boxer, che dire della tua lunga risposta?
non ho molto tempo né voglia ora di stare a rispondere punto per punto, ma generalmente concordo.
So benissimo che girare in quel modo non fa bene al motore né al dpf, ma probabilmente è proprio quello che vogliono.
Perché consumi di meno (almeno nelle prove al banco o anche nella realtà, in quanto ti abitui a non tirare il motore), in più solleciti di più motore e trasmissioni (che quindi durano meno) e intasi il dpf (e quindi dai lavoro alle officine per eseguire rigenerazioni forzate).
Nel caso specifico, il motore non era così piccolo, era cmq un 110 cv, solo che O aveva un turbo-lag mostruoso O, come ipotizzo, tagliano la potenza.
Perché poi la turbina entra e la senti bene.
non ho molto tempo né voglia ora di stare a rispondere punto per punto, ma generalmente concordo.
So benissimo che girare in quel modo non fa bene al motore né al dpf, ma probabilmente è proprio quello che vogliono.
Perché consumi di meno (almeno nelle prove al banco o anche nella realtà, in quanto ti abitui a non tirare il motore), in più solleciti di più motore e trasmissioni (che quindi durano meno) e intasi il dpf (e quindi dai lavoro alle officine per eseguire rigenerazioni forzate).
Nel caso specifico, il motore non era così piccolo, era cmq un 110 cv, solo che O aveva un turbo-lag mostruoso O, come ipotizzo, tagliano la potenza.
Perché poi la turbina entra e la senti bene.