Problema con xeno originali alfa [risolto pg2]

La mia alfa ha 2 anni... dopo un anno stesso vostro problema.. gira e rigira mi hanno cambiato tutti e due i fari... ora.. dopo un altro anno stessa solfa... visto che il problema si presenta sempre nello stesso modo e tempo a questo punto penso proprio sia la lampadina...

Ora il dubbio... o vado a prendere un paio di lampadine più azzurre... non so un 6000k... oppure a questo punto originali ma se costano una botta faccio prima a tirare due martellate nei fari...
 
PaoloJTD":1gh5pbmh ha detto:
La mia alfa ha 2 anni... dopo un anno stesso vostro problema.. gira e rigira mi hanno cambiato tutti e due i fari... ora.. dopo un altro anno stessa solfa... visto che il problema si presenta sempre nello stesso modo e tempo a questo punto penso proprio sia la lampadina...

Ora il dubbio... o vado a prendere un paio di lampadine più azzurre... non so un 6000k... oppure a questo punto originali ma se costano una botta faccio prima a tirare due martellate nei fari...

io sono convinto che sia un problema di interferenza con gli iniettori, se infatti accelero lo sfarfallio diventa più frequente, secondo me è un problema di inquinamento elettromagnetico, oppure i nostri alternatori hanno qualche problema.

Ciao Matteo
 
Il mio alternatore era perfetto, ricontrollato più volte. Venne un ispettore con un tecnico che mi controllarono tutto l'impianto elettrico. Smontarono il faro sinistro(master) e lo provarono sul banco con una loro strumentazione: responso...lampadine da cambiare, ballast in condizioni perfette...Per l'interferenza...boh... :ka)
 
PaoloJTD":342xsmv3 ha detto:
La mia alfa ha 2 anni... dopo un anno stesso vostro problema.. gira e rigira mi hanno cambiato tutti e due i fari... ora.. dopo un altro anno stessa solfa... visto che il problema si presenta sempre nello stesso modo e tempo a questo punto penso proprio sia la lampadina...

Ora il dubbio... o vado a prendere un paio di lampadine più azzurre... non so un 6000k... oppure a questo punto originali ma se costano una botta faccio prima a tirare due martellate nei fari...

Qelle dell'impianto originali sono osram..tieni presente che in giro difficilmente si trovano Osram o Philips (le marche migliori) con attacco D1R, il nostro.... In Alfa costano 140 euro e oltre..a lampadina...
Fuori con 180 euro dovresti prendere la coppia... Di altre marche ce ne sono ma difficili da trovare. Si dovrebbe vedere sulla baia o latrimenti da qualche produttore orientale (ce ne sono). ;)
Le originali sono solo 4300K. Per averne altre bisogna andare su altre marche.
 
abm77":3sjritv1 ha detto:
PaoloJTD":3sjritv1 ha detto:
La mia alfa ha 2 anni... dopo un anno stesso vostro problema.. gira e rigira mi hanno cambiato tutti e due i fari... ora.. dopo un altro anno stessa solfa... visto che il problema si presenta sempre nello stesso modo e tempo a questo punto penso proprio sia la lampadina...

Ora il dubbio... o vado a prendere un paio di lampadine più azzurre... non so un 6000k... oppure a questo punto originali ma se costano una botta faccio prima a tirare due martellate nei fari...

Qelle dell'impianto originali sono osram..tieni presente che in giro difficilmente si trovano Osram o Philips (le marche migliori) con attacco D1R, il nostro.... In Alfa costano 140 euro e oltre..a lampadina...
Fuori con 180 euro dovresti prendere la coppia... Di altre marche ce ne sono ma difficili da trovare. Si dovrebbe vedere sulla baia o latrimenti da qualche produttore orientale (ce ne sono). ;)
Le originali sono solo 4300K. Per averne altre bisogna andare su altre marche.

scusa ma non si trovano ricambi dai ricambisti?

