problema e soluzione spia windowbag accesa

Re: R: problema e soluzione spia windowbag accesa

roberz":nerpzj3l ha detto:
ciao a tutti. anche io ho il problema spia abs e siccome devo sdoganare l auto in svizzera se ho la spia accesa sicuramente me la bocciano e ripararla qui sicuramente mi costa 2000 franchi. c'è un modo per spegnerla con forza? può essere causato dal cruise control ( non originale che io ho aggiunto anni fa cambiando il devio luci? ) prima si accendeva ma a volte si spegneva, ora è sempre fissa. lo spinotto sotto il sedile è connesso però
Prova a sganciare e riagganciare gli spinotti vicino ai fari posteriori!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":a5rj03br ha detto:
roberz":a5rj03br ha detto:
ciao a tutti. anche io ho il problema spia abs e siccome devo sdoganare l auto in svizzera se ho la spia accesa sicuramente me la bocciano e ripararla qui sicuramente mi costa 2000 franchi. c'è un modo per spegnerla con forza? può essere causato dal cruise control ( non originale che io ho aggiunto anni fa cambiando il devio luci? ) prima si accendeva ma a volte si spegneva, ora è sempre fissa. lo spinotto sotto il sedile è connesso però
Prova a sganciare e riagganciare gli spinotti vicino ai fari posteriori!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciao, ehmm quali? ce ne sono diversi credo. sotto il sedile sono ok e non risolvo.. mi sta facendo impazzire.. ho letto che c'è uno spinotto pure nel pannello dove c'è il rullo posteriore della cintura di sicurezza...
 
Dove c'è lo sportellino per accedere alle vite del faro posteriore passa un cavo degli airbag, uno per ogni lato! Controlla vedrai che è quello!
 
am78_ud":mpdnj5mr ha detto:
sono dei connettori gialli con cavo giallo.
non puoi sbagliare

scusate per la fretta ho letto fari senza capire posteriori. comunque dietro ho spostato la moquette ma non li vedo. voi dite questo https://alfavirtualclub.it/UserFiles ... e_faro.jpg Foto presa dal web .
ma io trovo la situazione cosi. allego foto

Niente da fare ragazzi. ho appena smontato la plastica che tiene la moquette e non c'è nessun cavo giallo, c'è un mazzetto di fili che scende e uno se ne và a massa nella carrozzeria e sotto c è il cavo del sensore dell abs . ma cavi gialli o altro simile non esiste... come accendo il quadro si accende la spia, si spegne e si riaccende e rimane fissa. tempo fa a momenti si spegneva e tornava a giorni alterni
la mia è alfa 147 2006 1900 jtdm 8v 120 cv 88 kw. dovrebbe averli no? 23 mila euro e non c'è un cavetto giallo? :boxe)
 

Allegati

  • 20130325_214724.jpg
    20130325_214724.jpg
    43 KB · Visualizzazioni: 5,121
giampa91":e43olwe4 ha detto:
Dove c'è lo sportellino per accedere alle vite del faro posteriore passa un cavo degli airbag, uno per ogni lato! Controlla vedrai che è quello!


am78_ud e giampa91 torniamo a noi. quel filo giallo non esiste.. io ho la 5 porte possibile sia altrove? c'è solo quello sotto il sedile. il fusibile sotto il volante è ok. provo a comprare una centralina nuova?

sinceramente non ricordo da quanto ho questo problema. oggi mi ono ricordato che anni fa avevo il tergi posteriore sempre attivato e per ripararlo serviva cambiare tutto il devio luci, ho comprato un devio luci usato ma a 3 leve ( una del cruise control) , ho smontato volante e cavo spiralato e montato il nuovo , scoprendo di poter utilizzare anche il cruise control, avevo lo spinotto nascosto . una serie di errori dopo il montaggio ma poi azzerati tutti... è possibile che il problema sia il cavo spiralato? io dubito perchè mi darebbe spia vdc e abs come faceva all inizio. e il cruise control l ho staccato qualche gg fa
 
senza una diagnosi non puoi capire qual'è l'airbag che dà errore, se dietro o sul volante (contatto spiralato)
il cavo dietro ci deve essere, non hai cercato bene.
se puoi, prova a smontare i montanti posteriori (quelli dove si appoggia la cappelliera).
basta tirare.
il windowbag è lì dietro
 
ok dopo provo. ma ti garantisco che nelle tendine non ci sono. ho pure tolto tutta la moquette posteriore ma trovo solo i cavi del sensore as
 
ok dopo provo. ma ti garantisco che nelle tendine non ci sono. ho pure tolto tutta la moquette posteriore ma trovo solo i cavi del sensore as
 
ci devono essere. non ci sarà il connettore che magari è più indietro, sotto i fianchetti, ma il window bag c'è.
è dietro ai fianchetti di plastica che tengono su la cappelliera e fanno passare la cintura posteriore.
ci sono anche 2 viti da togliere.
putroppo qui in ufficio non ho l'elearn, se riesco ti posto la foto di eper con i punti dove fare leva.
se non sai dove fare leva, stai un attimo a rompere la plastica.
 
niente la foto di eper non mostra dove sono i 3 gancetti.
prova a scaricarti il dte o elearn che sia
 
portellone a casa mia è un'altra cosa, è la porta del bagagliaio.
io intendo il pianale che copre il vano del bagagliaio, appeso con due cordini al portellone.
le plastiche che lo tengono su, dietro hanno i window bag.
 

Allegati

  • emaps1.jpg
    emaps1.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 377
eccolo qua. è lui? ho paura a staccare e toccarlo. ma sembra ok visto così. Non è giallo ma ha solo un po di nastro adesivo giallo alla fine
 

Allegati

  • 20130327_140235.jpg
    20130327_140235.jpg
    30.1 KB · Visualizzazioni: 377
  • 20130327_142632.jpg
    20130327_142632.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 375
è lui, ma strano che sia così, quello è il connettore che si innesta sul window bag, il mio invece ha un cavo che esce dal window bag e un altro connettore di mezzo.
forse nel tuo caso il precedente proprietario ha rimosso il connettore perché dava problemi, così come si fa spesso per i connettori sotto al sedile.
in quel caso, mi sa che il tuo problema è proprio il contatto spiralato.
fatti fare una diagnosi, così almeno capisci qual'è l'airbag che ti dà problemi.
quel connettore lì non toccarlo, e non dare colpi vicino al windowbag
 
nessun precedente proprietario, l ho comprata nuova al centro alfa. appena posso farò una diagnosi. un paio di centoni sicuramente.
 
scherzi?? solo la diagnosi, anche da un elettrauto generico, te la cavi con meno di 40 euro.
diverso il discorso riparazione, ma senza diagnosi non sai qual'è il problema.
poi potrebbe rivelarsi una cavolata come un connettore, ma almeno sai quale.
 
Top