Problema Clima dopo ricarica aiuto!

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Ragazzi ieri dopo un anno che avevo il clima scarico mi sono deciso a farlo caricare. La perdita era dovuta alla valvola della bassa pressione difettosa... L'ho sostituita e al centro dove l'ho portata a ricaricare hanno provveduto, svuotando il circuito e mettendolo sotto vuoto, alla ricarica con 700 grammi di gas. Il problema, e me ne sono accordo dopo, è che il compressore parte poi dopo alcuni istanti che raffredda fa partire la ventola del radiatore e poi in continuazione si attacca e si stacca non funzionando. E' probabile che ci sia troppo gas? Il meccanico dove l'ho portata non aveva una tabella esatta io ho un 19 jtd 115 progression del 2003. Graziemille per l'aiuto

A me succedeva la stessa cosa a causa appunto di troppo gas caricato nell'impianto. Ricontrollato e svuotato leggermente tutto è andato a posto.

ti ringrazio per la risposta. Sai mica dirmi con esattezza quanti grammi ce ne vanno? Ieri me ne ha messi 700gr.

Coraggio , ora ci porti a fuori pranzo a spese tue e chiudiamo la pratica... :D :D :D :D

....certo che affidarsi a personaggi che improvvisano il lavoro, :sic) che non hanno neanche le tabelle con i grammi esatti per la ricarica.... :sic)

Solidale con l'accaduto :fluffle)

approfitto del topic per non aprirne un altro... ho notato che a motore freddo (per dire... qua ci sono 30 gradi e passa :asd) ) e con il clima al massimo il compressore si stacca quando scendo di giri per poi riattaccarsi appena accelero un pò, non so se lo fa anche a motore caldo perchè non ho provato.. :sgrat)

Beati voi!
Almeno state al fresco....
Io mio impianto invece perde e non anno dove diamine sia la falla. Nemmeno col tracciante la trovano uff!!
:cry:

Lacco79":3p8i8b8l ha detto:
Fatto caricare proprio oggi. A me ne sono stati messi 500gr. letto con i miei occhi sulla tabella Alfa. :OK)

Ciao mi potresti dire quanto hai speso per ricaricarlo? Grazie!

peppovich":k3b064fx ha detto:
Lacco79":k3b064fx ha detto:
Fatto caricare proprio oggi. A me ne sono stati messi 500gr. letto con i miei occhi sulla tabella Alfa. :OK)

Ciao mi potresti dire quanto hai speso per ricaricarlo? Grazie!

mi sa che si parla di piu di 50 euri... Io ho pagaot piu o meno ocsi ma mipare 3 anni fa girando un po

...may be...

svuotano, tracciano, e ricaricano. Questo di massima.

OT
Per il mio prb ho finalmente risolto: era il condensatore che presentava 3 fessurazioni nella parte opposta al senso di marcia (sta cosa è davvero strana...)
Fine OT

Quantità esatta di gas

Ho letto 2 valori: 500 e 550 g di gas.
Qual è quello esatto (devo fare il tagliando domattina e volevo far caricare il clima)?

Navaspa":bvisfdjp ha detto:
Ho letto 2 valori: 500 e 550 g di gas.
Qual è quello esatto (devo fare il tagliando domattina e volevo far caricare il clima)?

Mi autoquoto e mi autorispondo :D
Il valore corretto è 500 g.