Problema clima

crist1978

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
36
0
6
Premetto che ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla di simile, ho un problema con il clima automatico, ho il clima bizona, ed il problema è che dalla parte del passeggero l'aria fredda arriva dal lato guidatore l'aria arriva ma a temperatura ambiente, che può essere è mai successo a voi????
 
sicurissimo addirittura ho provato a regolarle diversamente per vedere se si sbloccava ma niente, sempre uguale :mecry2)
 
Io non ho purtroppo presente com'è fatto internamente ma posso supporre che il condotto del lato guidatore si sia rotto o abbia una perdita :shrug03)
 
Anche a me lo fa, soprattutto in condizioni di caldo limitato, come in questa stagione.

Ci sono anche altri utenti che avvertono questa cosa....
 
io so per certo che quando si fulmina una lampadina dell'illuminazione del clima,la centralina va in bambola e comincia a dare da matto....pero' e' capitato sempre sui manuali.....sui bizona non lo so
 
fanatal 147":3ffqzvak ha detto:
io so per certo che quando si fulmina una lampadina dell'illuminazione del clima,la centralina va in bambola e comincia a dare da matto....pero' e' capitato sempre sui manuali.....sui bizona non lo so
mai successo e ne ho bruciate già 3
 
per esperienza diretta di officina invece ti posso dire che e'capitato piu' di una volta:in alcuni casi che non mandasse piu' l'aria fredda,in altri l'aria calda....e veniva risolto cambiando la centralina in garanzia fino a che l'elettrauto non c'e' arrivato....ma,ripeto,solo sui monozona.
 
uffa, allora mi toccherà portarla dall'elettrauto, almeno mi risolverà quei 300 problemini che ha :mecry2)
 
Mi è successo proprio stasera, stavo per aprire un nuovo thread, ma vedo che posso dire tranquillamente qua:
Solo in macchina, clima bizona acceso, tutto in automatico, sui 21,5° da entrambe le parti, il clima buttava a una tacca sui piedi e sul centrale, però verso il guidatore usciva un arietta tiepida, dal lato passeggero (che fortunatamente non c'era), usciva aria a temperatura pinguino polare.
E' la prima volta che lo noto..... :ka)
 
Problema risolto ho fatto la ricarica gas e cambiato i filtri dell'aria, ho risolto con 85 € è troppo???? :eek13)
 
Ma te lo faceva sistematicamente sempre?
Oppure a volte?
Da quanto l'hai ritirata?
Ti faccio queste domande perchè o abbiamo due problemi diversi oppure la soluzione che ti hanno trovato mi da da pensare, dato che la mia è nuova e non ha di sicuro bisogno di questi interventi....
 
Allora la mia ha 5 anni ormai, ha smesso di funzionare un mesetto fà, prima facendo freddo solo da un lato poi da nessuno dei due lati, ho portato la macchina dall'elettrauto e ho fatto mettere il gas, in 40 minuti c'erano i pinguini in auto :elio) .

Quindi se la tua è nuova vai da chi te l'ha venduta e fattela ricaricare in garanzia
:OK)
 
Allora secondo me il mio problema è diverso....
Perchè quella volta che spara due arie diverse, quelle sbagliata per me è quella da pinguini, che dovrebbe essere più "leggera" come quella che esce dall'altra parte.... :nod)

La tua in effetti dopo 5 anni ci sta tranquillamente la ricarica e cambio filtri... :OK)
 
allarme rosso ragazzi il problema sembrava scongiurato invece niente di risolto, l'ho riportata dall'elettrauto e ha visto che c'era il condensatore bucato, quindi, perdeva il gas, ho dovuto sotituire condensatore e rifare la ricarica + la mano d'opera per un totale di 375 €, se avete lo stesso problema mio fate controllare prima che non ci siano perdite sennò vi tocca fare la ricarica + volte :mecry) :mecry2)
 
Uppo questa discussione in quanto anche la mia soffre di questo problemino ovvero durante i primi minuti di funzionamento a motore freddo il clima butta aria calda dal lato passeggero nonostante l'impianto sia tutto in automatico.

Ieri al tagliando dei 20k avevo fatto presente la cosa e mi hanno resettato i parametri del clima senza alcun risultato.

Qualcuno nel frattempo è riuscito a risolvere?
 
il-teo-e-la-147":137yzy3d ha detto:
Mi è successo proprio stasera, stavo per aprire un nuovo thread, ma vedo che posso dire tranquillamente qua:
Solo in macchina, clima bizona acceso, tutto in automatico, sui 21,5° da entrambe le parti, il clima buttava a una tacca sui piedi e sul centrale, però verso il guidatore usciva un arietta tiepida, dal lato passeggero (che fortunatamente non c'era), usciva aria a temperatura pinguino polare.
E' la prima volta che lo noto..... :ka)

Stessa cosa successa a me qualche gg fa...temperatura a circa 23°, quando fuori era di circa 30°, dalle bocchette centrali usciva aria fredda mentre da quella del mio lato aria tiepida\calda....adesso però questo disguido non si verifica più...boh. :ka)
 
fanatal 147":11f8a6aw ha detto:
per esperienza diretta di officina invece ti posso dire che e'capitato piu' di una volta:in alcuni casi che non mandasse piu' l'aria fredda,in altri l'aria calda....e veniva risolto cambiando la centralina in garanzia fino a che l'elettrauto non c'e' arrivato....ma,ripeto,solo sui monozona.

qualche giorno fà ho ricaricato il clima, ma da subito ho notato che l'aria fredda dei primi tempi nn arrivava ( il termometro laser del mecc segnava 0 gradi).
il mecca ha detto che probabilmente dipendeva dal radiatore del clima sporco, oppure qualche valvola otturata.
tu dici invece che può dipendere anche dalla centralina?
perciò con un veloce controllo all'examiner (giusto)
si può vedere se è tutto ok?
 
Top