Problema: chiave telecomando che funziona solo da vicino...risolto!![FOTO]

peter2":nq9ldudt ha detto:
intanto un applauso a carlo688 che finalmente ha scirtto la procedura che faticosamente richiedevo in altri post....

devo farla anch'io perchè devo ripristinare il tasto del portabagagli che non funge più!!!!

in effetti però in tutte le discussioni che ho letto non si parla mai di usare taglierino, solo di fare leva dopo aver tolto la vite sotto lo stemma alfa...

che mi dite?

io ho un altro problema: l'antifurto è comandato da un altro telecomando (a forma di pesciolino, per chi lo conosce) che sembra riportare gli stessi sintomi del telecomando alfa di carlo688: provo la stessa procedura?

ciao

se hai provato a cambiare la batteria ma non è cambiato nulla, potrebbe essere lo stesso difetto.....
però non ti so dire, il telecomando a pesciolino non lo conosco...
e' l'unico telecomando che hai ? tieni conto che c'è sempre il rischio di poter sputt.. qualcosa...
 
peter2":3w279ubx ha detto:
e poi mi hanno detto che c'è un cilindretto di vetro dentro che non bisogna rompere: si vede nelle foto?

il cilindretto lo puoi vedere nella terza foto di questo post, guscio di destra, di fianco al cilindretto metallico...c'è un cilindretto di vetro color verde... è quello che (nel mio telecomando) emette la luce rossa
 
carlo688":3rpdud1w ha detto:
peter2":3rpdud1w ha detto:
e poi mi hanno detto che c'è un cilindretto di vetro dentro che non bisogna rompere: si vede nelle foto?

il cilindretto lo puoi vedere nella terza foto di questo post, guscio di destra, di fianco al cilindretto metallico...c'è un cilindretto di vetro color verde... è quello che (nel mio telecomando) emette la luce rossa

ah ho capito: il led!! :D
 
carlo688":egayqcys ha detto:
se hai provato a cambiare la batteria ma non è cambiato nulla, potrebbe essere lo stesso difetto.....
però non ti so dire, il telecomando a pesciolino non lo conosco...
e' l'unico telecomando che hai ? tieni conto che c'è sempre il rischio di poter sputt.. qualcosa...

è il telecomando di una nota casa di allarmi per auto da "granturismo" :D
 
peter2":33gebd14 ha detto:
carlo688":33gebd14 ha detto:
peter2":33gebd14 ha detto:
e poi mi hanno detto che c'è un cilindretto di vetro dentro che non bisogna rompere: si vede nelle foto?

il cilindretto lo puoi vedere nella terza foto di questo post, guscio di destra, di fianco al cilindretto metallico...c'è un cilindretto di vetro color verde... è quello che (nel mio telecomando) emette la luce rossa

ah ho capito: il led!! :D

ehm... no :p
è il trasponder!!! provate a metterla in moto senza e vi darà "Avaria Code".

Anche perchè, se ci fate caso, è esattamente dalla parte opposta del led ;) il led è visibile nella quarta foto, nel circuito stampato, è l'affarino bianco più in alto dove arrivano le due piste.

Confermo che nella mia 147 '00 il lato pressofuso va tagliato con una taglierina, ma se si fanno le cose con calma il taglio diventa invisibile seguendo l'incavo della chiave :)

Anche se purtroppo, per il mio guaio, aprire la chiave non mi è servito per risolverlo, ringrazio il creatore della guida.
 
