problema drastico con i consumi!!!help!!!mani nei capelli!:-(

spero che il vaff...sia in tono scherzoso.

1: ho detto che la mia era un'opinione personale.

2: ho detto che la bmw di padre la guidavo io che non ho il piede leggerissimo...soprattutto quando ho 150 cv sotto il sedere.

3: se vogliamo dirla tutta la bmw monta le 225 con il cerchio 17"

4: basta che leggi una qualsiasi rivista di automobilismo per confermare ciò che ho detto.

basta pensare che la nuova 320d con 163cv consuma qualcosa meno di una 147 con 150cv e avranno circa 200 kg di differenza!!!
 
pyro":1zh58qu7 ha detto:
ragazzi non dite che è normale perchè non è vero. mio padre ha una bmw 320d da 150cv che prendevo anche io quando ero in attesa della mia nasona e posso assicurarvi che in città non scendeva mai sotto i 13 km/l...e pesa anche di più!!! è proprio l'alfa romeo che una vergogna sui consumi...mia opinione personale! :mecry2)

eh, è naturale...vuoi mettere la supremazia tedesca? altro che quello scassone dell'alfa... sono veramente deluso....
 
quando rispondete così non capisco se ci siete o ci fate...non ho mai parlato di supremazia tedesca e mai ne parlerò...si parlava di consumo e avendo una bmw in casa con gli stessi cavalli della persona che ha aperto questa discussione ho semplicemnte fatto il paragone.

io non riesco a capirvi, bisogna ammettere l'evidenza e in questo forum spesso succede il contrario solo per non dire che forse in alcune cose le altre case automobilistiche sono migliori dell'alfa (come l'alfa è meglio in altre cose)...io penso di esserne l'esempio perchè nonostante dica così ho comprato una 147!!

se queste mie risposte danno fastidio a qualcuno chiedo scusa ma sto solo dicendo quello che penso e soprattutto ciò che scrivono le innumerevoli riviste di auto (sempre riguardo al consumo)!!

ciao :OK)
 
pyro":1bb5z7zm ha detto:
quando rispondete così non capisco se ci siete o ci fate...non ho mai parlato di supremazia tedesca e mai ne parlerò...si parlava di consumo e avendo una bmw in casa con gli stessi cavalli della persona che ha aperto questa discussione ho semplicemnte fatto il paragone.

io non riesco a capirvi, bisogna ammettere l'evidenza e in questo forum spesso succede il contrario solo per non dire che forse in alcune cose le altre case automobilistiche sono migliori dell'alfa (come l'alfa è meglio in altre cose)...io penso di esserne l'esempio perchè nonostante dica così ho comprato una 147!!

se queste mie risposte danno fastidio a qualcuno chiedo scusa ma sto solo dicendo quello che penso e soprattutto ciò che scrivono le innumerevoli riviste di auto (sempre riguardo al consumo)!!

ciao :OK)
Nessuno mette in dubbio che la BMW consumi mooolto meno. Io ho scritto "normale" per una 147 mjet.

PS la renault di una mia ex consuma mooolto meno delle BMW :lol:
 
"per un multijet è normale"...detto così già è diverso! in questo caso sono d'accordissimo! :nod)

PS: Cmq si sta parlando di macchine di un certo livello e di una determinata categoria automobilistica (senza nulla togliere alla renault campione del mondo in f1)!!! anche io ha 18 anni avevo una panda 750 con impianto a gas...puoi immaginare quanto spendevo!! :asd) :asd)
 
pyro":2s8z3958 ha detto:
"per un multijet è normale"...detto così già è diverso! in questo caso sono d'accordissimo! :nod)

PS: Cmq si sta parlando di macchine di un certo livello e di una determinata categoria automobilistica (senza nulla togliere alla renault campione del mondo in f1)!!! anche io ha 18 anni avevo una panda 750 con impianto a gas...puoi immaginare quanto spendevo!! :asd) :asd)
Scusa, ma di che auto credevi si parlasse? Di una GT? Per quella sarebbe veramente "anormale" come consumo...
 
certo che si parlava di un multijet!!

io ho semplicemente detto che non è normale che a parità di potenza e "qualche" kg in meno l'alfa consumi di più rispetto alla maggior parte (se non tutte!!) delle sue rivali e lo stesso vale per i motori a benzina!! non ho mai detto che per questo l'alfa è uno scassone, come mi hanno risposto!!

se qualcuno ben ricorda la 24h di misano (uscita con la rivista "auto") l'alfa è quella che ha consumato il maggior carburante...ma nonostante ciò ha vinto!! :elio) :elio) :elio)

se non volete ammettere nemmeno questo mi dispiace per voi!
 
