo un attacco x il Cruise control. dal giorno spie di ogni genere, vdc abs, la macchina frenava da sola. lo sterzo diventava duro di colpo.
 
:asd)
cmq alla fine era un falso contatto :)
per l'avaria preriscaldo, hai controllato le candelette una a una col tester?
se l'hai fatto e sono tutte buone, controlla col tester il riscaldatore gasolio (montato sul supporto del filtro) se non è nemmeno quello è la centralina candelette (spero di no x te) ma al limite la prendi da uno sfascio
 
allora, il problema candelette è arrivato a settembre, ho comprato le 4 candele nuove, cambiate ma il problema rimane. ma lo dice 6 volte su dieci. e la macchina accende bene. Ora il meccanico ha detto che magari sono diverse, io mi sono accertato fossero giuste x la mia auto. non so usare il tester.,farei prima a prendere una centralina su e Bay e cambiarla. magari ora che è sparito l errore airbag sparisce anche questo . su un alfa tutto è possibile :lol2)
 
allora se le hai cambiate c'è qualcosa che non va.
l'errore se le cambi e sono a posto o lo resetti tu da SW oppure si resetta da solo dopo 3 accensioni senza errori successive.
o la centralina o il riscaldatore sotto al filtro.
vedi se trovi entrambi da uno sfascio...
prova prima magari a staccare e riattaccare i connettori sul filtro gasolio mettendo un po'di disossidante.
PS se le hai cambiate tu sei sicuro di aver spinto bene fino in fondo i cappuccetti di gomma del connettore candeletta? dato che la posizione è infame...
il fatto che non lo faccia sempre mi fa pensare a un problema di falsi contatti
 
Sì le ho cambiate io ed è stato un lavoraccio assurdo . penso di si di aver spinto tutto bene. Ora controllo i contatti sul filtro e spruzzo il prodotto
 
Top