salve a tutti!
dunque.. possibile che un'auto così bella e tante altre cose sia stata dotata di una così ridicola chiave??
io ho una 156 e la chiave la conosco molto bene (purtroppo). uno dei fattori secondo me è che quando cade non sopporta bene il colpo e in più il disegno sembra fatto apposta per sfuggire dalle mani con estrema facilità, soprattutto per quelli come me che non vogliono il portachiave.
da qui infatti partono tutti i problemi che leggo in queste discussioni. infatti lo spostamento, anche se di poco, della scheda interna fa si che si debba premere ripetutamente e sempre più con forza i pulsanti. in questo modo si sfondano, e per chi ha smontato la chiave, sono estremamente piccoli e ultra delicati.
con operazioni di microchirurgia sono anche riuscito a smontarli per raddrizzare i microlamierini ma dopo svariate volte non si è più potuto fare..
siccome non si possono sostituire perchè non esistono dei pulsantini di ricambio in commercio così piccoli e visto che dissaldare e rissaldare non è semplice perchè è molto rischioso e ultretutto la scheda è multistrato, cioè il circuito è su più piani(sandwich), il rimedio è solamente la sostituzione. questa non è la soluzione visto che la chiave è la stessa!!
io ho risolto il problema: ho recuperato un micropulsante da una scheda di un vecchio televisore(che comunque è grande il doppio), mi sono preso il rischio, e ho tolto il pulsante; poi ho fatto dei ponti con un filo sottile per riprendere i rispettivi collegamenti e incollato il nuovo pulsante(molto più robusto) con della supercolla.
infine ho fatto un forellino 2mm sul centro del bottone della scatola e accorciato la testina del pulsante: il risultato è un piccolo pulsante sulla chiave perfettamente funzionante!! se eventualmente col tempo vi sembra non faccia bene contatto, è solo un po' di polvere che è entrata(mi è successo una volta in tre anni), basterà smontare e spruzzare un po' di spray riattivante per circuiti, e tutto torna perfetto.
però ragazzi.. è mai possibile che un'auto italiana così curata abbia una chiave così.. che vergogna.. dovremo pretendere di più! anche perchè la chiave in questione che ci fanno pagare 200€, non vale quanto una calcolatrice comprata dai "marocchini"!!
 
oiradd73":2eg7e9tx ha detto:
salve a tutti!
dunque.. possibile che un'auto così bella e tante altre cose sia stata dotata di una così ridicola chiave??
io ho una 156 e la chiave la conosco molto bene (purtroppo). uno dei fattori secondo me è che quando cade non sopporta bene il colpo e in più il disegno sembra fatto apposta per sfuggire dalle mani con estrema facilità, soprattutto per quelli come me che non vogliono il portachiave.
da qui infatti partono tutti i problemi che leggo in queste discussioni. infatti lo spostamento, anche se di poco, della scheda interna fa si che si debba premere ripetutamente e sempre più con forza i pulsanti. in questo modo si sfondano, e per chi ha smontato la chiave, sono estremamente piccoli e ultra delicati.
con operazioni di microchirurgia sono anche riuscito a smontarli per raddrizzare i microlamierini ma dopo svariate volte non si è più potuto fare..
siccome non si possono sostituire perchè non esistono dei pulsantini di ricambio in commercio così piccoli e visto che dissaldare e rissaldare non è semplice perchè è molto rischioso e ultretutto la scheda è multistrato, cioè il circuito è su più piani(sandwich), il rimedio è solamente la sostituzione. questa non è la soluzione visto che la chiave è la stessa!!
io ho risolto il problema: ho recuperato un micropulsante da una scheda di un vecchio televisore(che comunque è grande il doppio), mi sono preso il rischio, e ho tolto il pulsante; poi ho fatto dei ponti con un filo sottile per riprendere i rispettivi collegamenti e incollato il nuovo pulsante(molto più robusto) con della supercolla.
infine ho fatto un forellino 2mm sul centro del bottone della scatola e accorciato la testina del pulsante: il risultato è un piccolo pulsante sulla chiave perfettamente funzionante!! se eventualmente col tempo vi sembra non faccia bene contatto, è solo un po' di polvere che è entrata(mi è successo una volta in tre anni), basterà smontare e spruzzare un po' di spray riattivante per circuiti, e tutto torna perfetto.
però ragazzi.. è mai possibile che un'auto italiana così curata abbia una chiave così.. che vergogna.. dovremo pretendere di più! anche perchè la chiave in questione che ci fanno pagare 200€, non vale quanto una calcolatrice comprata dai "marocchini"!!

Condivido il tuo punto di vista..
 
