Problema con disturbo rca

Si chiamano loop di massa... ma non avevi detto di aver provato a scollegare la massa dagli RCA come ti avevo suggerito?

Il concetto e' che se porti la massa dalla sorgente all'ampli per piu' di una strada, crei una spira che capta qualunque tipo di rumore!

Se gli RCA hanno lo scehrmo collegato da entrambi i lati, la massa puo' andare dalla sorgente all'ampli attraverso la schermatura dei cavi e tornare indietro attraverso il telaio dell'auto, o viceversa.
 
bigno72":io8h4toa ha detto:
Si chiamano loop di massa... ma non avevi detto di aver provato a scollegare la massa dagli RCA come ti avevo suggerito?

Il concetto e' che se porti la massa dalla sorgente all'ampli per piu' di una strada, crei una spira che capta qualunque tipo di rumore!

Se gli RCA hanno lo scehrmo collegato da entrambi i lati, la massa puo' andare dalla sorgente all'ampli attraverso la schermatura dei cavi e tornare indietro attraverso il telaio dell'auto, o viceversa.

Ma io ora uso cavi normali con la schermatura da ambo i lati e non si sente alcun rumore.
Poi perchè dovrebbero fare dei cavi rca per auto schermati, che costano un sacco di soldi..che poi tirano solo su rumori?
Anche perchè per togliere la massa ccome dici avrei dovuto tagliare i cavi e rimaneggiarli, infatti sono completamente sigillati.
Mi suona un po' strano...
 
Allora non ho capito che cavi stavi usando prima... :ka)

Comunque la schermatura serve, ci mancherebbe, e soprattutto in auto!
Quello che non serve e' che sia connessa a massa (anche se metterla a massa almeno da un lato e' di solito cosa buona e giusta).

I cavi commerciali hanno la scehrmatura connessa a massa da ambo i lati per evitare che in particolari combinazioni di sorgente e ampli non funzionino per nulla mandando nel panico l'acquirente!

Se sai quello che stai facendo e sai che vuoi la massa scollegata, esistono anche i cavi con la massa scollegata (ma in questi casi di solito si preferisce l'autocostruzione).

A proposito, visto che coi cavi "normali" funziona, hai tolto il soppressore di disturbi?
 
Top