Ciao Matteo
 
:up) Scusate su uppo, ma dato che altri hanno riscontrato questo problema magari è di aiuto
Dopo che mi ero accorto del problema l'avevo portata di nuovo a far controllare in concessionaria e con l'elettrauto hanno guardato per bene il fanale a motore acceso in folle e in marcia...
Praticamente non funzionava il motorino che regola il faro o la scarica di gas dello xeno...(mi hanno detto una cosa del genere) cmq mi hanno prenotato tutto il gruppo ottico lato guidatore (era quello che dava problemi) e oggi me l'hanno sostituito tempo: 50 minuti
Mi sono accorto che con il calo delle temperature di qst giorni il problema aumenta, cmq sono appena tornato dall'officina con il fanale nuovo ed ora è tutto a posto!!!!
non flasha più!
 
Al primo controllo mi avevano detto che non si erano accorti di nessuna anomalia, ma al ripresentarsi del problema lo hanno controllato con un elettrauto, la spiegazione era stata:
Praticamente il motorino di regolazione automatica per la profondità del fascio luminoso del faro non riusciva a trovare la posizione giusta, perciò continuava a lavorare e ricercare questa posizione, le accelerate e le frenate provocano lo spostamento dello xeno che di conseguenza da l'effetto flash perchè traballa il suo supporto.Dato che cambiando solo il motorino non erano sicuri di ovviare al problema, perchè potevano esserci anche difetti provenienti dalla centralina che controlla la regolazione e dato che l'intervento sarebbe stato in garanzia mi hanno cambiato tutto il fanale senza problemi!

In fine mi hanno detto che probabilmente tutto è nato da una botta presa dal fanale, dato che io non ho sbattuto da nessuna parte il meccanico ha detto che i casi erano 2: - il fanale era difettoso di suo -ha preso una botta o nel trasporto o nell'assemblaggio della macchina
 
zxcvb":38pvbzq6 ha detto:
Al primo controllo mi avevano detto che non si erano accorti di nessuna anomalia, ma al ripresentarsi del problema lo hanno controllato con un elettrauto, la spiegazione era stata:
Praticamente il motorino di regolazione automatica per la profondità del fascio luminoso del faro non riusciva a trovare la posizione giusta, perciò continuava a lavorare e ricercare questa posizione, le accelerate e le frenate provocano lo spostamento dello xeno che di conseguenza da l'effetto flash perchè traballa il suo supporto.Dato che cambiando solo il motorino non erano sicuri di ovviare al problema, perchè potevano esserci anche difetti provenienti dalla centralina che controlla la regolazione e dato che l'intervento sarebbe stato in garanzia mi hanno cambiato tutto il fanale senza problemi!

In fine mi hanno detto che probabilmente tutto è nato da una botta presa dal fanale, dato che io non ho sbattuto da nessuna parte il meccanico ha detto che i casi erano 2: - il fanale era difettoso di suo -ha preso una botta o nel trasporto o nell'assemblaggio della macchina

a me, con lo stesso problema hanno provato a rifare una taratura della regolazione e il tutto è peggiorato drasticamente, finché mi hanno sostituito il fanale master e le cose sono migliorate, sto aspettando la sostituzione di una parte di impianto elettrico per sistemare anche lo slave.
 
zxcvb":287ssqmz ha detto:
:confusbig) fanale master? slave?
Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire??

il sinistro è master (comandante), ciò comanda anche il destro (posizione di lavoro), il destro quindi (slave=schiavo) segue quello che fa il sinistro, ergo:
se il sinistro fa le bizze, fanno le bizze entrambi, se fa le bizze il destro le fa solo lui.

Ciao Matteo
 
zxcvb":1w1cb56v ha detto:
ah ok! allora il mio era slave, perchè era solo lui a fare le bizze!

ah ma non disperare, anche per me era così, poi dopo che la concessionaria ci ha messo le mani il sinistro (master) è stato un'esplosione di sfarfalii!
 
azz!Speriamo di no, perchè anche se è tutto in garanzia devo cmq rimanere senza macchina per mezza giornata e in questo periodo sono un po impegnato!!! :tiè)
 
Top