Problema con chiave di accensione

carlo688

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
468
0
16
Brianza
ciao a tutti.... mi sta succedendo questo problema.....

Fino a qualche settimana fa la chiave telecomando di apertura/chiusura della nasona funzionava da lontano, >10 metri....

ultimamente funziona solo al max da un paio di metri....
ho provato a cambiare la batteria.....ma nisba.... funzioan solo da 2 metri.... anche in diversi luoghi..... qualche idea ?
 
ke i nostri telecomandi fan cagare... almeno io su 2 147 nn ne ho trovata una che andasse benone, per esempio la funzione tira su vetri e' impossibile visto che un segnale continuo per qualche sec nn sono mai riuscito a darlo....
 
A me funziona da circa 20 metri, tranne quando nelle vicinanze ci sono forti fonti elettromagnetiche, tipo antenne di radio private.
 
Salvatopo":1hrew2wh ha detto:
A me funziona da circa 20 metri, tranne quando nelle vicinanze ci sono forti fonti elettromagnetiche, tipo antenne di radio private.

Quoto anche la mia tira circa 20 mt...addirittura riesco ad aprirla e chiuderla da dentro casa con davanti muri porte ecc... :ka)
 
LACCO79":2cxqfsrc ha detto:
Salvatopo":2cxqfsrc ha detto:
A me funziona da circa 20 metri, tranne quando nelle vicinanze ci sono forti fonti elettromagnetiche, tipo antenne di radio private.

Quoto anche la mia tira circa 20 mt...addirittura riesco ad aprirla e chiuderla da dentro casa con davanti muri porte ecc... :ka)


Anche a me funzionava così fino a un paio di mesi fa.....
(mai cambiato la batteria della chiave da quando l'ho presa, dic 2001)....

Da un paio di mesi.... funziona solo da due metri.... ho provato a cambiare la batteria ma niente....
 
Come non detto... ieri sera anche a me ha cominciato a funzionare da meno di 10M. :mad2)
Ora che ci penso avevo dimenticato in macchina il GPS bluetooth acceso... mhmmm... :scratch)
 
Salvatopo":308njdiv ha detto:
Come non detto... ieri sera anche a me ha cominciato a funzionare da meno di 10M. :mad2)
Ora che ci penso avevo dimenticato in macchina il GPS bluetooth acceso... mhmmm... :scratch)


Forse può essere la batteria della macchina !
Non ci avevo pensato.....

Oramai la mia batteria ha 4 anni... non l'ho mai cambiata.... e a dir la verità.... da non molto sembra che in fase di accensione si sente che la batteria non dà un bello spunto in partenza....si sente , anche se minimo, un pelino di "fatica" a far partire la nasona....

magari è per qs ragione che anche la chiave comando funziona solo da vicino....
 
carlo688":2tx6zqva ha detto:
Salvatopo":2tx6zqva ha detto:
Come non detto... ieri sera anche a me ha cominciato a funzionare da meno di 10M. :mad2)
Ora che ci penso avevo dimenticato in macchina il GPS bluetooth acceso... mhmmm... :scratch)


Forse può essere la batteria della macchina !
Non ci avevo pensato.....

Oramai la mia batteria ha 4 anni... non l'ho mai cambiata.... e a dir la verità.... da non molto sembra che in fase di accensione si sente che la batteria non dà un bello spunto in partenza....si sente , anche se minimo, un pelino di "fatica" a far partire la nasona....

magari è per qs ragione che anche la chiave comando funziona solo da vicino....

Non credo... se la batteria ce la fa a far partire un intero motore dubito che abbia problemi con cose che assorbono meno di 1/100 di corrente.
Io invece mi riferivo al bluetooth pensando a eventuali interferenze. :D
 
Monikaus":1sne0u31 ha detto:
Salvatopo":1sne0u31 ha detto:
Monikaus":1sne0u31 ha detto:
sèesso e volentieri
Come? :lol1)

ho corretto...goloso! :p
Dai, scherzavo ovviamente. :D

Comunue tornando a bomba, le interferenze sono micidiali con i nostri telecomandini. Io di fronte casa ho una antenna da oltre 1300W e non si chiudono ne la nasona, ne una moltitudine infinita di auto di amici, parenti e conoscenti. Per fortuna nel garage (piano -3, 10 metri sotto terra :elio) ) le cose vanno decisamente meglio.
 
tempo fa avevo letto da qualche parte di un signora con una classe A che se accendeva la tv a casa non gli si apriva più la macchina...

pensa quindi a che campi magnetici siamo sottoporti noi e tutto quello che ci sta attorno...
 
Monikaus":1qrvztzn ha detto:
pensa quindi a che campi magnetici siamo sottoporti noi e tutto quello che ci sta attorno...
Esattamente questo è il motivo per cui io dormo malissimo la notte, non posso usare i cellulari in casa e le macchine non si chiudono. E la cosa triste è che non possiamo farci NULLA ! :mad2)
 
si sono d'accordo che i campi magnetici possono dare fastidio...
però il problema (la chiave d'accensione tira poco) mi si presenta nello stesso modo in luoghi completamente diversi...
 
Interferenze e problemi con telecomando

A PAdova in Prato della Valle c'è un parcheggio vicino ad una caserma della polizia con un antenna tipo "arecibo", il telecomando non funziona per niente. Il problema con il telecomando secondo me dipende dall'usura dei bottoni, io ho lo stesso problema, adesso uso la chiave di riserva e va benissimo.
I bottoni si usurano facilmente.
 
boh...penso sia proprio un difetto frequente...ce ne sono tantissimi co sta rogna...

non so da cosa dipenda...molti la chiave prende posco ma è costante ad altri invece, prende bene per un periodo e poi cala la distanza...
 
gia anche la mia prende poco, poi devo premere abbastanza forte per tirare su o giu il vetro... ke pizza...
provero il metodo di aprirla tenendo la mano ad una altezza piu alta... vedi mento...
 
Top