Problema con disturbo rca

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Salve ho da un po' di tempo un disturbo col mio steg k9 (su un subwoofer), causa l'rca, ho messo un filtro antidisturbo phonocar, che ha tolto il disturbo ma purtroppo anche quasi tutto il segnale audio, nel senso che il sub così quasi non suona più.
COme posso fare? non è che pr caso l'rca passando sotto al volante si porti dietrro qualche disturbo da centraline varie?
 
che cavo RCA usi?
i cavi Rca passano vicini alle alimentazioni?
le masse sono apposto?

Io prima di tutto proverei a verificare la massa dello steg (svernicia per bene il punto in cui vai a fissare la massa)!
Poi se non risolvi prova a cambiare RCA, con un paio magari migliori! :OK)
 
Uso cavi di qualità, l'alimentazione meglio di così è assurdo.
Mi sa che passando vicino alla centralina sotto al volante tiri su dei disturbi.
Ora devo smontare ancora la radio c@@@!! :mecry2)
 
Non vorrei dire una cosa ovvia ma: scollega la calza degli RCA da un lato!

E togli l'antidisturbo...
 
--Alfapitonsnake--":1kll1dfc ha detto:
In che senso da un lato?
I connettori RCA sono collegati da un conduttore centrale e dalla calza.
Il conduttore centrale collega insieme i pin centrali dei 2 RCA (parlo di un cavo solo ovviamente) mentre la calza collega insieme i contatti esterni dei 2 RCA.

Apri uno dei 2 RCA (di solito lato ampli, ma non importa) e scolleghi la calza dal contatto esterno del connettore.

Tanto sia la sorgente che l'ampli hanno il riferimento di massa sulll'alimentazione.
In questo modo elimini qualunque loop di massa principale indiziato in caso di rumori.

Sicuro ed economico: se non funziona puoi sempre tornare indietro (ma io non lo farei: e' sempre e comunque piu' giusto tenere scollegata la calza, coprattutto in macchina).
 
--Alfapitonsnake--":k2hwp8oh ha detto:
No li non lo fa, diciamo che quando abbassi il volume si sente un tonfo dal sub, e si sente il solito fischio.
:jaw) :eek:hmamma)
Tonfo? Fischio?
Io pensavo che avessi del ronzio!!!
Tonfi e fischi mi fanno pensare a un guasto all'ampli...
 
Si ho scollegato la calza ma niente, comunque non credo risolva un granchè, tutti i cavi rca per auto sono fatti così, al posto della calza ormai mettono un altro cavetto.
Comunque si trattava della centralina che si trova sotto al volante, da dei disturbi.
 
mixersrl":1vxjnx7l ha detto:
...mi sà di no ma il problema se fosse il cavo pre dovrebbe farlo anche sull'altro ampli cosa che dice che non fà

io sono daccordo con lui come è fissato l'amplificatore?
 
L'alimentazione passa a sinistra e i pre a destra. Tutto montato da manuale, non ci sono problemi di massa, mi sa che è proprio l'ampli che rompe le palle. Mi sa che al posto del k9 monterò un k2-01 e lo compro da mixer, più avanti però, ora tra tagliando e tom tom nuovo e bollette sono al verde.
 
...

prova a schermare tutto l'rca!

li smonti, li avvolgi con della comune carta stagnola e lo se vuoi le cose fatte precisine poi gli metti una guaina per cavi elettrici!

poi se il ronzio non sparisce allora eun problema del negativo presente o nell'ampli o nell'autoradio!
 
Finalmente ho risolto, ho cambiato rca, ne ho messo uno con nessun tipo di schermatura e funziona bene, ma com'è possibile che così funzioni e coi cavi in argento schermati no?
 
Top