problema drastico con i consumi!!!help!!!mani nei capelli!:-(

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ragazzi io nn vedev o l ora di passare al jtd...ma qnd mi leggo nel trip computer una media di 11,4 km l,mi cadono i c****i a terra!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) ho su 3800 km e possibile?????o ce qualcosa che nn va???premetto che la uso 90% in citta' e il restatnte su statali,!!!vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!ammetto che ho il piede pesantino,ma nn pensavo di avere certi consumi!!!ditemi voi che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry)
 
Spesso leggo questi commenti :asd) :culo)

Magari alza il piedino,sotto il :culo) hai sempre 150cv.
Considera anche che il motore ha solo 3800km.
Credo che tu debba aspettare qualche migliaio di km per vedere calare i consumi.
E' una cosa normale.
 
se vuoi consumi bassi in citta allora l'unico è andatura nonno, piede leggero, se ti parte l'asr ogni volta che spunti non puoi lamentari dei consumi. :asd)
Se li vuoi diminuire tieni sempre il BC sul consumo istantaneo vedi che la voglia di tirare un po passa :mecry2) .
 
imparando a guidare il diesel (che è mooolto diverso da un benzina...)
puoi arrivare sui 13-14 al litro in città. NON OLTRE.
poi in autostrada la musica cambia... :nod)
 
quars tu lo sai che consumi come me che ho il benzina?bò secondo me avete il piede pesante non può essere che fate medie come le versioni a benzina poi bò.
unico consiglio: alzate il piede :OK)
 
Questo è quello che ho rilevato dopo 5300Km. calcola che generalmente faccio 80% statale 15% città e 5% autostrada. Il piede non è proprio pesante ma quando serve schiaccio volentieri.

consumirel9ti.jpg


Fai lavorare il motore dai 2000 ai 2300 giri
 
ciao, non ti preoccupare anche a me all' inizio faceva le tue stesse medie forse anche peggio ora sui 10000km stiamo sui 13,5/14 di più sinceramente è impossibile il consumo a me si è stabilizzato migliorando sui 3500/4000km premetto che ho avuto già un aggiornamento sulla centralina almeno così mi hanno detto in officina. sinceramente non so se dipende da questo il miglioramento dei consumi
 
Se fai tragitti brevi (casa ufficio) è normalissimo, anche io sto su quella media con piede leggero
 
147SuperSport":1yvj85fq ha detto:
scusa internik OT:
cosa vuol dire sensori d parcheggio a LED????
che significa a led??
Che ho una "piastrina" con dei quadratini LED che indicano la distanza dall'ostacolo, l'ho piazzata sopra lo specchietto, oltre a fare bip-bip c'è anche questa indicazione :OK)
 
InterNik":2p3gx4da ha detto:
147SuperSport":2p3gx4da ha detto:
scusa internik OT:
cosa vuol dire sensori d parcheggio a LED????
che significa a led??
Che ho una "piastrina" con dei quadratini LED che indicano la distanza dall'ostacolo, l'ho piazzata sopra lo specchietto, oltre a fare bip-bip c'è anche questa indicazione :OK)
wow figata capito thk :OK)
scusate per l'OT
 
ma che ti lamenti? in citta' penso che sia normalissimo
io con la gt m-jet ho la tua stessa media ma avvolte sono sceso sotto
l'11 a litro e ho 10300km
 
ragazzi non dite che è normale perchè non è vero. mio padre ha una bmw 320d da 150cv che prendevo anche io quando ero in attesa della mia nasona e posso assicurarvi che in città non scendeva mai sotto i 13 km/l...e pesa anche di più!!! è proprio l'alfa romeo che una vergogna sui consumi...mia opinione personale! :mecry2)
 
è una vergogna è una vergogna
ma vaff :asd)

che gomme hanno su le due auto? quanti km?
i consumi delle altre auto sono fatti guidando sempre tu? o quando guidano altri?

no perchè se guida mio padre mi pare ragionevole che pure con la stessa auto faccia un consumo diverso... basta solo che guidi più leggero e con meno piede pesante e fai anche 3-4 kml di differenza
 
Top