Problema con xeno originali alfa [risolto pg2]

zxcvb

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
602
0
16
Luzzara (RE)
Ciao a tutti, l'altra sera mi sono accorto che ogni tanto, in fase di forte accelerata (soprattutto tra 2 e 3 marcia) oppure in caso di frenata la luce proveniente dagli xeno tremola(insomma non so come spiegare, dalle mie parti si dice sfarfalla..)
La scorsa settimana sono andato in alfa a fare il controllo dei livelli e approfittando della cosa gli ho fatto notare il problema, morale i livelli sono tutti a posto ma hanno controllato e non hanno visto nulla che non va nel giro di prova!
Quindi chiedo a voi che penso essere più competenti, cosa può essere che provoca il tremolio?cosa posso fare?
Grazie mille
Giovanni
 
Vedi dei flash come delle scariche? A volte la luce diminuisce all'improvviso per poi ritornare subito dopo? Tutto questo ti succede nelle curve prese allegramente a accelando forte...? Sono le lampadine che stanno tirando le quoia...anche a me è successo per un forte colpo, almeno credo. preso sotto il paraurti per un passaggio a livello non visto.... :?:
Mi hanno cambiato le lampadine in garanzia...dato che ero in garanzia...ovvio che non gli ho detto nulla del colpo...
Fammi sapere..ciao!
 
Ciao si proprio, fanno effetto flash, ma questo solo gli xenon!
Cacchio dici che stanno tirando le quoia?allora è proprio sfiga ho la macchina da 3 mesi e ogni volta che accendo o spengo il motore prendo la precauzione di spegnere prima le luci...
 
no, nessun colpo... boh, al massimo quando avrò un po di tempo proverò a cambiarle e vedo se lo fanno ancora!grazie mille per la dritta!
Giovanni
 
Re: Problema con xeno originali alfa

zxcvb":1i4o95pp ha detto:
Ciao a tutti, l'altra sera mi sono accorto che ogni tanto, in fase di forte accelerata (soprattutto tra 2 e 3 marcia) oppure in caso di frenata la luce proveniente dagli xeno tremola(insomma non so come spiegare, dalle mie parti si dice sfarfalla..)
La scorsa settimana sono andato in alfa a fare il controllo dei livelli e approfittando della cosa gli ho fatto notare il problema, morale i livelli sono tutti a posto ma hanno controllato e non hanno visto nulla che non va nel giro di prova!
Quindi chiedo a voi che penso essere più competenti, cosa può essere che provoca il tremolio?cosa posso fare?
Grazie mille
Giovanni

Stessi identici sintomi sui miei xenon... però io ho notato che succede più spesso quando sono freddi e dopo pochi km.
Ormai non ci faccio più caso credo sia normale :shrug03)
 
Adesso appena ho un po di tempo vado in conce sul tardi (quando fuori c'è già buio) e chiedo al meccanico se vuole venire su con me a fare un giro così gli faccio vedere io i flash, dato che secondo lui gli xenon non hanno niente che non va e sono a posto :sic) !
Poi ho paura che da un momento all'altro rimanga fulminata la lampadina e poi mi sta un po sulle balle aver speso 800 euro (non mi ricordo bene quanto costano a listino) per delle luci che fanno i flash!
Mio padre sulla sua (un'altra marca e segmento) gli xenon si accendono e rimangono fermi senza fleshare da ormai 1 anno abbondante!!!
 
Uei Abm, é un po che nn ti vedevo postare, tutto a posto? ;)

Anch'io ho sto problema dello sfarffalio... sul faro sinistro, e da quanto ne so io non ho preso nessun colpo di nessun genere.

La cosa pero é che a me lo fa da un bel po di tempo... di sicuro piu di 6 mesi... e si che viaggio spesso con i fari accesi, ma la lampada nn sembra volersi fulminare. Il problema da me si manifesta in particolar modo in frenata... vai a capire...

Cmq sia, mi sto avvicinando parecchio al tagliando dei 40k km (me ne mancano tipo 1000) e penso che quando la porto gli dico di questo fatto e che conosco persone che hanno avuto lo stessa problema (voi... :asd) :asd) ) e che per risolvere bisogna cambiare la lampadina... spero me la cambino senza fare troppe storie (sperando non rompano con i 2 fili che partono per la resistenza del led della freccia :sic) )
 
Ciao Yaco...tutto ok grazie, spero che anche per te sia tutto a posto...sai che sono andato a fare un salto da Andrea a Pisa?
Ultimamente sono un po' incasinato a causa del trasferimento..
Per quanta riguarda gli xenon il difetto sta nella lampada difettosa. L'ispettore me l'ha cambiate entrambe senza far storie perchè ha visto che la cosa non era affatto normale....fatti cambiare la lampadina... :OK)
 
