Problema cuscinetti e ammortizzatori e preventivo

Wario

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
10
0
1
Ciao a tutti....era un pò di tempo che sentivo un rumore strano andando abbastanza cupo dunque ho portato l'auto (147 jtd serie 0) a far controllare..... è venuto fuori che sono da fare tutti e 4 i cuscinetti ruote e gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori (l'auto ha 76000 km).... ciò che mi ha lasciato sbalordito è il preventivo per un intervento del genere.... 2000 euro!!!! :wall) :wall) :wall)
secondo voi è un prezzo normale oppure è gonfiato?

non saprei di preciso, ma se cambiano cuscinetti (probabilmente c'è attaccato qualche pezzo di mozzo), ammortizzatori con tuti i vari spessori e tamponi, gommini e magari qualche testina rovinata (almeno la gomma)...può anche essere che sei lì
Fai un'elenco di tutti i pezzi che prevedono di cambiare

2000€ è truffa.... i cuscinetti ruote skf costano sui 40€ l'uno, gli ammortizzatori stai sui 400€ più a sprofondare 100€ di tamponi per gli ammo.....per montarli ci andranno un 4-5 ore vedi tu........(non in alfa intendo)

Poi se devo essere sincero, io non ho mai sentito qualcuno che sostituisce tutti i cuscinetti ruota probabilmente si è rotto uno solamente e te li vogliono sostituire tutti. Io andrei altrove....

MarcoOk":1ftyu67c ha detto:
2000€ è truffa.... i cuscinetti ruote skf costano sui 40€ l'uno, gli ammortizzatori stai sui 400€ più a sprofondare 100€ di tamponi per gli ammo.....per montarli ci andranno un 4-5 ore vedi tu........(non in alfa intendo)

Poi se devo essere sincero, io non ho mai sentito qualcuno che sostituisce tutti i cuscinetti ruota probabilmente si è rotto uno solamente e te li vogliono sostituire tutti. Io andrei altrove....
allora il meccanico è alfa uno dei più famosi qui a genova.... mette roba originale e domani se riesco faccio vedere pezzo per pezzo i prezzi..... i cuscinetti non so se sono rotti ma il meccanico dice che il rumore che sento proviene da quelli....non credo l'abbia nemmeno messa sul ponte

ma 2000€ mica piovono dal cielo !! :?:
ascolta metti degli ottimi excel-g della kayaba o blistein b4(meglio dei boge origine)e sei sui 300€ + un 100 per montarli
i cuscinetti o hai le ruote quadrate, ma mai sentiti tutti e 4 da cambiare ... io presi una buca e cambiai in alfa quello dietro 126€ ..
tiriamo le somme 400 di ammo montati + 126x2=252 più quelli davanti come dice marco 40+40=80 esageriamo e metti anche che costino come quelli dietro 252
400+252+252=904€ :OK) quindi rimangono 1100€ di montaggio cuscinetti ????? :?: ma daii :mad2) dovrebbe essere 110€ ;)
menomale che è il più famoso ( tiragabole mi sa ))
poi ti aggiungera già che c'è tutti i bracci sopra e sotto e gli hai pagato la vacanca :up) :up)
mah ... io non sò che coraggio hanno a fare sti preventivi ... e povera gente che li paga anche :KO)
attendiamo novità !! sentine un'altro please, o meglio compra tu i pezzi in autoricambi e vai da un generico ! (anche famoso :asd) )

infatti la porterò da qualcuno generico...
cmq per i pezzi mi ha fatto un preventivo di questo tipo:
cuscinetti ruote: 118+ iva l'uno per le ruote davanti
157+ iva l'uno per le ruote dietro
ammortizzatori: 122+iva davanti (sport) oppure 115 + iva (confort)
88 + iva dietro

+ montaggio

non difendo mica nessuno...gli ho solo detto di dire che pezzi pensavato di cambiargli per arrivare a quel prezzo...magari gli cambiavano anche le barre e i trapezi, c'è gente che li ha cambiati a 40000...
se no si sapeva che era un posto da scartare...
siccome qua se ne sentono di ogni (su un altro post si parlava che vendevano solo lo spingidisco...è da cento anni che è in kit col disco frizione...) chiedevo e basta

fatta vedere la macchina da un meccanico generico...messa sul ponte....c'erano le gomme anteriori molto consumate verso l'interno....mi ha detto che il rumore cupo che fanno i cuscinetti usurati è molto simile alle gomme consumate....i cuscinetti secondo lui sono apposto....ho cambiato le anteriori e ora vediamo un pò.....dunque per ora dei 2000 euro previsti ne ho spesi 290 per le gomme e basta :D

meno male ! :spin) pensa se ti fidavi del primo :?:
convergenza ? fatta !
ma hai l'assetto ?

