Problema con sensore temperatura

Aggiornamento 1

Aggiornamento 1 :
tolto il sughero e messo il silicone trasparente affogando la sonda e lasciandola sempre nell'incavo della struttura in metallo dello specchietto perchè una volta asciugato il silicone resiste molto bene alle intemperie. Nel pomeriggio ho notato delle gocce di silicone a terra quindi ho rismontato lo specchietto e in pratica il silicone non si secca perchè il calore lo rende sempre morbido.Avrei dovuto lasciare la specchietto in un luogo fresco senza rimontarlo . Quindi ho rimesso il sensore nella posizione originale e nel farlo mi sono accorto di una cosa : prima di fare il lavoro la temperatura che mi dava la miciona era di 28 ° c e per smontare lo specchietto, pulirlo e rimontarlo non sono passati più di 10 minuti. Per pulire lo specchietto lo ho sporcato con le dita e lo ho messo in acqua .Rimontato il tutto e accattato il connettore mi dava 24 ° c e il motivo è perchè la sonda è stata messa in acqua.Solo che pur avendo lasciato la macchina sempre allo stesso posto la temperatura è rimasta per un bel po a 24 ° c mentre avrebbe dovuto risalire di qualche grado .Mi viene quindi da pensare che la centralina memorizzi le temperature e le confronti con le tensioni che la sonda le invia .Ora se io ho abbassato di 4 ° c la temeperatura del sensore e nel frattempo, diciamo che la teemperatura si è abbassata di 2 ° c ho recuperato 2 ° c e stamattina ecco il primo risultato : temperatura con termometro digitale 17,5 °c , miciona 16 ° c . Ecco i 2 gradi recuperati ! Continuerò con queste prove e vi farò sapere e spero di essere stato chiaro con la spiegazione
 
Top