rinforzato vuol dire che chiude i passaggi dell'olio o che mette uno stelo piu'spesso(cosa migliore)?teknomotion":3qy93saq ha detto:Esatto,in ogni caso gli ammo a stelo accorciato by Cappelli sono rinforzati..
A più di 220 Km/h non ci riesci.vincuz":3ji41fsx ha detto:scusate la domanda da inesperto. ma con i ss17 a che velocità si può prendere un curvone senza avere problemi? idealmene
alk147":1kc2fuce ha detto:A più di 220 Km/h non ci riesci.vincuz":1kc2fuce ha detto:scusate la domanda da inesperto. ma con i ss17 a che velocità si può prendere un curvone senza avere problemi? idealmene![]()
147fast":1nmz87hy ha detto:Forse ho trovato il problema, lo scodamento verso sx sembra essere dovuto a 2 cose:
- trapezio sup. sx (lato guida)
- cuscinetto post. dx
Questo è quanto mi ha detto il meccanico cosa ne pensate?
Bruno147":1uexvxlz ha detto:147fast":1uexvxlz ha detto:Forse ho trovato il problema, lo scodamento verso sx sembra essere dovuto a 2 cose:
- cuscinetto post. dx
sto pensando che io ho un problema simile e che sono molto interessato alla risoluzione. Io ho fatto controllare tutto a officina e gommista ma sembra che sia tutto apposto; invece la macchina "scivola" anche se tiene lo stesso (o sembra) la strada in maniera ottima: per questo pensavo ad un errato feedback del volante. Il volante sembra bloccarsi nei cambi di direzione, sopratutto in discesa e frenata; con la presenza di buche o asfalto rigato si sommano l'effetto di scarsa direzionalità con l'effetto di precisione del volante e delle gomme direzionali fornendo un'auto difficile da controllare!
147fast":3pokng3f ha detto:Bruno147":3pokng3f ha detto:147fast":3pokng3f ha detto:Forse ho trovato il problema, lo scodamento verso sx sembra essere dovuto a 2 cose:
- cuscinetto post. dx
sto pensando che io ho un problema simile e che sono molto interessato alla risoluzione. Io ho fatto controllare tutto a officina e gommista ma sembra che sia tutto apposto; invece la macchina "scivola" anche se tiene lo stesso (o sembra) la strada in maniera ottima: per questo pensavo ad un errato feedback del volante. Il volante sembra bloccarsi nei cambi di direzione, sopratutto in discesa e frenata; con la presenza di buche o asfalto rigato si sommano l'effetto di scarsa direzionalità con l'effetto di precisione del volante e delle gomme direzionali fornendo un'auto difficile da controllare!
Esattamente il tuo problema però vedendo che la tua è nuova dubito su cuscinetti e trapezi, mi fa pensare più a un difetto della scatola guida allora... :scratch) Bhò vedremo! Ma la tua lo fa solo nelle curve a dx o anche a sx?
vincuz":39cy8oug ha detto:scusate la domanda da inesperto. ma con i ss17 a che velocità si può prendere un curvone senza avere problemi? idealmene
Bruno147":1o0tv5a2 ha detto:147fast":1o0tv5a2 ha detto:Bruno147":1o0tv5a2 ha detto:147fast":1o0tv5a2 ha detto:Forse ho trovato il problema, lo scodamento verso sx sembra essere dovuto a 2 cose:
- cuscinetto post. dx
Esattamente il tuo problema però vedendo che la tua è nuova dubito su cuscinetti e trapezi, mi fa pensare più a un difetto della scatola guida allora... :scratch) Bhò vedremo! Ma la tua lo fa solo nelle curve a dx o anche a sx?
La mia lo fa dal km 9000 circa. Secondo me è proprio la scatola guida, mai controllata. Sento un rumore provenire dallo sterzo che mi dicono essere il cavo spiralato e rietrare nella normale "usura" del veicolo. Già sostituito e lubrificato continua a dare rumore, come se si "tirasse uno scotch" ed effettivamente sembra un cavo che si arrotola (quindi il famoso spiralato): secondo me o è quello che "tira" troppo oppure la scatola. Io avverto il problema principalmente a sinistra (sento tirare a sx); secondo gommista e officina Fiat la convergenza è PERFETTA, quindi ... Poi il volante fa troppi scatti e non rientra fluido: ieri ha persino fatto DUE giri a sinistra su una buca in discesa (strada che faccio spesso) ... io l'ho mollato perchè come faccio a fermarlo con la mani? Mi provoca persino fastidio ai polsi. Tanto ero praticamente tutto frenato... :ka)
147fast":a72rmeo7 ha detto:[cut quote...]
Bhò il mio trapezio fa rumore quindi lo cambio cmq, come il cuscinetto, però comincio a pensare seriamente alla scatoca guida :scratch)
vincuz":2e50w9z1 ha detto:scusate la domanda da inesperto. ma con i ss17 a che velocità si può prendere un curvone senza avere problemi? idealmene