Problema clima bizona

maxxx147":1d259p35 ha detto:
e' un coperchio di plastica a forma di '' L '' sviti quello e ci sono i 2 filtri abitacolo-antipolline,non e' facile trovarlo...

infatti! ma è verso la plancia o lo sportello passeggero?

no e' verso la plancia...nella parte centrale della maccina,lato dx,e' molto scomodo e difficile da trovare...
e' sul tunnel centrale sotto la plancia ma lato passeggero

x gtaevo

sei riuscito a cambiare il filtro?? io l'ho cambiato ce una paratia di plastica tenuta da 3 dadi che si svitano con la chiave da 10mm e poi sono 3 dadi che si svitano con la chiave da 5mm sulla L che mantiene i 2 filtri polline...
se vuoi una foto fammi sapere che te la posto...

maxxx147":nr6ddcml ha detto:
sei riuscito a cambiare il filtro?? io l'ho cambiato ce una paratia di plastica tenuta da 3 dadi che si svitano con la chiave da 10mm e poi sono 3 dadi che si svitano con la chiave da 5mm sulla L che mantiene i 2 filtri polline...
se vuoi una foto fammi sapere che te la posto...

si si li ho cambiati! gentilissimo grazie! :OK)

Riporto in auge la discussione..il titolo è azzeccato...
il mio problema è questo..
l'aria che mi esce dalle bocchette è sempre calda..o meglio sembra quella della temperatura esterna..è come se viaggiassi con la mia vecchia punto senza clima e aria al massimo..che mi sputava dentro l'aria di fuori..
il clima è carico..l'ho fatto ricaricare l'altro giorno...e il compressore si sente che parte...
cosa potrebbe essere??
ciauz

madi":ywp0ikaw ha detto:
il clima è carico..l'ho fatto ricaricare l'altro giorno...
E te lo hanno ricaricato senza proverne il funzionamento??
Vai a chiedere spiegazioni a loro!
cosa potrebbe essere??
un problema nel posizionamento delle alette.
Prova a resettarle: basta staccare la batteria, riattaccarla, e non accendere il quadro per un paio di minuti (dopo un po' che hai riattaccato la batteria sentirai le alette che si riposizionano).

bigno72":25fik799 ha detto:
madi":25fik799 ha detto:
il clima è carico..l'ho fatto ricaricare l'altro giorno...
E te lo hanno ricaricato senza proverne il funzionamento??
Vai a chiedere spiegazioni a loro!
cosa potrebbe essere??
un problema nel posizionamento delle alette.
Prova a resettarle: basta staccare la batteria, riattaccarla, e non accendere il quadro per un paio di minuti (dopo un po' che hai riattaccato la batteria sentirai le alette che si riposizionano).
no no lo hanno provato,ma dato che la macchina l'ho presa da poco da un "conoscente" e sosteneva fosse solo da ricaricare,gli ho detto di non procedere al meccanico col cercare una causa...visto che non spetta a me pagare e metterla a posto!
grazie cmq farò questo test!!!

Stesso identico problema, ho smenato non poco per arrivare a capire l'origine del problema ma adesso mi sono fatto una mezza idea.
Io ho notato che l'aria usciva tiepida sopratutto dalla bocchetta sx mentre sulla dx usciva + fresca, posizionando il clima si LOW mi sparava il ghiaccio da tutte e due le bocchette. Questo difetto l'ho notato sopratutto quando fuori non c'era il sole o di sera quando faceva molto caldo, da qui mi è sorto il dubbio che fosse un problema di gestione del climatizzatore come sè qualche sensore facesse le bizze "tipo il sensore di irradiazione solare".
Cmq ho fatto prima una prova ho staccatto la batteria per una notte intera, la mattina dopo l'ho riattacata e ho sentito che tutti gli attuatori del clima si resettavano. Dopo un 15 minuti ho riacceso e per adesso e tutto ok. Secondo me il software del clima ogni tanto si impalla ed ha bisogno di un Ctrl-Alt-Canc quindi provate a staccare la batteria e verificate. :nod) . Magari sarà una soluzione temporanea ma per adesso và.

Beh ritieniti fortunato,a te almeno il ghiaccio te lo butta fuori hihihi.. a me neanche su LO...
comunque ho staccato la batteria,non ho ancora avuto il tempo di testare bene il tutto,ma mi è comparso il ticchettio simil-bomba che già qualcuno lamentava...secondo me ho i mostri in macchina!!!