Problema di tenuta

con e senza :OK)

mi viene il mal di pancia ogni volta che leggo nuovi post... purtroppo è effettivamente vero che il problema (giunto di punto in bianco anche a me) non riesco a farlo sembrare credibile nemmeno alla mia fidanzata (un giorno ho dato di testa perchè continuava a prendermi per matto e maniaco), però è molto avvertibile in certe situazioni particolari; inoltre i 17'' con gomme direzionali non sono proprio una favola: o è tutto perfetto oppure non la tieni.

Purtroppo spesso mi sembra che le condizioni climatiche influenzino molto l'aspetto della "direzionalità" / tenuta della mia nasona, tanto che in qualche occasione l'auto mi è sembrata avere alcune parti INCOLLATE tra loro (volante, sospensioni, gomme), sensazione sparita dopo alcuni km di marcia lasciano il posto al solito dx/sx senza senso che da febbraio mi porto dietro. Questa condizione non devo più "esplicitarla" all'officina, altrimenti continueranno a dirmi "sono le gomme": ma voi altri che ne pensate? Io sclero in questa macchina, imho il problema è nel volante ed è di facile risoluzione, anche se non escludo che le miriadi di regolazioni meccaniche (sopratutto al posteriore, la parte più "buco nero" dato che mi servo ad una concessionaria FIAT) possano differenziare non di poco la tenuta della mia 147.

Ma di sicuro visto che non siamo i soli ad avere sto problema (magari è un caso) qualcosa c'è e secondo me è identificato nel gruppo volante/scatolaguida... poi veramente non so che dire, il fatto è che sei sempre sul chi va là alla guida e sinceramente non mi piace :KO) ...