problema con lavavetro posteriore

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
ho un problema con il lavavetro posteriore:praticamente non esce nulla

la vaschetta è piena,quello anteriore funziona regolarmente e gli ugelli sono puliti (ho usato un ago), ma ninete,sento il rumore del motorino ma non esce nulla..
C'e' da dire che pero' sara da almeno 3 mesi che non lo usavo,non vorrei fossero delle incrostazioni....
 
giakomino":uedddecm ha detto:
potrebbe essere il tubicino che porta l'acqua o staccato è già successo diverse volte.... dai un occhio se c'è acqua nel bagagliaio :scratch)

esattamente dove passa questo tubo?
 
Quando a me si è sfilato il tubicino vedevo l'acqua che spruzzava sul lunotto...ma all'interno...
Per vedere se è staccato devi smontare il pannello di plastica che riveste internamente il portellone.
Per farlo devi tirare, nn ci sono viti, ma solo ganci di plastica a pressione.
 
TommyBS":1lni7nwz ha detto:
Per farlo devi tirare, nn ci sono viti, ma solo ganci di plastica a pressione.

io ho anche 3-4 viti! prima togli le viti e poi i ganci di plastica.
Il problema è capitato anche a me un paio di mesi fa: smonti il pannello, riattacchi il tubicino e rimonti il pannello. Tempo (esagerando)= 10 minuti. ciao, Ivan
 
vinaz":21u4wgcc ha detto:
TommyBS":21u4wgcc ha detto:
Per farlo devi tirare, nn ci sono viti, ma solo ganci di plastica a pressione.

io ho anche 3-4 viti! prima togli le viti e poi i ganci di plastica.
Il problema è capitato anche a me un paio di mesi fa: smonti il pannello, riattacchi il tubicino e rimonti il pannello. Tempo (esagerando)= 10 minuti. ciao, Ivan
Ops....hai ragione...ci sono 4 viti ben visibili...io quelle non le calcolavo neanche... cmq tolte quelle stà su con i ganci a pressione...
Chiedo scusa per l'imprecisione... non :sadomaso)
 
ok,grazie,faro' una prova mettendolo in funzione e vedendo se scende acqua da dentro il portellone,ho aperto oggi il bagagliaoi ma non mi sembra di aver visto chiazze strane sul fondo,boh,spero sia solo questo benedetto tubicino.....
 
mivar":3vvtnmnp ha detto:
ok,grazie,faro' una prova mettendolo in funzione e vedendo se scende acqua da dentro il portellone,ho aperto oggi il bagagliaoi ma non mi sembra di aver visto chiazze strane sul fondo,boh,spero sia solo questo benedetto tubicino.....

prova a fare così: apri il portellone, spruzza un po' e poi tenta di chiudere il portellone: se il tubucino non è collegato vedrai uscire l'acqua dalla plastica del portellone. :OK)
ciao,
Ivan
 
vinaz":2b9cfmlg ha detto:
TommyBS":2b9cfmlg ha detto:
Per farlo devi tirare, nn ci sono viti, ma solo ganci di plastica a pressione.

io ho anche 3-4 viti! prima togli le viti e poi i ganci di plastica.
Il problema è capitato anche a me un paio di mesi fa: smonti il pannello, riattacchi il tubicino e rimonti il pannello. Tempo (esagerando)= 10 minuti. ciao, Ivan

E' successo lo stesso pure a me'
10 minuti risolto il problema... :OK)
ciao
 
ho controllato ieri sera....
ecco perche' avevo odore di alcool nell'abitacolo........

sabato provvedo a smontare e riparare,grazie ragazzi!!!!
 
Top