problema con temp. acqua

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
vi spiego cosa mi è successo questa mattina

dopo aver fatto 300 km con temperature estena tra gli 8 e 10 gradi , la macchina non è andata mai intemperature la lancetta oscillava rapidamente tra gli 80 e i 60 gradi ,l'antatura era normale più andavo piano più la temperatura si abbassava quando piggiavo l'acceleratore si alzava , ma poi si riabbassava , entranto nel centro abitato la temperatura sfiorava i 90 gradi ,per poi abbassarsi quando ero in tangenzile


cosa può essere si sarà starato qualcosa fusibili o altro


ditemi dove posso intervenire

:cry:
 
Senza ombra di dubbio la valvola termostatica...
Direi che è un compenente abbastanza cagionevole visto che l'abbiamo sostituita in tanti
 
speriamo che è così , ma se la faccio controllare con [/b]l'examiner

rileva il difetto???

spero che sia questo , ho fatto un viaggio allucinante avevo sempre gli occhi puntati l'à che alla strada



 
teknomotion":2ylfqfes ha detto:
Confermo,valvola termostatica..con € 100 te la dovresti cavare..


:sedia) :sedia)

così tanto

ma si può procurare non originale
eventualmente tekno codice e prezzo???

e vai si aggiungono alle 30 euro del tubo intercooler

mii era andata troppo bene nell'ultimo periodo
in 15 gg sono andati 500euri
 
Non è che sei obbligato a cambiarla lunedì.. ma nemmeno tra 6 mesi però.
Il problema è che la valvola (se non erro) si blocca rimanendo troppo aperta e di conseguenza facendo passare molta più aria. Dovrebbero in teoria aumentare anche un po' i consumi, anche se personalmente non mi è parso così. Vabbè io ci avrò girato si e no una settimana, cmq non è una di quelle urgenze da fare nell'arco delle 24 h :nod)
Unica scocciatura è che essendo in inverno e faticando ad andare in temperatura, potresti non avere sempre l'aria calda come preferisci, anche se penso che nella tua zona non ci sia questo problema :p
 
gigiuz":22241d10 ha detto:
Non è che sei obbligato a cambiarla lunedì.. ma nemmeno tra 6 mesi però.
Il problema è che la valvola (se non erro) si blocca rimanendo troppo aperta e di conseguenza facendo passare molta più aria. Dovrebbero in teoria aumentare anche un po' i consumi, anche se personalmente non mi è parso così. Vabbè io ci avrò girato si e no una settimana, cmq non è una di quelle urgenze da fare nell'arco delle 24 h :nod)
Unica scocciatura è che essendo in inverno e faticando ad andare in temperatura, potresti non avere sempre l'aria calda come preferisci, anche se penso che nella tua zona non ci sia questo problema :p

si le temperature non sono glaciali

questa mattina alle 4 c'erano 8 gradi

ma come le cose che non funzionano correttamente ho la fissa di sostituirli immediatamente
o meglio mi viene la paranoia pensare di avere la macchina non apposto

per i consumi per adesso siamo alle stelle allora

tra tubo intercooler e termostato siamo a cavallo
 
Io ci ho girato un'annetto con la temperatura ballerina,non ho avuto particolari problemi.. :) cmq anche io sono tra quelli che sostituisce subito le parti che non vanno,questa volta è capitato x mancanza di tempo! :asd)
 
Da quanto capisco è un difetto comune al 90% delle 147...e poi 100euro non sono patatine...e chi mi dice che una volta cambiato dopo quanche mese non si rompa ancora?
Mi ricorda un po' per certi versi la storia del variatore....
 
è il termostato come ti han già detto, io l'ho cambiato home made(anzi l'ha fatto un amico nel mio garage visto che io non capisco niente!), ci vogliono 30-40 min ... mi è costato 60 euro da un ricambista.
dovrebbero aggiungerlo alla lista dei componenti da sotituire al tagliando insieme all'olio visto che si rompe come se nulla fosse!
 
teknomotion":1mkxoj1x ha detto:
Io ci ho girato un'annetto con la temperatura ballerina,non ho avuto particolari problemi.. :)
io anche due e tuttora non l' ho cambiato
Succede sporadicamente (a volte la temp crolla addirittura a 50° per qualche istante)
Penso sia più un problema di strumento o di falso contatto (magari c'è dello sporco proprio nel contatto elettrrico del termostato).
Cmq da almeno 6 mesi non me lo fa +
 
Top