Problema con i freni

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Scrivo per conto di un collega che ha un problema con la sua jtd 115cv del 2/02 con 182.000km riguardante l'impianto frenante.La macchina provata pure da me presenta tale problema,frenata non più brillantissima come prima(i dischi e le pasticche sono buonissimi in quanto i primi sono stati cambiati avanti e dietro 50.000km fa e le pasticche nuovamente circa 10.000km avanti e dietro anch'esse di nuovo,lo spurgo è stato effettuato regolarmente e fino a pochi giorni fa nessun problema) ed in più il pedale si indurisce alcune volte mentre pesti tanto che non va giù come dovrebbe e la frenata perciò diventa molto più lunga.Secondo voi cosa potrebbe essere?Pompa,depressore,servofreno?Io avevo problemi sulla jtd 115cv della mia girl con problemi di frenata ma il pedale mi cedeva quando piggiavo ed era la pompa
 
purtroppo potrebbe essere sia il tubo che porta la depressione al servofreno, la pompa del vuoto, il servofreno o anche il cilindretto della pompa...fai la diagnosi all'antica, parti dal più semplice (cerca crepe, sfiati, perdite) e senti qualche meccanico, bisogna metterci gli occhi
 
Da quel poco che me ne posso intendere io mi sembra che il tubicino che pensavo potesse essere colpevole magari avesse avuto un microforellino per via degli anni e km pensavo potesse starci è invece intatto!La vettura non voleva portarla da un meccanico per spenderci soldi in quanto nel giro di un mese e mezzo max due deve rifarsi la macchina e non voleva spenderci tanti soldi sopra e sperava di risolvere così alla buona prendendo anche pezzi usati se ce ne fosse stato bisogno,ma mi sà che qui senza mecca non ce se ne esce fuori
 
Top