spino":p0nr26kt ha detto:Perchè intervenga l'anti rally dovresti tenere il pedale acceleratore fermo: premi che so, al 30% e resti così senza più muovere il piede. Poi appoggi il piede sx sul freno, quel tanto che basta da attivare lo switch. A quel punto dovresti sentire la vettura che taglia gasolio. Questo perchè il controllo vede acceleratore fisso non a 0%, freno premuto e crede che l'acceleratore abbia un problema. Però se frenando muovi l'acceleratore, il controllo vedendo una dinamica del pedale ti ridà il comando perchè a questo punto capisce che il pedale non è bloccato.
Idem se acceleri dopo aver frenato: in quel caso non taglia...è per questo che la doppietta si fa senza problemi.
Poi questo è il funzionamento che conosco io, ma credo che più o meno tutti si assomiglino (su golf per es. era anche così).
T'assicuro che sulla mia se tenti di frenare e accelerare in contemporanea il comando di acceleratore resta inibito. Il punta-tacco in scalata riesce benissimo perchè la funzione di inibizione non interviene a frizione premuta.