Lance":2f65hf69 ha detto:
oiradd73":2f65hf69 ha detto:
salve a tutti!
dunque.. possibile che un'auto così bella e tante altre cose sia stata dotata di una così ridicola chiave??
io ho una 156 e la chiave la conosco molto bene (purtroppo). uno dei fattori secondo me è che quando cade non sopporta bene il colpo e in più il disegno sembra fatto apposta per sfuggire dalle mani con estrema facilità, soprattutto per quelli come me che non vogliono il portachiave.
da qui infatti partono tutti i problemi che leggo in queste discussioni. infatti lo spostamento, anche se di poco, della scheda interna fa si che si debba premere ripetutamente e sempre più con forza i pulsanti. in questo modo si sfondano, e per chi ha smontato la chiave, sono estremamente piccoli e ultra delicati.
con operazioni di microchirurgia sono anche riuscito a smontarli per raddrizzare i microlamierini ma dopo svariate volte non si è più potuto fare..
siccome non si possono sostituire perchè non esistono dei pulsantini di ricambio in commercio così piccoli e visto che dissaldare e rissaldare non è semplice perchè è molto rischioso e ultretutto la scheda è multistrato, cioè il circuito è su più piani(sandwich), il rimedio è solamente la sostituzione. questa non è la soluzione visto che la chiave è la stessa!!
io ho risolto il problema: ho recuperato un micropulsante da una scheda di un vecchio televisore(che comunque è grande il doppio), mi sono preso il rischio, e ho tolto il pulsante; poi ho fatto dei ponti con un filo sottile per riprendere i rispettivi collegamenti e incollato il nuovo pulsante(molto più robusto) con della supercolla.
infine ho fatto un forellino 2mm sul centro del bottone della scatola e accorciato la testina del pulsante: il risultato è un piccolo pulsante sulla chiave perfettamente funzionante!! se eventualmente col tempo vi sembra non faccia bene contatto, è solo un po' di polvere che è entrata(mi è successo una volta in tre anni), basterà smontare e spruzzare un po' di spray riattivante per circuiti, e tutto torna perfetto.
però ragazzi.. è mai possibile che un'auto italiana così curata abbia una chiave così.. che vergogna.. dovremo pretendere di più! anche perchè la chiave in questione che ci fanno pagare 200€, non vale quanto una calcolatrice comprata dai "marocchini"!!

Condivido il tuo punto di vista..

Quoto assolutamente chiave ridicola e prezzo ancora di + chiave nuova in alfa e codifica 260.00 €, povero Marchionne ne ha bisogno
 
draghetto05":12h0edew ha detto:
Lance":12h0edew ha detto:
oiradd73":12h0edew ha detto:
salve a tutti!
dunque.. possibile che un'auto così bella e tante altre cose sia stata dotata di una così ridicola chiave??
io ho una 156 e la chiave la conosco molto bene (purtroppo). uno dei fattori secondo me è che quando cade non sopporta bene il colpo e in più il disegno sembra fatto apposta per sfuggire dalle mani con estrema facilità, soprattutto per quelli come me che non vogliono il portachiave.
da qui infatti partono tutti i problemi che leggo in queste discussioni. infatti lo spostamento, anche se di poco, della scheda interna fa si che si debba premere ripetutamente e sempre più con forza i pulsanti. in questo modo si sfondano, e per chi ha smontato la chiave, sono estremamente piccoli e ultra delicati.
con operazioni di microchirurgia sono anche riuscito a smontarli per raddrizzare i microlamierini ma dopo svariate volte non si è più potuto fare..
siccome non si possono sostituire perchè non esistono dei pulsantini di ricambio in commercio così piccoli e visto che dissaldare e rissaldare non è semplice perchè è molto rischioso e ultretutto la scheda è multistrato, cioè il circuito è su più piani(sandwich), il rimedio è solamente la sostituzione. questa non è la soluzione visto che la chiave è la stessa!!
io ho risolto il problema: ho recuperato un micropulsante da una scheda di un vecchio televisore(che comunque è grande il doppio), mi sono preso il rischio, e ho tolto il pulsante; poi ho fatto dei ponti con un filo sottile per riprendere i rispettivi collegamenti e incollato il nuovo pulsante(molto più robusto) con della supercolla.
infine ho fatto un forellino 2mm sul centro del bottone della scatola e accorciato la testina del pulsante: il risultato è un piccolo pulsante sulla chiave perfettamente funzionante!! se eventualmente col tempo vi sembra non faccia bene contatto, è solo un po' di polvere che è entrata(mi è successo una volta in tre anni), basterà smontare e spruzzare un po' di spray riattivante per circuiti, e tutto torna perfetto.
però ragazzi.. è mai possibile che un'auto italiana così curata abbia una chiave così.. che vergogna.. dovremo pretendere di più! anche perchè la chiave in questione che ci fanno pagare 200€, non vale quanto una calcolatrice comprata dai "marocchini"!!

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Quoto assolutamente chiave ridicola e prezzo ancora di + chiave nuova in alfa e codifica 260.00 €, povero Marchionne ne ha bisogno

Sono pazzi.. io ora ne prendo una usata al più presto..
 
si ma non risolvi niente prendendone una usata.. il problema si ripresenterà !! prova fare come me.
ad ogni modo non serve andare in concessionaria alfa per codificarla, si può fare anche da soli:
in quella nuova, o usata, tieni la scheda e sposta la chiave di metallo(dentro è codificata); poi sposta il pezzettino nero che sembra di plastica in quella nuova e il gioco è fatto!
 
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