Problema con led tasti riscaldati

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti ragazzi, a tempo dell'incidente installai i sedili in pelle riscaldati sulla mia 147, ma purtroppo ahime i tasti dei sedili avevano i led andati, dopo averne smontato uno ho scoperto che i led erano bruciati, e adesso ho provato a saldare al posto del vecchio LED uno nuovo con relativa resistenza (collegando infatti il led senza resistenza questo si bruciava immediatamente) Ora il led rosso che sta sempre acceso è relativamente facile da cambiare, mentre quello giallo che indica il funzionamento del sedile è dentro all'interruttore stesso. Per accedere a quest'ultimo dovrei dissaldare l'interruttore, poi accedere al led, saldare quello giallo e rimontare l'interruttore. Ora su questa parte ho dei dubbi non vorrei far danni, in teoria il circuito in se è un semplice interruttore mentre la logica di controllo è interna al sedile (termostato di sicurezza) Secondo voi dissaldando l'interruttore e poi risaldandolo corro qualche rischio ? Ho fatto qualche foto al tasto, per spiegarmi meglio, mi sapete dare una mano ? Dovrei dissaldare i 2 piedioni che ho cerchiato.

Allegati

• IMG025.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 256
Qui si vede bene invece il led giallo come sta messo e ho fatto anche una foto al led che ho già sostituito e che funziona al 100%

Allegati

• IMG027.jpg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 247
  • IMG026.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 248
ottimo lavoro

secondo me zero problemi

rimpiazzi solo con parti equivalenti non alterando il circuito :bravo) :bravo) :bravo)

Il fatto è che non capisco come mai nel tasto originale c'è solo il led dove io invece per far funzionare tutto a dovere ho dovuto mettere anche una resistenza, davvero non capisco quale sia il problema :ka) Comunque mi sono reso conto della semplicità di questo tasto, è una vergogna che da nuovo costi qualcosa come 40 euro :KO) Per quanto riguarda dissaldare il tasto, adesso ci provo speriamo bene.
EDIT non riesco a dissaldare i piedini, ho un saldatore che non è un granchè e scaldando troppo il tasto ho paura di far danni :wall) Mi sa che lascio solo il led rosso e l'altro non lo riparo.