problema cruise control..

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,108
0
36
45
(cr)
Auto
tonale Ti 1.6 jdtm2
ciao a tutti..
ho montato un mesetto fa la leva del cruise control... presa da un demolitore.. all inizio andava tutto... ora invece funziona tutto tranne che il meno... che e successo???!!!???!!! e un pezzo fuso o si puo smontare.. visto che l'ho pagata 50 euro con tutto il guscio.. e ora mi girano se la devo sostituire.....
qualcuno l'ha mai aperta????..

Se le altri funzioni funzionano tutte correttamente e solo il meno non va sarà questione di contatto o si è rotto l'interruttore del meno.

si .. penso anche io..
ma qualcuno sa se si puo smontare o e' un pezzo fuso... si riesce a riparare o e meglio comprare un altra leva del cruise..???....

in che senso non funziona?

anchio l'ho montato da poco e ho notato che il "meno" non funziona come il "più",devi tenerlo premuto per far decelerare la macchina. invevece che dare i colpetti per accellerare.

ciao

ciao.. ero in autostrada e ne ho fatte di prove... e come se il meno non fa contatto..
comunque stasera riprovo.. c'e' da dire pero' che la leva avra piu di 8 anni.. e pure passata dal colore nero ad un verdino(cotta dal sole),,

bè il meno del cruise non è che ti frena l' auto, mi spiego non agisce sui freni, riduce solo la velocità impostata di 1\2 km\h il tutto levando potenza al motore finchè non raggiunge la velocità desiderata, se invece dai i colpeti tendendo la levetta sciacciata un secondo sentirai proprio il motore cambiare rumore, appunto perchè la centralina chiede meno potenza. io me ne sono reso conto guardando il manometro turbo (all inzio pensavo anche io che non andasse)XD

ciao...
no la mia propio non sente l'impulso.... solo che e utile.. e successo cosi che stavamo viaggiando a 110 kmh in autostrada.. poi becchi un po di traffico.. allora volendo abbassare la velocita mi tocca frenare per disinserilo scegliere la velocita nuovamente ed attivarlo col piu.. mentre se funzionasse il meno si fa a meno di fare tutto questo sbattimento... comunque domani la compro nuova... la mia la metto in vendita insieme al devioluci che avevo preso... specificando che il meno non funziona...

vai a fare una diagnosi, si vede se funziona il tasto o meno... o meglio ancora smonti la leva e monti una serie di tasti sulla plancia per utilizzare il cruiseXD :angel)

ciao..
ho l'elm... fatta diagnosi a casa e non ci sono problemi... e il meno che non fa contatto...

ci siamo capiti... :asd)
ne avrei trovata un altra usata.. ma.. la compro nuova... :X)

si grazie.
comunque prima di ordinare quello nuovo.. avevo provato anche a tenere il meno per 5 secondi ma niente...

bè comunque non ce ne sono di fatti, l ELM ha dato il suo verdetto dandolo come non funzionate ... ergo per cui ... o bullo non sa leggere :asd), o quella leva era da cambiare :dead) (da quanto sogno di usarla stà emoticon :asd) :asd) :asd) )

Gemini89":1ucbuzq8 ha detto:
bè comunque non ce ne sono di fatti, l ELM ha dato il suo verdetto dandolo come non funzionate ... ergo per cui ... o bullo non sa leggere :asd), o quella leva era da cambiare :dead) (da quanto sogno di usarla stà emoticon :asd) :asd) :asd) )
ti sbagli.. con l'elm non ho trovato errori in centralina... e la leva che non da piu l'impulso del meno.. mentre on/off funzionano res funziona e il piu funziona..