°maCHo°":1daxtdf6 ha detto:
convergenza ? fatta !
ma hai l'assetto ?
no non ho nessun assetto....la convergenza mi hanno detto di aspettare qualche km con le gomme nuove e vedere come va ma non sembra da fare..in ogni caso il rumore sembra essere ancora presente

Wario":qb52h5xk ha detto:
°maCHo°":qb52h5xk ha detto:
convergenza ? fatta !
ma hai l'assetto ?
no non ho nessun assetto....la convergenza mi hanno detto di aspettare qualche km con le gomme nuove e vedere come va ma non sembra da fare..in ogni caso il rumore sembra essere ancora presente

Ma ascolta a me: è un rumore che aumenta con la velocità ed è sempre presente anche in folle, o no?

Come fai a sentire il rumore di un cuscinetto su na jtd :marameo) scusa la battuta ma io sono un fondamentalista anti auto a gasolio.
Comunque occhio che in questo periodo di magra tanti disonesti ti cambiano anchei tappetini se non stai attento.
Io ho appena sostituito il cambio della mia GTA, era in garanzia, ma sai quanto hanno insistito per farmi cambiare anche la frizione?
Alla fine me la sono fatta mostrare e in effetti per 250€ ho preferito montarla nuova alemo per altri 80/100mila km sto tranquillo,ma poteva tirare avanti ancora un bel pò secondo me. Quando l'ho comprata mi han consegnato l'auto in condizioni pietose e il responsabile mi è venuto a dire che ha firmato un tagliando da 480€
Io gli ho chiesto come hanno fatto a fare il tagliando senza aprire il cofano o salire in macchina.
La vaschetta dell'acqua era vuota, perchè il radiatore era rotto,il livello dell'olio era sotto al minimo, l'asta neanche pescava :boxe), lampadine fulminate, interruttori che non funzionavano. Tipo che se non me ne accorgo fondo il motore e poi la garanzia non copre perchè era senza olio.

checco":1utczj7z ha detto:
Come fai a sentire il rumore di un cuscinetto su na jtd :marameo) scusa la battuta ma io sono un fondamentalista anti auto a gasolio.
Comunque occhio che in questo periodo di magra tanti disonesti ti cambiano anchei tappetini se non stai attento.
Io ho appena sostituito il cambio della mia GTA, era in garanzia, ma sai quanto hanno insistito per farmi cambiare anche la frizione?
Alla fine me la sono fatta mostrare e in effetti per 250€ ho preferito montarla nuova alemo per altri 80/100mila km sto tranquillo,ma poteva tirare avanti ancora un bel pò secondo me. Quando l'ho comprata mi han consegnato l'auto in condizioni pietose e il responsabile mi è venuto a dire che ha firmato un tagliando da 480€
Io gli ho chiesto come hanno fatto a fare il tagliando senza aprire il cofano o salire in macchina.
La vaschetta dell'acqua era vuota, perchè il radiatore era rotto,il livello dell'olio era sotto al minimo, l'asta neanche pescava :boxe), lampadine fulminate, interruttori che non funzionavano. Tipo che se non me ne accorgo fondo il motore e poi la garanzia non copre perchè era senza olio.

Certo che questi interventi, giusto per fare il numero di post potresti anche evitarli.......

MarcoOk":1h3izsku ha detto:
Wario":1h3izsku ha detto:
°maCHo°":1h3izsku ha detto:
convergenza ? fatta !
ma hai l'assetto ?

Ma ascolta a me: è un rumore che aumenta con la velocità ed è sempre presente anche in folle, o no?
no aumenta con la velocità e si sente anche in rilascio cioè quando rallento magari senza frenare ma con il freno motore si sente proprio questo rumore cupo che piano piano diminuisce

MarcoOk":1hfhffbd ha detto:

Per favore non facciamo disinformazione. Con 40 euro di cuscinetti posteriori te ne danno forse mezzo.