pyro":2ij8d59m ha detto:
certo che si parlava di un multijet!!

io ho semplicemente detto che non è normale che a parità di potenza e "qualche" kg in meno l'alfa consumi di più rispetto alla maggior parte (se non tutte!!) delle sue rivali e lo stesso vale per i motori a benzina!! non ho mai detto che per questo l'alfa è uno scassone, come mi hanno risposto!!

se qualcuno ben ricorda la 24h di misano (uscita con la rivista "auto") l'alfa è quella che ha consumato il maggior carburante...ma nonostante ciò ha vinto!! :elio) :elio) :elio)

se non volete ammettere nemmeno questo mi dispiace per voi!
Ammettere cosa? Che consuma di più rispetto ad un'altra segmento-C ? E' vero. Che consuma moooolto di più di un'altra segmento-C comparabile? No, non tanto.

Per le auto diverse (es. BMW serie 3 o quant'altro) il confronto è irrilevante e quindi inutile.
 
pyro":3gfdgwip ha detto:
se qualcuno ben ricorda la 24h di misano (uscita con la rivista "auto") l'alfa è quella che ha consumato il maggior carburante...ma nonostante ciò ha vinto!! :elio) :elio) :elio)
Quella di AUTO?

Ha vinto la 1.6 T.Spark, e la multijet non c'era, quindi che cosa c'entra con tutto il discorso sin qui fatto?
 
alk147":26lq5ads ha detto:
pyro":26lq5ads ha detto:
se qualcuno ben ricorda la 24h di misano (uscita con la rivista "auto") l'alfa è quella che ha consumato il maggior carburante...ma nonostante ciò ha vinto!! :elio) :elio) :elio)
Quella di AUTO?

Ha vinto la 1.6 T.Spark, e la multijet non c'era, quindi che cosa c'entra con tutto il discorso sin qui fatto?

Per alk147:
ti sbagli perchè c'era la multijet da 120 cv che è uscita dopo non ricordo quanti giri!!

A parte questo forse abbiamo problemi di comprensione, io sto parlando del consumo delle alfa romeo in generale che è superiore a quello delle sue concorrenti, e non di una in particolare!!

Per quanto riguarda il paragone con la serie 3 della bmw che dite che è inutile, l'ho fatto per far capire che essendo addirittura più pesante della 147 e con più cavalli consuma meno!!

Penso che continueremo a non essere d'accordo ma a me sta bene lo stesso!! :nod)
 
non ci metterei la mano sul fuoco su quello che dici e infatti quando torno a casa controllo perchè ho ancora la rivista!! comunque sicuramente tu ne sai più di me in fatto di alfa romeo quindi è molto probabile che mi ricordi male.


ciao :D
 
Ok, ti facilito la ricerca, il numero è quello di luglio, c'è in copertina la 159 e in basso a destra la foto con la 24H, prova a leggere.
 
Scusate, ma non riesco a capire le battute fatte fino ad ora. Al massimo si potrebbe obiettare che è una questione risaputa, un argomento ampiamente dibatutto, ma da qui a ironizzare sulle opinioni altrui con tono supponente ce ne passa.

Ora, obiettivamente, penso si possa dire che i motori a gasolio BMW siano tra i migliori diesel in commercio, e questo proprio in virtù delle ottime prestazioni e dei consumi contenuti. In questo ritengo si possa dire che i motori Fiat siano ancora in dietro e che quindi vi sia semplicemente un certo gap tecnologico. C'è da offendersi? No, occorre solo un po' di realismo e, al solito, conoscere (alias: aver provato) i modelli in questione. Ah, tra l'altro non vedo cosa ci sia di male nel confrontare due vetture differenti, quale serie 3 e 147, su una questione in cui al contrario la serie 3 dovrebbe partire notevolmente svantaggiata :shrug03)
 
ragazzi ma è possibile????


leggo e rileggo discussioni sui consumi drastici e poi leggo che vi fanno 10 al litro o 11 al litro, ma dico porca eva avete comprato una macchina sportiva che vi tira 220 Km/h, avete voluto il 1900 o 1600 che sia,

porca vacca mica potete pretendere che faccia quanto il padino 750, io non vi capisco, la mia 1.6 benzina mi fa 9/10 al litro e mica sto qui a lamentarmi, quando l'ho acquistata sapevo a cosa andavo incontro se volevo una macchina ridotta nei consumi prendevo un utilitaria
 
Top