Stesso problema, vi dico cosa mi è successo (ora sono a quasi 24000km):

a 6000km faccio un viaggio di 1100km e mi trovo che i fari sparano sulla luna, all'accensione si muovono ma si autoregolano troppo alti, fra me e me penso: è partito il sensore di posizione, torno a casa vado in concessionaria e il capofficina misura l'angolazione del fascio luminoso e me lo regola staticamente, provo i fari e tutto sommato non va male, preferisco averli un po' bassi a vettura scarica ma non avere più la rottura di scatole di una regolazione che si può guastare. Dopo 3000km il faro destro comincia a sfarfallare specie in accelerazione o frenata, specie a freddo, un paio di volte si spegne per 2-3s per poi riaccendersi. A 20000km al tagliando faccio presente la cosa, risposta: è già successo, occorre fare una procedura di autotaratura dei fari. Dico: ok facciamola! La fanno e trovano (gran scoperta!) che i regolatori di posizione fari non funzionanno a dovere perché i sensori sono guasti, quindi ordinano i sensori, li montano, fanno la procedura e il risultato è:

-il faro destro non regola più la posizione, è come bloccato
-il faro sinistro parte a regolare dalla posizione tutto alto anziché tutto basso, così quando lo accendi accechi chi ti trovi davanti, inoltre la regolazione è lentissima e rumorosa
-ora sfarfalla tantissimo anche il sinistro e si spengno spesso entrambi
-mi hanno ordinato TUTTO il faro sinistro che è il master, se sostituito il problema continua a persistere mi sostituiscono anche il destro.

Ciao Matteo
P.S. Quest'auto è un disastro, è bella da guidare ma è fatta malissimo
 
Sul P.S. non sono d'accordo....la mia, a parte qualche piccola cosa sistemata in garanzia non ha problemi, non fa un rumore....ho 90000 km e non ho mai registrato gli scontrini....solo uno è da registrare perchè fa un po' di rumore...
Per il resto, so che il sx è il master...ma secondo me il difetto è quello che avevo io, il problema sta al 90% nelle lampadine che dietro hanno uno stabilizzatore che non ti funziona bene....ecco perchè sfarfallano e a volte si spengono...
Quando venne l'ispettore smontarono il faro sx e lo misero al banco per vedere cos'era che non andava....(dopo aver controllato batteria e alternatore) e visero che, come era già successo a qualcun altro, erano le lampadine da cambiare....certo che se ti sostituiscono i fari tanto meglio...
Per quanto riguarda l'autolivellamento è possibile che il problema sia anche lì.
 
abm77":9z9tt2u3 ha detto:
Sul P.S. non sono d'accordo....la mia, a parte qualche piccola cosa sistemata in garanzia non ha problemi, non fa un rumore....ho 90000 km e non ho mai registrato gli scontrini....solo uno è da registrare perchè fa un po' di rumore...
Per il resto, so che il sx è il master...ma secondo me il difetto è quello che avevo io, il problema sta al 90% nelle lampadine che dietro hanno uno stabilizzatore che non ti funziona bene....ecco perchè sfarfallano e a volte si spengono...
Quando venne l'ispettore smontarono il faro sx e lo misero al banco per vedere cos'era che non andava....(dopo aver controllato batteria e alternatore) e visero che, come era già successo a qualcun altro, erano le lampadine da cambiare....certo che se ti sostituiscono i fari tanto meglio...
Per quanto riguarda l'autolivellamento è possibile che il problema sia anche lì.

Interessanti questi concetti... li faro presente al tagliando e spero che mi cambieranno la lampadina...

Io ho solo la sinistra che fa problemi... la destra nn ha mai mostrato sfarfallii di alcun genere... devo insistere per farle cambiare entrambi o basta che faccio cambiare la sinistra??
 
abm77":3rn48bzc ha detto:
Ciao Yaco...se è solo la sinistra chredo che basti che ti cambino solo quella... ;)
Forse è meglio se togli il cavo della resistenza se si in garanzia...non vorrei che ti facciano problemi...considera che ogni lampada costa 150 euro... :?:

Ok, provvedero a imboscare la manomissione dei cavi :sarcastic) :sarcastic) visto che so che si attaccano a tutto pur di non cambiarti qualcosa in garanzia... :KO)
 
ciao a tutti.
volevo sapere una cosa.ho dovuto cambiare un faro allo xeno e mi è stato sostituito con uno originale, solo che adesso quello nuovo fa una luce diversa...direi più giallognola....che cosa può essere????
 
Top